Pet Shop of Horrors

ĐΛИTΣ

Ex-Member
3 Febbraio 2007
475
0
6
ma come? non c'è un thread che parli del negozio di animali del Conte D. ? :cwm24:
avete mai sentito nominare questo anime/manga ?
bè magari è poco conosciuto... :rolleyes:
in tal caso vi posto una breve recensione (senza alcuno spoiler) tratta da ww.dvd.it

“Benvenuti nel negozio di animali del Conte D.
Prego, accomodatevi, siamo certi che qualsiasi cosa cerchiate, potrete trovarla qui a vostra disposizione. Qualsiasi cosa”.
Siete amanti di animali esotici e fantastici o state semplicemente cercando qualcosa che possa farvi compagnia, riempiendo quel senso di vuoto che sentite dentro di voi?
Il negozio di animali del Conte D. a Chinatown, avrà sicuramente qualcosa di adatto alle vostre esigenze poiché nei suoi meandri dall’atmosfera ovattata e rarefatta, profumata di essenze, sono custoditi alcuni fra i più rari esemplari di creature insolite ed inquietanti, tali da soddisfare qualsiasi desiderio e garantire la felicità del compratore, a patto che questi segua alcune semplici regole contrattuali.
Prima fra tutte, il divieto di mostrare il proprio acquisto ad alcuno: il Conte D. infatti non risponderà ad eventuali danni che alla persona e agli oggetti dell’acquirente nel caso vengano contravvenute le norme firmate all’atto dell’acquisto… e i suoi meravigliosi animali possono rivelarsi parimenti pericolosi.
Ci troviamo davanti ad una miniserie in quattro episodi decisamente inquietante, dedicata agli amanti dell’animazione giapponese che desiderano provare anche qualche piacevole brivido di paura.


" Ci troviamo davanti ad una miniserie in quattro episodi decisamente inquietante, dedicata agli amanti dell’animazione giapponese che desiderano provare anche qualche piacevole brivido di paura.
Tratto da un manga di successo, ‘Petshop of Horrors’ è una produzione molto raffinata che punta più sull’atmosfera e l’esoterismo, che su espliciti contenuti splatter, e pur ponendo lo spettatore davanti a più di qualche sequenza raccapricciante, siamo ben lontani dagli estremi canoni orrorifici cui ci hanno abituato Go Nagai e i suoi imitatori.
Sicuramente una realizzazione artistica degna di essere apprezzata, anche in virtù di una regia efficace e coinvolgente che cattura subito l’attenzione dello spettatore, un character design impeccabile e una cura nell’animazione che ben si confà ad una miniserie di soli quattro episodi. "


il manga è pressochè introvabile suppongo... magari su ebay... boh, parlando del anime;
è un anime molto particolare che consiglierei a chiunque non sia troppo suscettibile :tiere079: