FF XI Nuovo utente!

Aimee

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Sono nuovo sia sul forum che su FFXI (veramente mesi fa avevo provato la beta su Xbox360)!
Ricordo che quando avevo provato la beta c'era un sacco di gente con cui ho aumentato il livello di esperienza e completato alcuni quest, mentre ora vedo solo personaggi (e pure pochi) spaziali tipo LV75 ecc... che ovviamente non mi considerano nemmeno!
Ho letto pero' alcuni messaggi qui sul forum di altri "novizi" italiani come me, possiamo incontrarci in qualche modo nel gioco per avanzare insieme?
Oppure qualcuno puo' suggerirmi qual'è il modo migliore per iniziare?
Aspetto buone notizie!!!

rosquall

Member
Iniziare è la cosa piu semplice cmq consiglio inizialmente di:
Prendere il Signet dalle guardie del gate e uscire ad expare, ora non so di quale nazione sei ne il job, pero cerca se sei mago di avere tutte le magie per alzare le varie magic skill che puoi vedere nel menu, mentre se sei un DD tipo mnk war e thf cerca di utilizzare l'arma con la quale hai piu affinità (l'affinità la vedi in siti che parlano di ffxi), per sapere quali mob killare esaminali con ctrl+c per vedere di che lv sono easy prey decellent dovresti riuscire a killarli facilmente cmq il concetto è piu ti allontani dalla città piu i mob sono forti, il signet di cui parlavo prima serve principalmente per far droppare i cristalli che potrai vendere in ah per mettere da parte qualche soldino per comprare equip e altro, gli altri oggetti che ti vengono droppati vendili o usali per quest tipo la carne o pelli di coniglio che vendute non ci ricavi niente ma con le quest qualche soldino in piu lo tiri su, per quanto riguarda l'equip ti consglio di non spendere troppi gil prima del 10 (quando poi dovrai andare ad expare in Party) per il resto boh non so che dirti.
per trovare altri ita prova a vedere in città se ne trovi qualcuno magari chiedendo in giro se ce qualcuno
Mi pare di non aver dimenticato niente per iniziare a giocare

I vari comandi per attacare non li ho messi perche se hai gia giocato dovresti gia conoscerli

Aimee

Nuovo utente
Grazie...

...intanto per la pronta risposta!
E grazie anche per gli ottimi consigli che sono sempre preziosi!
In realtà sto cercando più che altro qualche compagno di viaggio "novizio" come me per fare la strada insieme, visto che in queste poche ore di gioco ho avuto la strana sensazione di essere "troppo indietro" per riuscire a giocarlo in maniera divertente o comunque arrivare a livelli avanzati che immagino da solo non posso raggiungere!
Spero di essermi spiegato!
Ho provato a inserire un post in un'altra discussione del forum dove ho trovato qualche messaggio di nuovi utenti italiani sul server Carbuncle, se me ne danno la possibilità magari mi unisco a loro!
Grazie ancora!
Ciao

Shaoran

Tenkai Star
Se ti trovi sul server Ragnarok e sei a Windurst i sono nelle tue stesse condizioni! T-T
Ma mi pare di aver capito che sei di Carbuncle non è così? T-T Era troppo bello per essere vero...XP

Aimee

Nuovo utente
Ciao,
guarda in realtà io sono su Remora, parlavo di Carbuncle perchè ho letto che c'è un piccolo gruppo di italiani, mentre ho visto che la maggior parte è su Ragnarock!
Dai messaggi pero' ho capito che per venire a giocare con te mi dovresti invitare con un WP, per raggiungerti sul tuo server!
(credo di aver letto che perdo il mio personaggio, ma cmq è appena creato..!)
Mi piacerebbe iniziare l'avventura insieme a qualcuno, qualcosina già la so, le cose di base te le posso dire!
Se poi qualcuno esperto ci aiuta tutti e due ancora meglio, ovviamente!!!
Solo che non so bene come raggiungerti!
Se hai notizie avvisami, te ne sarei grato!

Shaoran

Tenkai Star
Ti ho risposto tramite MP Aimee! Allora ci vediamo su Windurst in Ragnarok per iniziare insieme quest'avventura! E poi cono sicuro che i ragazzi del forum ci daranno una mano anche loro! ^o^ E quando saremo al loro livello potremo viaggiare insieme a loro magari! HAPPY!!! *O*