FF VII Non si starà esagerando?

Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....passi il film Advent Children xkè magari si poteva accontentare qualche fan che magari voleva sapere di + su quanto succedeva nel futuro di Cloud& co.,ma erano necessari Crisis Gore(versione gioco di Advent Children),Before crisis che ci parla del passato di Zack e Cloud come Soldiers,e Dirge of Cerberus che ci delinea meglio la figura di Vincent...ammetto che Vincent è un personaggio affascinante ma mal delineato,ma a farci un gioco su........oltre tutto è un gioco d'azione e non un RPG...credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....pure XI è stata una mezza bufala,e come sappiamo il XII già nn si basa su unma storia ex-novo ma prende spunto dal mondo di F.F. Tactics..........PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......Forse sarò un po duro ma mi rode veder banalizzato il lavoro di tanti anni in generale,e un capolavoro come F.F. VII in particolare solo xkà ormai le idee scarseggiano----


E tu in che personaggio ti identifichi?


E tu in che personaggio ti identifichi?
E tu in che personaggio ti identifichi?
E tu in che personaggio ti identifichi?
 

gidan17

Member
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....passi il film Advent Children xkè magari si poteva accontentare qualche fan che magari voleva sapere di + su quanto succedeva nel futuro di Cloud& co.,ma erano necessari Crisis Gore(versione gioco di Advent Children),Before crisis che ci parla del passato di Zack e Cloud come Soldiers,e Dirge of Cerberus che ci delinea meglio la figura di Vincent...ammetto che Vincent è un personaggio affascinante ma mal delineato,ma a farci un gioco su........oltre tutto è un gioco d'azione e non un RPG...credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....pure XI è stata una mezza bufala,e come sappiamo il XII già nn si basa su unma storia ex-novo ma prende spunto dal mondo di F.F. Tactics..........PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......Forse sarò un po duro ma mi rode veder banalizzato il lavoro di tanti anni in generale,e un capolavoro come F.F. VII in particolare solo xkà ormai le idee scarseggiano----

Penso che con gli spin off di ff 7 stiano veramnete esagerando, xke va a finire ke perde tutta la sua magia xo certo prima meglio giocarci e poi dire se sn giochetti da 4 soldi^^
 

AeRiTh

Angel
certo gli spin off su FFVII sono veramente esagerati però prima di dire che sono giochi da quattro soldi bisogna giocarci,dopotutto spero che dopo queste cose la smettano di toccare FFVII.
 

Dragon

Member
Beh penso che la SE voglia sfruttare appieno la bellezza di ff7. In ogni caso, io so che Before Crisis è la storia dei Turks per cellulare (ora non ricordo il modello) mentre Crisis Core è quello che parla del passato di Zack e Cloud. Se sbaglio correggetemi... COmunque, si sta esapserando troppo questa storia, che nonostante possa essere bella, sia composta da capitoli no nsempre accessibili a tutti (AC quasi introvibile, BC per telefonino, CC per psp io per esempio conosco solo uno che ce l'abbia poi non so quanto successo abbia avuto, DoC che è per giunta uno sparatutto e che invece poteva essere fatto a gdr e almeno quello fatto in modo da esser eun vero segiuto a ff7. COmunque in goni caso, io aspetto un remake di ff7 per ps3, così avrò un'ottima scusa per comprarmela, oltre a ff13...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dragon ha detto:
Beh penso che la SE voglia sfruttare appieno la bellezza di ff7. In ogni caso, io so che Before Crisis è la storia dei Turks per cellulare (ora non ricordo il modello) mentre Crisis Core è quello che parla del passato di Zack e Cloud. Se sbaglio correggetemi... COmunque, si sta esapserando troppo questa storia, che nonostante possa essere bella, sia composta da capitoli no nsempre accessibili a tutti (AC quasi introvibile, BC per telefonino, CC per psp io per esempio conosco solo uno che ce l'abbia poi non so quanto successo abbia avuto, DoC che è per giunta uno sparatutto e che invece poteva essere fatto a gdr e almeno quello fatto in modo da esser eun vero segiuto a ff7. COmunque in goni caso, io aspetto un remake di ff7 per ps3, così avrò un'ottima scusa per comprarmela, oltre a ff13...

non sono qui per discutere, l argomento a riguardo è stato toccato talmente tante volte dal sottoscritto che ne ho veramente la nausea, sono qui per correggere e delucidare:

-AC film: capitolo che si trova praticamente ovunque, bisogna saperlo cercare (lo vendono addirittura al blockbuster sottocasa mia nella versione 2 dvd)
-BC telefonino P900iV: attualmente uscito solo in giappone e america e previsto anche in europa (se nessuno l ha giocato per favore eviti le critiche)
-CC psp: non è uscito manco in giappone, non ce manco un video di gameplay... tutti i commenti a riguardo sono INUTILI
-DoC ps2: a livello di trama è un OTTIMO prodotto (gun/action/rpg NON sparatutto che è un altra cosa), ma proprio a causa della trama non si è potuto fare un rpg, troppo corta. Sul fatto che poi come gioco non sia granche siamo accordo
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
non sono qui per discutere, l argomento a riguardo è stato toccato talmente tante volte dal sottoscritto che ne ho veramente la nausea, sono qui per correggere e delucidare:

-AC film: capitolo che si trova praticamente ovunque, bisogna saperlo cercare (lo vendono addirittura al blockbuster sottocasa mia nella versione 2 dvd)
-BC telefonino P900iV: attualmente uscito solo in giappone e america e previsto anche in europa (se nessuno l ha giocato per favore eviti le critiche)
-CC psp: non è uscito manco in giappone, non ce manco un video di gameplay... tutti i commenti a riguardo sono INUTILI
-DoC ps2: a livello di trama è un OTTIMO prodotto (gun/action/rpg NON sparatutto che è un altra cosa), ma proprio a causa della trama non si è potuto fare un rpg, troppo corta. Sul fatto che poi come gioco non sia granche siamo accordo

Concordo sul fatto che è inutile fare del pessimismo, come è stato fatto su FFXIII, ancor prima di poter giocare. Prima si gioca poi si giudica.
Di AC personalmente sono rimasto soddisfatto, la Square ha fatto notevoli passi in avanti nel campo della cinematografia, visto che il primo film, Spirits Within, è stato invece un fiasco considerevole. Anche Last Order, se l'avete visto, non è affatto un brutto cortometraggio.

Staremo a vedere i seguiti (DoC non ci ho giocato, ma a me piacciono gli sparatutto rpg quindi sicuramente non me lo perderò :cool: )
 

Dragon

Member
Fose è stato frainteso il mio messaggio! Secondo me AC è veramente ottimo e anche DoC ho avuto la possibilità di vederlo diverse volte e devo idre che mi è piaciuto! Devo dire solamente che molta gente voleva un rpg da DoC ma che ovviamente non è stato possibile, come hai detto tu Jeeg e anzi ti ringrazio per avermi confermato il fatto di BC e CC (che peraltro non conosco per niente, ho solo sentito che trattano di questo argomento). Detto ciò volevo solo dire che sembra quasi che la SE voglia far rimanere la voglia di un ulteriore capitolo (stavolta rpg) ruotando attorno alla trama principale creando spin off con caratteristiche particolari (come hai detto DoC non è proprio un rpg, AC è un film, BC è per telefonino, CC non ne ho idea: uscirà solo per psp? Qualcuno ha notizie?) Comunque ripeto: spero che il mio messaggio non sia stato frainteso, sono il primo che non giudica se conosce e se proprio devo giudicare qualcosa, non lo faccio mai alla leggera. Ciò che ho scirtto è solo un mio pensiero, riguardo al fatto che secondo sembra si stia cercando di aumentare la voglia di un rpg sempre collegato a ff7! Spero di essere stato più chiaro stavolta, scusate le incomprensioni!^^
 
Forse nn mi sono spiegato bene:io nn criticavo la giocabilità di qst giochi,ma il fatto in se x se che sono stati fatti.....possono essere belli quanto vi pare,ma nn sono idee originali,e tanto basta x declassarli a giochi di serie B...tanto è la fine che andremo a fare secondo me se si continua così,puntare più sulla quantità che sulla qualità,tanto qualche milione di fessi da spennare si trovano sempre al mondo.... :ffx02:
 

Cloud_Darth

Active Member
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Forse nn mi sono spiegato bene:io nn criticavo la giocabilità di qst giochi,ma il fatto in se x se che sono stati fatti.....possono essere belli quanto vi pare,ma nn sono idee originali,e tanto basta x declassarli a giochi di serie B...tanto è la fine che andremo a fare secondo me se si continua così,puntare più sulla quantità che sulla qualità,tanto qualche milione di fessi da spennare si trovano sempre al mondo.... :ffx02:

Ma come fai a dire che non sono idee originali e che sono giochi da serie B per il semplice fatto che esistano?

Hai dei pregiudizi...
 

§ilver

The Ancient
beh, sto discorso mi sa che è stato fatto in duemila modi diversi.. io la penso sempre allo stesso modo... che lascino in pace FF7. Non immaginate nemmeno la mia delusione nel vedere AC.

Gli altri credo che siano validissimi presi come giochi a sè, ma il loro legame con FF7 personalmente mi fa storcere un pò il naso. Secondo me FF7 andava lasciato col suo mistero, con le sue incertezze sulla trama.
 

kaiserS

Member
AC l'ho trovato godibile, ma non certo un capolavoro

DoC nel complesso è bruttissimo... senza scomodare God of War o Devil May Cry 3, su cui ho letto confronti improbabili con il prodotto della square, DoC le prende di santa ragione anche da Gungrave, che è il gioco che gli si avvicina di più
 

-JE*-

this is dark(dnangel
beh io sinceramente.....non le ho viste tutte le versioni ff7......ma a me ac...l'ho trovato decente...(vabbè ho dovuto guardarlo con i sottotitoli in inglese....alquanto ripugnante)sono d'accordo ke forse stanno esagerando con videogioki centrati solo su ff7....

(piccolo ot=sxo di non ripigliarmi rep negativa solo per aver espresso la mia opinione a riguardo)
 

dark griver

Il GF indomabile....
nn sn proprio daccordo con rayden-of-fleshs85 xk in fin dei conti hanno voluto ampliare la saga di FFVII xk è quella ke ha riscosso + successo e acclamazione dai video giocatori, ma ke xò nn ha potuto trarne il massimo nella grafica e di altre cose.... io penso proprio ke sia una bellissima idea poter controllare vincent, ammirare con una splendida grafica la omni slash di cloud e capire meglio della storia di alcuni pg...
 

§ilver

The Ancient
kaiserS ha detto:
AC l'ho trovato godibile, ma non certo un capolavoro

DoC nel complesso è bruttissimo... senza scomodare God of War o Devil May Cry 3, su cui ho letto confronti improbabili con il prodotto della square, DoC le prende di santa ragione anche da Gungrave, che è il gioco che gli si avvicina di più

AC in effetti rispetto alle porcherie che circolano in giro è decente... la mia delusione è però dovuta al fatto che il film è legato a FF7, e quindi mi aspettavo qualcosa di stupefacente in quanto sequel di un gioco a mio avviso davvero stupendo, e di stupefacente poco si ritrova in AC.
 

Strife90

mezzo-demone
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....passi il film Advent Children xkè magari si poteva accontentare qualche fan che magari voleva sapere di + su quanto succedeva nel futuro di Cloud& co.,ma erano necessari Crisis Gore(versione gioco di Advent Children),Before crisis che ci parla del passato di Zack e Cloud come Soldiers,e Dirge of Cerberus che ci delinea meglio la figura di Vincent...ammetto che Vincent è un personaggio affascinante ma mal delineato,ma a farci un gioco su........oltre tutto è un gioco d'azione e non un RPG...credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....pure XI è stata una mezza bufala,e come sappiamo il XII già nn si basa su unma storia ex-novo ma prende spunto dal mondo di F.F. Tactics..........PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......Forse sarò un po duro ma mi rode veder banalizzato il lavoro di tanti anni in generale,e un capolavoro come F.F. VII in particolare solo xkà ormai le idee scarseggiano----


E tu in che personaggio ti identifichi?


E tu in che personaggio ti identifichi?
E tu in che personaggio ti identifichi?
E tu in che personaggio ti identifichi?
gli spin off su ff7 sono solo uno squallido piano commerciale,certo, xrò sono anke indice di una fama smisurata di ff7 ke ancora oggi(dopo un bel po di anni) fa parlare eccome(ciò non è stato x NESSUN videogioco al mondo). Questi capitoli ke girano intorno possono piacere o meno(de gustibus) NATURALMENTE non sono a livello di ff7 ma di sicuro non vanno a rovinare la grandezza ke ha acquisito il gioco...
 
Top