Nuovi RpG per Ds ?

Binitu

il Re degli Allocchi
L' ultimo uscito è The World Ends With You cui è dedicato un topic apposito ttp://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10764

;)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A me non piace molto. Se vuoi un buon RPG per DS anche se non è recentissimo, prova Etrian Odissey, oppure Izuna - Legend of the Unenployed Ninja, ce ne sono molti, poi beh dipende dal Genere che vuoi, se action, tattico o a turni.

Rispondendo all'altra domanda, i miei preferiti per il DS sono Luminous Arc, Mario & Luigi Partners in Time, Tales of the Tempest.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
The World Ends With You lo trovo il miglior jrpg mai apparso su NDS, imho.
Gameplay praticamente divino, trama profonda, riflessiva e coinvolgente con personaggi interessanti e ben caratterizzati, buona longevità, mai noioso e ripetitivo, il tin pin è un ottimo svago sia con gli amici che online, se ti piace il jpop il comparto audio è tra i migliori presenti sul campo, difficoltà equilibrata ed equilibrabile.
Sinceramente non so cosa si possa chiedere di piu da un jrpg, per quel che mi riguarda attualmente su DS con The World Ends With You è stato il jrpg che piu mi appagato.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non metto in dubbio le qualità del gioco, solo che non ho bisogno di "truzzate", per quello mi basta andare a scuola. Sarò retrogrado, ma dove sono le musiche di nobuo e di sakuraba? dov'è un classisco sistema a turni/ oppure un ibrido stile ToP? Solo questo. Le innovazione non sono molto ben accette da parte mia purtroppo. Certo se sono implementate bene (vedi magna carta o etrian odissey (il disegnarsi la mappa da soli è geniale)) le accetto più che volentieri, ma per i miei gusti, quelle di TWEWY non sono granchè. Ma ribadisco, non metto in dubbio la loro efficacia tecnica.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Non metto in dubbio le qualità del gioco, solo che non ho bisogno di "truzzate", per quello mi basta andare a scuola. Sarò retrogrado, ma dove sono le musiche di nobuo e di sakuraba? dov'è un classisco sistema a turni/ oppure un ibrido stile ToP? Solo questo. Le innovazione non sono molto ben accette da parte mia purtroppo. Certo se sono implementate bene (vedi magna carta o etrian odissey (il disegnarsi la mappa da soli è geniale)) le accetto più che volentieri, ma per i miei gusti, quelle di TWEWY non sono granchè. Ma ribadisco, non metto in dubbio la loro efficacia tecnica.

be qui va semplicemente a questione di gusti. Per me non esiste solo nobuo o sakuraba, cosi come non esiste solo il sistema a turni.
Quello che voi chiamate truzzo è semplicemente uno "stile" che puo piacere o meno, ma ben lontano da quello che potete vedere andando a scuola o altrove; al massimo lo potete trovare in un quartiere di Tokyo tipo Shibuya, dove guardacaso è ambientato il gioco e riprodotta in maniera abbastanza fedele (vedi Tower Record e la statua di Hachiko).
Comprendo bene che per quelli della vecchia scuola non possa andare a genio un gioco simile, ma cio non toglie che si tratta uno dei prodotti meglio riusciti per DS (nel mio caso il PIU' riuscito)
 
Top