Pareri su Brooks e Bradley

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Ciao a tutti. Vorrei aprire una discussione su due autori fantasy che, a mio parere, sono i migliori al mondo: Terry Brooks e Marion Zimmer Bradley.

Voi cosa ne pensate? Io penso che siano dei maestri della narrativa.

Aspetto le vostre opinioni.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Senza ombra di dubbio due maestri. Certo è che la Marion Zimmer Bradley ha scritto molto di più, creando in questo modo una saga con un impatto che può affezionare di più i lettori.
Ammiro con tutto me stesso entrambi...anzi a dire la verità ammiro chiunque scriva anche 10 righe fantasy °_°
 

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Secondo me come numero di opere siamo lì. Considera che l'intera saga di Shannara sarà composta da una 20ina di libri. Secondo me i migliori libri che hanno scritto sono:
"Le nebbie di Avalon" di Bradley
"La spada di Shannara" di Brooks.

Sono in particolar modo bravi nell'intreccio della trama.
 

Agilufo

- Shalafi -
21 Dicembre 2005
1.903
0
35
101
www.total-photoshop.com
fedeceltica ha detto:
Ciao a tutti. Vorrei aprire una discussione su due autori fantasy che, a mio parere, sono i migliori al mondo: Terry Brooks e Marion Zimmer Bradley.

Voi cosa ne pensate? Io penso che siano dei maestri della narrativa.

Aspetto le vostre opinioni.

Mi piacciono molto entrambi... (forse dovrei dire mi piaceva, nel caso della Bradley...), ma per me nessuno supera Weis - Hickman.
La saga di Dragonlance è stata la prima in assoluto e la migliore! a mio avviso.
 

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Agilufo ha detto:
Mi piacciono molto entrambi... (forse dovrei dire mi piaceva, nel caso della Bradley...), ma per me nessuno supera Weis - Hickman.
La saga di Dragonlance è stata la prima in assoluto e la migliore! a mio avviso.
Anchio apprezzo molto Weis e Hickman. Mai letto il ciclo di Darksword? Secondo me è un capolavoro, anche se i miei preferiti restano Bradley e Brooks.
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
brooks l'ho appena iniziato a leggere ma e molto bello...
bradley ho letto circa meta dei sui libri..soprattuto la saga di dark over (adesso leggevo la saga del giglio pubblicata da teadue) e trovo che scriva molto bene soprattuto che ti prenda il modo in cui scrive :D
di weis ho letto un beeeel po ma tempo fa quindi questa estate volevo ridare una spolverata alle mie memorie :D
ultimamente ho letto la prima triologia di licia troisi intitolata le cronache del mondo emerso pubblicata da mondatori e volevo leggere il primo libro della nuova triologia appena uscito.. :D
 

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Agilufo ha detto:
Io ho letto solo le prime due trilogie di Brooks, mentre della Weis, praticamente tutto...
probabilmente è per questo che la preferisco agli altri.
Hai qualcosa di particolare da consigliarmi? Per Brooks e Bradley ti consiglio fortemente i due titoli che ho citato prima.

Quelli di licia troisi mi ispirano, ma adesso ho intenzione di leggere almeno 3 libri di Terry Brooks questa estate, quindi gli altri dovranno aspettare...
 

Terra Branford

Nuovo utente
28 Giugno 2006
37
0
1
34
fedeceltica ha detto:
Ciao a tutti. Vorrei aprire una discussione su due autori fantasy che, a mio parere, sono i migliori al mondo: Terry Brooks e Marion Zimmer Bradley.

Voi cosa ne pensate? Io penso che siano dei maestri della narrativa.

Aspetto le vostre opinioni.

Beh... MZB è la mia autrice preferita e Terry Brooks il terzo preferito (2° Terry Pratchett)...
Più che "Le nebbie di Avalon" della Bradley io adoro la saga di Darkover (o meglio, ne sono ossessionata, sto anche cercando di scrivere un bel dizionario Casta/Cauhenga-Italiano), specialmente "La sfida degli Alton" e "La matrice ombra"... Di Terry Brooks invece è bellissimo "I talismani di Shannara"
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
adoro i fantasy e ora leggo eldest di cristopher paolini..prossimamente leggero troisi e brooks... i miei preferiti per ora sono weis e hickman :D :D
 

Victor

Member
16 Luglio 2006
242
0
6
35
io personalmente AMO Terry Brooks, decisamente uno degli scrittori migliori che conosco, la saga d shannara e decisamente una delle migliori che abbia mai letto. anche gli ultimi libri mi hanno un po deluso, non vorrei fare spoiler per chi non ha letto Jarka Rus ma chi lo ha letto sa benissimo cosa mi ha deluso enormemente..... vero?
comunque degli altri libri di brooks (tralasciando la saga d shannara) non mi e piaciuta per nulla la saga del Magico Regno di Landover e invece la saga del Verbo mi ha catturato completamente, sapete che si dice che incatenerà la saga del Verbo a quella di Shannara?