FF XII Parlando di bestiario

raccon city

Nuovo utente
Secondo voi ragazzi, che ne pensate della qualità grafica e tecnica dei motri presenti nel gioco? Secondo me, i mostri graficamente parlando non sono più di tanto dettagliati, si notano diversi poligoni non usciti alla perfezione, ma non è di importanza fondamentale. Per quanto riguarda la qualità tecnica, sono abbastanza "intelligenti" ma secondo me ce ne sono un pò pochi di mostri nelle zone, (non in totale, dato che sono + di 400 :D), voi che ne pensate?
 

<(dany)>

Wigga
raccon city ha detto:
me ce ne sono un pò pochi di mostri nelle zone

o_O
Nelle "zone" è pieno di Mob, si vedono solo mostri, quasi quasi non puoi fare due passi in tranquillità che ti ritrovi a dover combattere.
 

Leon90...

Active Member
sisi, avete ragione su questo, ma secondo te nel deserto ovest ci sono molti mostri?

Mah...secondo me ci sono abbastanza mostri come numero...certo sono un pò deboli ma del resto all'inizio del gioco devono esserlo per forza.
Per l'argomento del thread non penso che i mostri siano pochi...ma se mai alcuni col tempo sono rimasti deboli.In ffXII però i mostri sono un pò più intelligenti del solito (specialmente alcuni) esempio:
Scalmanio se messo alle strette scappa e si cura, lasciandoti in compagnia di alcuni lupi che incontri per inseguirlo.
Dal punto di vista grafico i mostri sono piuttosto ben accurati visto che compiono anche molti movimenti in più rispetto al passato.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Secondo me il problema della mancanza di mostri non c'è...forse in alcune zone, come ad esempio il deserto, come hai detto tu...ma comunque è una zona in cui non torni più (almeno quanto riguarda me)...
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
sull'aspetto grafico mi dispiace ma per certi versi devo contraddirti...ora siamo abituati a vedere i grandiosi video di FFXIII o cmq della ps3 ma nn dimentichiamo che all'uscita il gioco era strpitoso...anzi io ammiro proprio la grafica e la qualità dei mostri...diciamo che c'è il corpo base su ci si modellano i diversi tipi di specie come i geodraghi...ma cmq i programmatori hanno fatto un lavoraccio a dar a più di 400 mostri diverse colorazioni e forme...penso sia la prima volta che si fa una cosa del genere...se poi invece dobbiamo parlare di grafica in generale io devo ammettere che FFXII mi ha deluso se come esempio prendo il decimo capitolo...questo perchè, per chi ha visto il dvd bonus del X oppure chi se n'è accorto, i programmatri dell'epoca hanno voluto rendere vitale il mondo circostante...vai a besaid,dove ci sn le cascate e ti accorgerai di ogni minimo movimento delle palme di ogni singola foglia...lo puoi notare molto anche a fluniluvio...in FFXII questo è assente...però c'è da dire che i paesaggi del XII sono molto più vasti forse per questo questi piccoli particolari (per me molto importanti ai fini grafici) sono stati sacrificati
 

Raikan

il distruttore
già , credo che qualche particolare in più potevano metterlo , però non mi posso certo lamentare , soprattutto con questa quantità industriale di mostri ,ogni tanto ne spunta sempre 1 nuovo LOL , poi ce ne sono anche troppi di mostri ù_ù , fai 1 salto nelle miniere di henne e dimmi se nn ci sono mostri... e cmq anche nei deserti ce ne sono , non molto forti... ma ci sono , infatti ogni tanto senza ke me ne accorgo il mio mago fa Collasso ... e mi arrabbio pure ke spreca gli MP per dei mostri che non hanno niene da fare e vengono ad " attaccarmi " xD
 

lhioehbqed

Member
già , credo che qualche particolare in più potevano metterlo ,
quoto pienamente...

Comunque per i mostri direi che curati sono curati, nelle miniere di henne sono tanti in posti con zone grandi e dispersive sono forse pochi (vedi--> Costa Phon (ma neanche troppo), deserto ovest, tchita) sarà perchè sono abituato con certi suikoden da mostro ogni 20 secondi...:D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
quoto pienamente...

Comunque per i mostri direi che curati sono curati, nelle miniere di henne sono tanti in posti con zone grandi e dispersive sono forse pochi (vedi--> Costa Phon (ma neanche troppo), deserto ovest, tchita) sarà perchè sono abituato con certi suikoden da mostro ogni 20 secondi...:D

puoi evitare il necropost? questa discussione e vecchia da più di un anno:)
 
Top