Nurarihyon no Mago/I Signori dei Mostri

Aral9

Nuovo utente
21 Marzo 2007
65
0
3
36
Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o lo segue solitamente?
Sinceramente mi ritrovavo senza far niente e senza troppe pretese sono andato a cercarmi la lista dei manga piazzati meglio nel Weekly Shonen Jump e ho trovato questo manga che molti accostano ad Inuyasha per quanto riguarda il discorso sulla cultura e l'oggetto del manga: gli spiriti e gli Oni Giapponesi.
Parte forse un pò in sordina, storia semplice e scorrevole, disegni un pò scuri però danno forse un pò troppa pesantezza ad alcune scene, ma la vera forza di questo manga viene fuori poi, dopo la prima saga, in cui il nostro protagonista, Nura Rikuo un mezzodemone (diciamo 1/4, il padre era un mezzodemone e la madre un'umana) si ritrova a dover salvare Tokio da alcuni demoni che hanno deciso di assoggettare l'intera razza umana. A capo di questi ovviamente lo stesso demone (la volpe a nove code :D) che uccise il padre di Rikuo.
Riuscirà il giovane Nurarihyion (un demone delle illusioni, nella mitologia giapponese era capace di rubare dentro le case ed uscire dalla porta di ingresso senza che un eventuale osservatore riuscisse ad accorgersene) a vendicare la morte del padre e salvare così Tokio?

Questa è solo una delle saghe, ma per ora sembra davvero carina, l'anime è ancora abbastanza indietro ma ha le carte in tavola per divenire interessante
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Io ne ho sentito parlare, o meglio lo indovinai nel topic Indovina il manga asd
Leggendo le info generali mi piacque e volevo iniziarlo, anche perchè se KVD dice che è interessante, allora lo è di sicuro... ma non ebbi tempo. Poi il sito di scans da dove mi rifornivo nel frattempo ha chiuso i battenti e quindi addio ):
 

Aral9

Nuovo utente
21 Marzo 2007
65
0
3
36
Non credo sia violare le regole del forum se ti consiglio un team di traduzioni e un altro di fansub, no? Comunque prova a digitare hasta team su google, è un team di traduzioni scan con un blog ben fornito e aggiornato spesso, mentre per l'anime c'è il gruppo di fansubber che si chiama Freedom, spero di esserti stato utile!

Edito per non fare il doppio post, per sicurezza sono andato a riguardare le regole e consigliare gruppi di traduzioni non è contro il regolamento ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Non lo so, penso che non si possa in realtà lol. Ora mi copio il tuo post per le info ma poi editalo tramite modifica, meglio non correre rischi.
In ogni caso grazie :amuse: