FF XII Perchè nn c'è Nobuo Uematsu???

Il Padrino

Member
Buonasera a tutti...Dal titolo del thread avrete già capito di cosa sto trattando...VOlevo sapere se qualcuno mi potesse spiegare come mai dopo i grandi successi del VII, VIII, IX e X il grande compositore delle musiche di FInal Fantasy abbia (per cosi dire) "rotto il contratto" e ke abbia collaborato solo in KISS ME GOODBYE ( splendida canzone cantata da Angela Aki)...
???

CIoè mi mancano i grandi capovolori come Suteki Da Ne (alias Isn't it wonderful) o Eyes on me...Oppure titoli minori come Breezy, The man with Machine Gun, Otherworld...Grazie a tutti coloro ke si interesseranno...
 

Kain

So say we all!
Uematsu ha lasciato la SE per fondare la Smile Please e il gruppo Black Mages, ormai ha solo più un ruolo di collaboratore nella SE facendo solo più i main theme dei FF principali; adesso lavora alle OST dei titoli Mistwalker.
La motivazione precisa non la so, forse voleva seguire Sakaguchi.
 

roxas92

Il 13° Nobody
noooooooooooo! il mitico nobuooooooo! non ci può lasciare!!!! Dopo i capolavori che ha fatto...
un mito se ne va.....
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Peccato davvero...accidenti mi sarebbe piaciuto vedere final fantasy XIII con le grandi opere di Nobuo Uematsu spero che cambi idea o quantomeno continui a creare qualcosina per final fantasy
 

roxas92

Il 13° Nobody
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Peccato davvero...accidenti mi sarebbe piaciuto vedere final fantasy XIII con le grandi opere di Nobuo Uematsu spero che cambi idea o quantomeno continui a creare qualcosina per final fantasy

speriamo ke torni!! è un grande compositore.....lo adoro...con "to zanarkand" mi ha fatto innamorare (non di lui) deve tornare....
 
bè in effetti si sente la mancanza di nobuo........
visto che final fantasy XII è l'unico che non ha una canzone famosa.......o meglio
a final fantasy VIII le migliori erano eyes on me e liberi fatali ad esempio......
a final fanyasy X suteki da ne otherworld e l'inno intercessore.......
final fantasy XII invece è l'unico che non ha canzoni.......
un vero peccato.........
 
Top