Paul Bajoria-l'apprendista.

12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Prima di dirvi cosa ne penso di questo libro,vi scriverò la trama:

Mog Winter, dodici anni, orfano, apprendista dello stampatore Cramplock, scopre che su un manifesto è ritratto un ricercato dalla doppia identità. Curioso e intraprendente, segue il filo di un mistero che lo porta ai docks di Londra, dov'è ancorata una nave che viene dall'India, The Sun of Calcutta, sulle tracce di una piccola scultura di bronzo che contiene una strana polvere bianca... Mog e il suo amico Nick si districano tra messaggi minatori, frammenti di lettere segrete, serpenti velenosi, statue di Ganesh, case dotate di passaggi segreti. E chi è l'Uomo di Calcutta, scuro e baffuto, che li segue ovunque?


A me è piaciuto molto,in certi punti il libro lasciava proprio a bocca aperta :eek:.Anche se il pezzo finale non lo ho capito al massimo :confused:.Ehm...che altro scrivo?Certo,era bellissimo.


Adesso è uscito anche il seguito,che devo andare a comprare non appena mi passerà la febbre:icon_cry:.Adesso vi posto la trama anche di questo libro:

Mog Winter e il gemello da cui era stata separata alla nascita, Nick, hanno deciso di non lasciarsi più. Ma a quattordici anni non possono certo cavarsela da soli. Così le autorità li affidano a Sir Septimus Cloy, lontano cugino della madre, che vive a Kniveacres Hall, una nobile magione molto isolata e piuttosto gotica. Affidati a un servitore perfido, Bonefinger, e a Melibee, la sua tirapiedi cieca, Mog e Nick si trovano coinvolti in una serie di morti misteriose e sinistri incidenti...

:eek: non vedo l'ora di leggerlo,ma prima deve scomparire la febbre :icon_cry:.

Adesso dite le vostre opinioni.