Perche' non si riesce a smettere di giocare?

avventuriero

Nuovo utente
Secondo voi, per quale motivo non si riesce a smettere di giocare coi videogiochi una volta diventati adulti, come la mia età di 29 anni? A che fare con la voglia di rimanere un po' bambini o questo non centra nulla? voi che ne pensate?:nuts:
 

McPhisto77

Nuovo utente
SOno divertenti, stimolanti, e provocano assuefazione. Prova a giocare un Action o un Horror alla sera....non so mica se quando poi vai a letto riesci ad addormentarti subito....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Secondo voi, per quale motivo non si riesce a smettere di giocare coi videogiochi una volta diventati adulti, come la mia età di 29 anni? A che fare con la voglia di rimanere un po' bambini o questo non centra nulla? voi che ne pensate?:nuts:

detta cosi sembra che tu associ il videogioco a prodotto indirizzato ad un pubblico infantile, cosa totalmente sbagliata.
Videogiocare sta sullo stesso livello di leggere, fare sport, andare al cinema e ad oggi nessuno mi pare vada in giro a chiedere: "perchè secondo voi non riesco a smettere di andare al cinema?"
 

claudiox85

Nuovo utente
perchè in questo mondo di tristezza (vedi ad esempio politica e politici cioe chi dice di fare gli interessi del paese) il gioco è la cosa che ci rende felici e per questo non smetteremo maiiii
 

Wewee

Member
Come mai per giocare ad un videogioco dovrebbe esserci la voglia di tornare bambini?I videogiochi non sono solo per bambini,anzi conosco molte persone che ci giocano nonostante l'età edulta.E comunque,una passione se è forte non va via col passare degli anni.
 

Luka_1993

Member
Dipende da chi prendi...Comunque credo perchè i videogiochi non abbiano età....Poi se ti piace veramente un gioco o un genere, è normale che ti crei assuefazione. E poi il gioco riesce a farti staccare dal mondo...dai tuoi problemi...
 

Iazel

Nuovo utente
Se si cerca un modo per estraniarsi temporaneamente dal mondo, così da non pensare a tutti i problemi e le oscenità che ivi accadono, i videogames sono lo svago migliore ed in compagnia aiutano a rilassarsi ancora di più! :D
Forse tempo fa potevano essere legati ad un pubblico adolescenziale, ma ormai con le risoluzioni e le tematiche anche piuttosto mature affrontate nei videogames, questa limitazione è stata definitivamente abbattuta. Anzi, ci sono giochi che sconsiglierei vivamente ad un pubblico di adolescenti °_°
 

alecaltair

Nuovo utente
Perchè l'uomo e curioso allora quando incominci a giocare ad un gioco chi non ama andar avanti avanati e ancora avanti per vedere cosa ci nasconde la tramaaa beh a me e questo che mi fa andare avanti nei giochi attendo con ansia il finalee *__*
 

GabrixEnte

Active Member
Secondo voi, per quale motivo non si riesce a smettere di giocare coi videogiochi una volta diventati adulti, come la mia età di 29 anni? A che fare con la voglia di rimanere un po' bambini o questo non centra nulla? voi che ne pensate?:nuts:

non è un fattore di riuscire o non riuscire, chi ti dice che tu a 30anni non devi giocare? se uno ha la passione li segue e basta, se non è così assiduo alla fine va scemando la voglia di videogiocare "seriamente"
 
Top