FF X Per Yogimbo e tutti i Members Esperti

Aenim

Member
Ho notato che questo forum è pineo di domande su come potenziarsi,come trovare Don Tonberry (a proposito,nessuno mi ha detto ancora come si fa!!) e sulle armi dei 7 astri.

Mi chiedevo:per evitare di annoiarvi xkè non mettete una sezione nel sito che parli proprio di questo?

Mi spiego meglio: sotto "betiario Zoolab" potreste mettere una sessione "allenamento" in cui potresto spiegare come allenarsi con Don Tonberry e dove trovarlo,dove trovare certi oggetti per potenziare le armi e soprattutto spiegare per bene la questione "armi dei 7 astri"...

Io ancora nn ho capito che significa quando mettete "simbolo ed emblema di..."

Chi mi appoggia in questa richiesta??
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aenim ha detto:
Ho notato che questo forum è pineo di domande su come potenziarsi,come trovare Don Tonberry (a proposito,nessuno mi ha detto ancora come si fa!!) e sulle armi dei 7 astri.

Mi chiedevo:per evitare di annoiarvi xkè non mettete una sezione nel sito che parli proprio di questo?

Mi spiego meglio: sotto "betiario Zoolab" potreste mettere una sessione "allenamento" in cui potresto spiegare come allenarsi con Don Tonberry e dove trovarlo,dove trovare certi oggetti per potenziare le armi e soprattutto spiegare per bene la questione "armi dei 7 astri"...

Io ancora nn ho capito che significa quando mettete "simbolo ed emblema di..."

Chi mi appoggia in questa richiesta??

leggi qua a fondo pagina. Il don tomberry ti è stato spiegato un mucchio di volte come ottenerlo negli altri thread e anche molto dettagliatamente. Per la sezione dei 7 astri stiamo provvedendo a rifarla da 0 perchè ci siamo accorti che effettivamente è un po povera di contenuti.
 

Fischio

Member
Il Don Tomberry se era questa la tua domanda,lo trovi allo zoolab e lo ottieni catturando 1 per specie nella grotta dell'intercessore rapito per il resto non penso che il sito debba rispondere a ogni possibile domanda difatti esiste apposta il forum,non ti preoccupare a chiedere che la gente non si stanca di rispondere... :)
 

Aenim

Member
Fischio ti posso fare un monumento?Ho chiesto un sacco di volte la storia del Don Tonberry,ma 6 l'unico che me l'ha spiegata per bene!! Thank you so much!! ^____^
 

Aenim

Member
Grazie a Yevon sono riuscito a trovare l'anguilla mafiosa ma ora mi chiedo:è normale che il personaggio con training prenda 0 ap a fine battaglia?Gli altri si ingozzano e passano di livello (la + ingorda x ora è luli che mi passa 4 livelli a botta,anche xkè ho solo turbo x AP) mentre il povero tidus viene massacrato in malo modo e nn acchiappa neanche un ap...Suggerimenti?
 

Yunie 89

Immelman's Member
Aenim ha detto:
Grazie a Yevon sono riuscito a trovare l'anguilla mafiosa ma ora mi chiedo:è normale che il personaggio con training prenda 0 ap a fine battaglia?Gli altri si ingozzano e passano di livello (la + ingorda x ora è luli che mi passa 4 livelli a botta,anche xkè ho solo turbo x AP) mentre il povero tidus viene massacrato in malo modo e nn acchiappa neanche un ap...Suggerimenti?

non è che ha l'arma dei 7 astri non a piena potenza?
 

Agilufo

- Shalafi -
Aenim ha detto:
Grazie a Yevon sono riuscito a trovare l'anguilla mafiosa ma ora mi chiedo:è normale che il personaggio con training prenda 0 ap a fine battaglia?Gli altri si ingozzano e passano di livello (la + ingorda x ora è luli che mi passa 4 livelli a botta,anche xkè ho solo turbo x AP) mentre il povero tidus viene massacrato in malo modo e nn acchiappa neanche un ap...Suggerimenti?

Hai per caso equipaggiato l'arma finale non potenziata al massimo? controlla se in uno degli slot c'è scritto AP=0, o qualcosa di simile...
 

Aenim

Member
No,ho equipaggiato la Ascalon (APx2)
1 altra domanda (che + che altro è un bisogno di conferma):se equipaggio Fiocco su una protezione (anche se nn è una cosa tanto vicina visto che il mio livello è ancora scarsuccio) il personaggio che la porta si riprende come se gli avessi fatto Risveglio?
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Aenim ha detto:
No,ho equipaggiato la Ascalon (APx2)
1 altra domanda (che + che altro è un bisogno di conferma):se equipaggio Fiocco su una protezione (anche se nn è una cosa tanto vicina visto che il mio livello è ancora scarsuccio) il personaggio che la porta si riprende come se gli avessi fatto Risveglio?
Ma va'! Fiocco ti protegge da tutti gli status negativi tranne che da maledizione, Risveglio non c'entra niente!
 

Fischio

Member
Aenim ha detto:
Grazie a Yevon sono riuscito a trovare l'anguilla mafiosa ma ora mi chiedo:è normale che il personaggio con training prenda 0 ap a fine battaglia?Gli altri si ingozzano e passano di livello (la + ingorda x ora è luli che mi passa 4 livelli a botta,anche xkè ho solo turbo x AP) mentre il povero tidus viene massacrato in malo modo e nn acchiappa neanche un ap...Suggerimenti?

Controlla di avere messa turbo x ap anche a Tidus e controlla che sia in training...se non prende ap vuol dire che non hai guardato bene :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma scusa, io ho appreso sto trucchetto giusto ieri (tenca DarkAnima!) se Tidus Muore in seguito ad Astio generale è ovvio che non prende AP, devi resuscitarlo prima di fuggire... o no?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
un'altra cosa, fisschio...
l'accoppiata vincente x salire di livello sarebbe Turbox Ap e AP x2 (o magari 3). ma non ho abbastanza oggetti (megaelisir) x attivare Apx2 a tutte le armi... dove compro armi con uno slot libero x metterci turbo x ap che abbiano già inserito Apx2 ?
 

Fischio

Member
Bahamut Zero ha detto:
un'altra cosa, fisschio...
l'accoppiata vincente x salire di livello sarebbe Turbox Ap e AP x2 (o magari 3). ma non ho abbastanza oggetti (megaelisir) x attivare Apx2 a tutte le armi... dove compro armi con uno slot libero x metterci turbo x ap che abbiano già inserito Apx2 ?

Sì devi resuscitarlo prima di scappare,altrimenti non prende AP.
La cosa migliore per salire di livello è mettere Turbo xAP con Apx3 e triturbo,ma fare le armi così per tutti è impossibile e praticamente inutile dal momento che anche con turbo xAp e Apx2 un personaggio su sdegno prende circa 20/25 livelli a botta (se chi attacca subisce da astio generale 99.999 di danno).
Sei sicuro che per Apx2 serva megaelisir?francamente mi ricordavo un'altra cosa,ma oggi la mia memoria fa cilecca :D
Cmq armi con Ap le trovi battendo gasteropodos,mangiaterra,ornitorestes,Shinryu,Ultima X,Unioculum,Vizalsha,Vlakorados (trovi tutto sulla parte dello zoolab relativa a questo sito).
Inoltre la Ascalon di Tidus ha Apx2 di per sè,gli altri non ricordo...
:)
 

Aenim

Member
Il problema era che tidus aveva ap x2 ma ogni volta che il don tonberry lo uccideva gli ap tornavano a zerro.Per chi avesse il mio stesso problema basta togliere la ascalon e mettere un'arma che abbia turo x ap.

Cmq grazie per l'interessamento!! :ffx01:
 
Top