FF VII Opzioni ECCRegen 1.41 / CloneCD ...?

Markus93

Nuovo utente
Salve!
Volevo modificare il gioco FFVII per psx per trasformarlo in italiano, e tra i vari programmi c'è anche ECCRegen.
Volevo chiedere, questo ha delle opzioni semplici, anche se sinceramente non le capisco... mi potete dire quali sono quelle migliori da mettere?
- Mode 1 (PC) / Mode 2 (PSX/PC)
- Fast Mode Scanning / Secure Mode Scanning
- Fix mode 2 form 2 sectors ---> sì o no? E' soprattutto su quest'ultima opzione che si basa la mia domanda.

Un'altra cosa... per CloneCD, cosa cambia se creo o meno il .cue? In che modo influisce sul resto?

Thanks, Markus

Cid89

Professional Burper
non ho mai usato eccregen, comunque vedo di aiutarti...

vuoi tradurlo usando la patch di tiduzzo? ti informo che quella patch è buggata in qualche punto (il gioco si pianta), ma per ovviare il problema basta ripristinare lo scene.bin originale inglese (è solo quello il file che dà problemi)

Per il resto, immagino che tu abbia una patch ppf...? Che materiale hai?
in teoria basterebbe:
1)creare ISO
2)applicare patch PPF con ppf-o-matic o come si chiama
3)masterizzare iso
? :)

Ps: usa ImgBurn al posto di CloneCD, è un programma bello e gratuito (anche se donazioni sono ben accette). http://www.imgburn.com/index.php?act=download

morfeo

The dreamer
Salve!
Volevo modificare il gioco FFVII per psx per trasformarlo in italiano, e tra i vari programmi c'è anche ECCRegen.
Volevo chiedere, questo ha delle opzioni semplici, anche se sinceramente non le capisco... mi potete dire quali sono quelle migliori da mettere?
- Mode 1 (PC) / Mode 2 (PSX/PC)
- Fast Mode Scanning / Secure Mode Scanning
- Fix mode 2 form 2 sectors ---> sì o no? E' soprattutto su quest'ultima opzione che si basa la mia domanda.

Un'altra cosa... per CloneCD, cosa cambia se creo o meno il .cue? In che modo influisce sul resto?

Thanks, Markus

Allora il programma ECC Regen serve per rigenerare gli ECC (che sinceramente non so che sono) comunque una volta che hai creato un file immagine del gioco e hai applicato la patch con il programma "PPF o Matic" apri il programma "ECC Regen" carichi il file immagine già patchato e clicchi su Scan. Sicuramente, sotto dove sta scritto "Sector", usciranno degli errori che tu dovrai selezionarli tutti e cliccare sul tasto Regenerate.
Infine se hai l'emulatore puoi giocarci altrimenti se hai la ps 1 che legge i CD masterizzati, basta che masterizzi il file immagine sul CD
Purtroppo come diceva Cid89 il gioco si blocca in alcuni punti (soprattutto quando entri in modalità battaglia in determinate zone).
Per fortuna a breve uscirà sul sito dei SadNES cITy la traduzione in italiano di FFVII che, sicuramente sarà molto più completa della patch traduzione di Tiduzzo e andrà a tradurre anche quei due video che hanno i sottotitoli.
Quindi se hai un po di pazienza ti consiglio di usare quella dei SadNES cITy.