FF IV non riesco ad andare oltre per mob tosti rrr

DaniXXXX

Nuovo utente
come da titolo, non riesco ad andare oltre il dungeon prima di zeromus, sono livello 86 di media e ancora non riesco ad uccidere un red dragon oppure 2 blue dragon insieme. Il red dragon è il drago rosso che trovo dentro lo scrigno per le mitene di cristallo per cecil, non riesco ad uccidere il mostro li. Una strategia please?!
ecco l'equip:
Cain:Gugnir, scudo di drago, elmo di genji, armatura di genji e manopole di genji(riesco ad ottenere tutto l'equip "-...di drago" per cain prima di quello scrigno sopracitato) (mi da questo equip per cain con ottimizza)
Rydia: Frusta focum (mano sinistra non ho niente d disponibile, che mi consigliate? dove si trova?) forcina dorata, cotta di minerva, armilla di giada.
Cecil: Protettrice(dove si trova la ragnarock?) scudo di cristallo, elmo di genji armatura e manopole di genji.
Rosa: (mi consigliate arco di yoichi con frecce artemis o le aste? ho asta curativa e del saggio), forcina dorata, cintura nera, arilla di giada.
Edge: murasame e kikuichimonji(la 2° murasame non la ritrovo ç_ç) cappuccio nero, costume nero, armilla di giada.
ho i seguenti "impara-abilità":
canto
accumulo
calcio
benedizione
pm+50%
cercalivello
maledizione
richiamo
(contrattacco lo avevo dato a yang, ma poretto lui...)
autopozione a cecil, solo che mi usa le pozioni, inutili...le spreco subito dopo 10 minuti -.-' e non ho insegnato altro ad altro.
Consigli please?

EDIT: sempre prima di quello scrigno, riesco ad ottenere anello protettivo, che metterò a rydia, sennò mi muore sempre e non riesco a fare magie o bahamut.
Ho la versione DS
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho riacceso il DS per controllare i dati del mio save alla gola lunare, poco prima dello scontro finale, perchè non mi ricordavo si dovesse arrivare ad un livello così alto, sono rimasto così O.O quando ho visto che avevi i pg al 86... mentre io in media li ho al 90 XD

Per la Ragnarok, devi battere Dark Bahamut, che si trova nel dungeon finale.
Per Edge, non mi sembra ci siano due murasame, anche se ci fossero non ti converrebbe usarle... io uso una murasame, che ha 55 di atk, e una masamune, che ha 60. (non ricordo dove si trovi ora ._.)

A Rosa io ho equippato l' arco di yoichi e le frecce artemis comunque, e così come anche all' altra femmina, per la testa uso il fiocco che da 9 dif e 12 dif magica, non so se sia meglio di quello che usi te, però controlla...

Penso devi soltanto allenarti un pò di più... i draghi erano parecchio rognosi :)

EDIT: LOL, ho fatto un combattimento per provare, Rosa, che sta in seconda linea e quindi dovrebbe levare meno, mi fa 6'000 di danno, che aspetti a darle arco e frecce? :D
 

DaniXXXX

Nuovo utente
be vedi...anch'io ho rosa in 2° linea...cioè, stanno messi così:
cain
.... rydia
cecil
.... rosa
edge.
mi sembrava di aver trovato una 2° murasame, non ho nessun fiocco, ma dove si trova?
vabbè, ho in mente una strategia, ma mi tocca usare le sublimazioni canto a cain <.<
e comunque, ho riprovato contro quel red dragon, e gli rimangono tipo 10k di hp, e avevo cecil in fin di vita, da solo e io che faccio? attacca ovviamente....che stupido! dovevo usare elisir e coda di fenice ad edge, così cecil si curava e edge attaccava velocemente senza mancare il bersaglio(non so perchè ma cecil fallisce quasi sempre "attacca" uff)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Bo, le differenze tra il mio party e il tuo te le ho dette, anceh i miei sono posizionati come i tuoi... e apparte che con i boss, per tutti gli altri mob io lascio in modalità auto, cioè tutti attaccano solamente e i mob riescono a fare 1, max 2 attacchi prima di morire...

Non ricordo dove si trovino fiocchi e masamune... cerca sul sito, nella sezione ff iv, o su google... se non lo trovi poi dimmelo e te lo cerco io, ora non posso ^^"

Ah, con Cain io uso un' altra arma, penso sia quella finale XP e l' equip di drago, però evidentemente se con ottimizza ti mette quello di genji, sarà migliore quello.

e soprattutto, io non ho neanche un' impara abilità, ho solo i comandi normali per ogni pg... e usavo Cecil per curare attaccare, Edge lanciava shiriken [e contro il boss finale, shiriken sacri], Rydia invocazioni o magie nere, Rosa attaccava/curava e Cain salto almeno si riparava pure dai danni.
 

DaniXXXX

Nuovo utente
no hai capito male "uno dei tanti" con ottimizza mi dava equip genji, prima dell'equip drago, poi con equip drago era al massimo cain xd
comunque riprovo con sto red dragon, ci stavo quasi...questa ragnarock, ho letto che si ottiene da dark bahamut che sta nel dungeon finale, quello prima di zeromus? a che piano?


EDIT: sono riuscito a sconfiggerlo sto red dragon, basta curarsi tanto all'inizio con cecil, rosa e rydia, guarda un pò...(invocazione silfidi, meglio di niente, no? xd) e poi...teleporto, e salva u.u
comunque, altri red dragon non li batto facilmente, e poi devo fare scorta di fili di ragno per fare slow ai nemici, anche perchè non ho magie che diano slow, ho solo stop
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Bè allora ti eri spiegato un filino maluccio xD
Comunque non capisco come fai ad avere tutti questi problemi, a che servono i fili di ragno... dovrebbero bastare semplici atk :|

Comunque non ricordo di preciso dove si trovi Dark Bahamut... anzi non ricordavo proprio si trovasse nel dungeon finale, io pensavo fosse quello che trovi da un' altra parte, che è tipo su un' altare, che ci parli parli, e se non hai fatto alcune cose non ti ci fa combattere, mentre poi puoi suonargliele... chi è? Mi illuminate?
 

DaniXXXX

Nuovo utente
a, cioè, bahamut (normale) lo ho preso, si trova infatti in un'altra grotta, l'ho sconfitto, per fortuna e si, sembra proprio su un altare xd, dove in fondo alle scale(in discesa) ci sono 2 persone, che dicono che non sei degno di bahamut ecc.
dark bahamut dovrebbe essere un altro allora...ma ci sei solo tu "uno dei tanti"? xd
comunque, filo di ragno mi serve per fare slow ai nemici...non vedo altro modo...
 
Top