[OAV] Hoshi no koe

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Vi invito a guardare questo stupendo OAV in quattro parti. La qualità dei disegni non è il massimo (è stato realizzato da una sola persona), ma in generale si tratta di un gioiellino.
Molto commovente.

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

E' la storia di due studenti Giapponesi, Mikako Nagamine e Noboru Terao, divisi da una guerra intergalattica. Il resto lo vedrete voi .)

EDIT: dopo qualche ricerca sono venuto a sapere che c'è anche un manga, di un solo volume, che tra l'altro è anche uscito in Italia nel 2005 col titolo "La voce delle stelle".
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Allora,ho appena finito di vederlo,quindi faccio le mie considerazioni...
Tecnicamente la qualità è molto scarsa,specialmente il design grafico dei protagonisti(anche se trovo il mech di Mikako abbastanza ben fatto ^^),comunque questo è un punto che passa in secondo piano anche considerando che come ha detto giustamente Kloud è stato realizzato da un unica persona...
A livello di trama,uno spettatore superficiale potrebbe anche avere l'impressione di assistere al solito binomio Robottoni VS Alieni,ma scendendo più in profondità nell'analisi si nota come questa sia solo la scenografia per quella che è la vera trama dell'anime,basata sull'introspezione psicologica dei protagonisti e sui loro reciproci sentimenti...devo dire che era da tempo che una qualsiasi opera non mi procurava una tale commozione,soprattutto nell'ultima parte dell'OAV...ringrazio quindi Kloud per aver linkato questo OAV a me fino ad allora ignoto e avermi dato la possibilità di conoscere questo vero e proprio gioiellino,come è stato giustamente definito...^^

EDIT:ma io e Kloud siamo gli unici ad averlo visto?Suvvia,ragazzi,un po di sensibilità ^^