FF VII patch final fantasy 7 x vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_cloud_88

Nuovo utente
ciao ragazzi, io sono nuovo, mi sono iscritto oggi, volevo fare una domanda...... esiste una patch di ff7 che lo faccia funzionare su vista? se si, vi prego dove la posso trovare?
 

pissio

Osservatore di eclissi
da quel che ne so vista sceglie lui che programmi permetterti di installare, ad esempio un mio amico installa giochi recenti ma quelli di un paio di anni fa non glielo permette
credo la stessa cosa valga per Final Fantasy VII
 

_cloud_88

Nuovo utente
si lo installo e parte la schermata nuova e continua partita, dopo però diventa tutto nero appena selezione nuova partita. nonn sapete proprio come posso fare?
 

_cloud_88

Nuovo utente
la risoluzione massima x il gioco è 640 x 480, io ho una risoluzione di 1228 x 768, può darsi, e quindi x giocare dovrei mettere la mia risoluzione a 640 x 480?
 

pissio

Osservatore di eclissi
prova, perchè se è troppo alta non si dovrebbe vedere niente, anche se mi pare strano visto che il gioco ti parte
 

_cloud_88

Nuovo utente
infatti..... io ho sentito dire che è un problema di vista x questo ho chiesto se sapevate dove posso trovare la patch.. comunque io provo anche quello che hai detto tu...
 

pissio

Osservatore di eclissi
mi è venuto in mente che se non hai il cd dentro il gioco non funziona perchè hai bisogno di quello per visualizzare i filmati, comunque credo che sul vista non si possa giocare
 

_cloud_88

Nuovo utente
no no il cd c'è, mi sa che è proprio vista....... aspetta dici che funzionerebbe installare anche un'altro sistema operativo (xp) insieme a vista x poter far girare final fantasy 7 usando xp?
 

pissio

Osservatore di eclissi
io avevo due sistemi operativi
il ME e l'XP
solo che l'XP mi dava grane e per giocare a FFVII dovevo sempre ricorrere all'ME
il problema sta nel fatto che più i sistemi operativi sono recenti, più i vecchi giochi sono tagliati fuori
 

_cloud_88

Nuovo utente
il fatto è che x xp, ho trovato la patch quindi non è un problema, comunque al massimo, installo ME, non è un problema, basta che mi gira ff7!!!!!! grazie sei stato di grande aiuto. ci sentiamo, ciao
 

piiba

MacGamer
ff7 va benissimo anche su xp, per quanto riguarda la risoluzione, su www.cetramod.it poi trovare una patch per supportare risoluzioni più alte fino a 1280x1024. Devi registrarti per poterla scaricare. Oltre a questa patch, ne trovi molte altre molto utili come quella per il gioco in ita, per avere i pg a grandezza naturale, e alcuni fix indispensabili come quello per le gare dei chocobo. Inoltre potresti provare a cambiare nel setup del gioco da hardware render a software render e viceversa.
 

Cid89

Professional Burper
Zanna80 in un altro topic ha detto:
ragazzi, qualcuno sa perchè non gira Final Fantasy VII su vista?
Mi sono permesso di quotarti qui, dato che c'era un topic apposito.

Per quanto riguarda il tuo problema, la risposta è semplice: FF7 su vista ci gira eccome, a patto di sistemare qualcosina:
teoricamente se fai la maximum install e poi applichi QUESTO INSTALLER dovrebbe funzionare tutto benissimo senza problemi.

cito un post di gabricom che fa al caso tuo:
gabricom ha detto:
Devi fare gli stessi identi passaggi per farlo partire anche su xp.
Cmq sia io ti consiglio di usare l'easy cetra che fa tutto in un colpo.
Quello che dovresti fare per farlo partire senza mod sarebbe:
-Installarlo con la maximum installation
-Installare la traduzione
-INstallare la patch 1.02
-Installare la Fix Minigiochi e la Fix Chocobo e se vuoi la alta risoluzione
-Installare il fix filmati(e io ti consiglio di metterli su hd)

Se Usi L'easy cetra puoi fare tutto in un colpo senza perderci mezza giornata xD

prima di installare le cose a caso segui la guida eh :rolleyes: ciao :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top