[PC] Severance: Blade of Darkness

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Strano non ci sia un topic dedicato o_O rimediamo subito
Severance BoD è assolutamente uno dei migliori action rpg che abbia mai giocato. I livelli sono tutti bellissimi, si passa dai castelli alle fortezze, ai vulcani, alle oasi nel deserto, alle grandi praterie ecc...La meccanica di combattimento è assolutamente la migliore che abbia mai visto, capace di ridicolizzare qualsiasi DMC, Zelda, God of War o simili da questo punto di vista. Metteteci anche una buona dose di difficoltà, tanti segreti da scopire, atmosfera spesso inquietante e solenne grazie all'ottimo accompagnamento sonoro ed avrete uno dei giochi più ingiustamente sottovalutati mai prodotti finora.
Per farla breve, se vi volete divertire procuratevelo e giocateci subito, c'è pure in italiano.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
rimango irremovibilmente scettico quando leggo di meccaniche da action-rpg capaci di ridicolizzare action duri e puri come DMC e compagnia, ma stavolta ho concesso a questo severance il beneficio del dubbio andando a cercare conferme sul tubo, trovando invece qualche momento di ilarità
per un attimo m'hai giocato exo D:

poco importa visto che non potrei giocarci comunque, anche se sto coso riuscisse miracolosamente a girare sullo scassone che ho davanti non ho manco un pad /:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
rimango irremovibilmente scettico quando leggo di meccaniche da action-rpg capaci di ridicolizzare action duri e puri come DMC e compagnia, ma stavolta ho concesso a questo severance il beneficio del dubbio andando a cercare conferme sul tubo, trovando invece qualche momento di ilarità
per un attimo m'hai giocato exo D:

poco importa visto che non potrei giocarci comunque, anche se sto coso riuscisse miracolosamente a girare sullo scassone che ho davanti non ho manco un pad /:

ma non si gioca col pad, è tutto tastiera è mouse, anzi col pad è un'impresa giocarci. Comunque è un gioco abbastanza vecchio, del 2001, girava anche sul baraccone windows 98 di un mio amico o.o
ma in che senso "momenti di ilarità"? D:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma non si gioca col pad, è tutto tastiera è mouse, anzi col pad è un'impresa giocarci. Comunque è un gioco abbastanza vecchio, del 2001, girava anche sul baraccone windows 98 di un mio amico o.o
ma in che senso "momenti di ilarità"? D:
davvero si gioca con keyboard e mouse? O: ma dai filmati sembra scomodissimo, si deve muovere il pg, schivare, attaccare e chissa cos'altro
sul girare non saprei, può darsi che sto scassone riesca a sostenerlo nonostante tutto, si vede che sto gioco non richiede specifiche altissime, però boh, con sto PC non sono sicuro di nulla

nel senso che m'ha fatto ridere :X
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
davvero si gioca con keyboard e mouse? O: ma dai filmati sembra scomodissimo, si deve muovere il pg, schivare, attaccare e chissa cos'altro
sul girare non saprei, può darsi che sto scassone riesca a sostenerlo nonostante tutto, si vede che sto gioco non richiede specifiche altissime, però boh, con sto PC non sono sicuro di nulla

nel senso che m'ha fatto ridere :X

tasto sinistro mouse attacchi
tasto destro salti schivi
tasto sinistro+direzionali fai le varie combo, che si dividono in mosse dell'arma e mosse insite nel personaggio.
direzionali ti muovi
c usi le pozioni
rollbar del mouse scrolli tra le armi o gli scudi
tab agganci il nemico, poi con i direzionali ti sposti a destra o sinistra
F1 apri il menu
ESC apri il menù opzioni

più semplice di cosi si muore o.o
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
chiamalo semplice °° non sono abituato ad usare in combo keyboard e mouse in un action, per me sarebbe una nuova frontiera

volendo si può usare un pad?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Spero si possa impostare su WASD e non solo sulle freccette. Anche perché le freccette sono lontanissime da tab, c ed esc.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Spero si possa impostare su WASD e non solo sulle freccette. Anche perché le freccette sono lontanissime da tab, c ed esc.
difatti predefinito è sia con i direzionali che con wasd
comunque il 99% lo passerai con i direzionali e il mouse, se sei abbastanza bravo puoi anche finire tutti i combattimenti senza subire danni,quindi non fa molta differenza. Se usi il nano o il cavaliere ti serve anche ctrl che para con lo scudo. Anche il Barbaro con le armi a due mani para, ma è difficilissimo.
Ah, un'altra chicca è che puoi salvare dove vuoi, ma più salvi, più il tuo rank diminuisce in una scala Incredibile, Eroico, Normale, Prudente, Vigliacco.
Ultima cosa: se devi giocarci ti conviene scegliere il barbaro, è quello che ha più combo di tutti (12 personali contro le 7 del cavaliere e del nano e le 3 dell'amazzone) ed anche il più divertente con cui giocare. Inoltre il barbaro e il cavaliere sono gli unici che sanno usare la spada finale senza prendere malus e mantenendo pure le combo.
 
Top