Varie Passione o ricchezza?

Kain

So say we all!
Dopo "Ha senso o no?" ecco un' altra discussione.
Dopo gli ultimi FF usciti mi sono chiesto il perchè di tutti questi sequel e spin off. Molti hanno detto che sono entusiasti di scoprire cose nuove su FF VII senza interessarsi se potessero assomiglare ad un vero FF.
Beh io personalmente odio tutti questi spin off o sequel, credo che rovinino il gioco da cui sono tratti, senza contare il fatto che alcuni di questi non sono come Final Fantasy è sempre stato (vedi DOC che è addirittura un gioco d' azione), nel senso che seguono il suo stile.
Io ritengo che la Square Enix stia approfittando del successo di FF per arrichirsi creando spin off che svelano dei misteri sulla trama di quelli che hanno avuto il maggior successo (come il 7 e il 10), senza mantenere lo stile inconfondibile di FF, ma sopratutto rovinano la bellezza dei predecessori.
Una volta invece la SE creava dei FF seguendo lo stile, ma comunque diversi tra loro, mettendoci trame e personaggi nuovi; in poche parole continuavano la serie senza che appena un FF avesse successo tiravano giù subito 2 o 3 spin off. Una volta (parlo di 5 o 6 anni fa), quando ancora c' era ancorail mitico Hironobu Sakaguchi, la Squaresoft (e non Square Enix) in ogni FF nuovo ci mettava la passione e la voglia di migliorarsi, invece ora lo fa per i soldi mettendo la passione in secondo piano.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo cambiamento? Per me c'è il fatto che l' unione con l' Enix e l' addio di Sakaguchi, che è il creatore di Final Fantasy ed è quello che ha messo più passione di tutti, abbia compromesso la passione che metteva questa società.
Per essere più precisi Sakaguchi è andato via quando è arrivata l' Enix, ma sopratutto dopo che FF XI e FF X-2 erano già usciti; Yoichi Wada che attualmente è il presidente Square Enix, una volta non era il presidente della Squaresoft quando Sakaguchi presentò Final Fantasy come sua ultima fantasia e non era il presidente che portò avanti il progetto, da qui si può capire le diverse intenzioni dei due presidenti. Ma l' altra domanda è perchè secondo voi Sakaguchi è andato via dalla SE quando in fondo FF aveva un buon successo?
Per me è andato via perchè aveva capito qual' era la situazione, probabilmente non era più felice di continuare una saga che stava iniziando a decadere. Ora al posto di Sakaguchi c'è Yasumi Matsuno, cioè il produttore di FF XII, se il 12 avrà qualche cosa diversa dello stile di FF (il nuovo sistema di combattimento), si potrà ringraziare lui.
Domanda finale: la SE secondo voi sta agendo per passione o per ricchezza?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Essendo un'azienda come migliaia di altre aziende sta agendo per il proprio bilancio, e sinceramente non ci vedo nulla di strano. Che poi ne escano prodotti a volte scadenti è nella norma.
Ti dico solo che al 31 Marzo 2006 aveva 3.050 impiegati, poco potresti pensare, invece sono 3.050 stipendi (nella maggior parte dei casi belli succulenti), senza contare i costi di mantenimento, pubblicità, sviluppo eccetera eccetera. Dobbiamo pensare alla SE come un'azienda che semplicemente, a differenza di altre, produce qualcosa che a noi piace da morire.
 

El_Baro

Poichè sono un genio
Jed ha detto:
Essendo un'azienda come migliaia di altre aziende sta agendo per il proprio bilancio, e sinceramente non ci vedo nulla di strano. Che poi ne escano prodotti a volte scadenti è nella norma.
Ti dico solo che al 31 Marzo 2006 aveva 3.050 impiegati, poco potresti pensare, invece sono 3.050 stipendi (nella maggior parte dei casi belli succulenti), senza contare i costi di mantenimento, pubblicità, sviluppo eccetera eccetera. Dobbiamo pensare alla SE come un'azienda che semplicemente, a differenza di altre, produce qualcosa che a noi piace da morire.
Esatto.... è normale che pensi ai propri interessi, io farei la stessa cosa....
 

squall1988

sleeping lionheart
e normale deve pure pensare ai suoi interessi altrimenti rischia il peggio...poi come ti o già detto un pò di cambiamenti ci vogliono e cmq il vekkio stile degli ff rimarra sempre poi se queste innovazioni dovessero andare male cambieranno:D:D:D
 

Kain

So say we all!
Forse non mi sono spiegato, una volta i giochi veniveno fatti con la passione, la SS ci metteva tutte le proprie risorse per fare questo gioco, ma comunque lo faceva per soldi perchè se no non potevano mangiare, però ora sembra che prima della passione ci mettano la ricchezza?
Allora ve lo ripeto secondo voi per cosa sta agendo la SE, per passione o per ricchezza?
 

squall1988

sleeping lionheart
per mè per passione perkè se ai visto i video degli ff ke stanno per uscire sono una cosa stupenda e un minimo di passione ci vuole...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Kain ha detto:
Forse non mi sono spiegato, una volta i giochi veniveno fatti con la passione, la SS ci metteva tutte le proprie risorse per fare questo gioco, ma comunque lo faceva per soldi perchè se no non potevano mangiare, però ora sembra che prima della passione ci mettano la ricchezza?
Allora ve lo ripeto secondo voi per cosa sta agendo la SE, per passione o per ricchezza?
questo è il loro modo di campare (bel modo), è il loro lavoro quindi lo fanno per i soldi........ma naturalmente la passione cè......dato che i FF sono stupendi (per ora non ce ne uno che mi ha deluso) la passione cè per forza.......anche perchè senza di quella a quest ora molto probabilmente non ero qua :)
(che discorso.....solo io l avrò capito) :D
 
Top