FF XII Perchè non funziona l'accessorio lucciola più stola pulcino?

AngelBeats!

Nuovo utente
Volevo sapere 2 cose se non vi dispiace:

1)Dove si trova la sezione presentazioni (o se c'è) che non la trovo da nessuna parte : D
2)Volevo expare nelle miniere di henne e così ho provato a usare l'accessorio lucciola che ho letto che se lo metto a un personaggio la sua exp va nell'altro pg senza l'accessorio no? allora ho detto "ma se metto anche la stola del pulcino,in teoria oltre a prendere l'exp del personaggio con lucciola dovrebbe anche raddoppiarsi ma non succede o.o
per esempio se da solo uccido un abisso e prendo 9k di exp (19 con la stola).
se uso lucciola su gli altri due personaggi e uno lo lascio con la stola dovrei avere sempre 19 k no? invece ne prendo 9 perchè l'exp si divide per 3 o_O perchè si divide se gli altri non la prendono? inoltre perchè pur avendo la stola equipaggiata non si raddoppia?
qualcosa non mi torna xD
 

Leon90...

Active Member
Ciao e benvenuto.

Ecco la sezione presentazioni:

http://forum.ffonline.it/forumdisplay.php?f=156

Per quanto riguarda il tuo problema ti spiegherò tutto in 2 punti:

1)In realtà i punti esperienza che prendi con la stola pulcino raddoppiano, anche se il numero che vedi è lo stesso...se vai a controllare quanto exp ti serviva per salire di livello e sottrai quello che hai dopo avere sconfitto il mostro in questione è il doppio del numero che vedi.

Quindi su questo il metodo funziona.

2)Per quanto riguarda le lucciole, invece, i personaggi con esse equipaggiati si comporteranno come degli ospiti...che prenderanno la loro parte di exp come se gli servisse...ma non possono usarla...quindi la loro parte và completamente persa.

In conclusione, un consiglio: Non usare le lucciole, oppure usa un solo pg per volta.

EDIT: Se invece ti serve che siano tutti e 3 presenti prova a mettere Esca su quello che possiede la stola di pulcino, quindi appena prima di dare il colpo di grazia al mostro togli i 2 alleati dal party.
 
Top