FF XII piccola delucidazione

sparrow89

Nuovo utente
Ciao a tuuti è la prima volta ke scrivo su questo forum e spero ke mi rispondiate.Sto giocando a ff12 da una quindicina di giorni ma non mi è chiara una cosa:come si usano le apoteosi?Cioè,non ho capito bene il meccanismo per farle.Cosa bisogna premere mentre il pg fa l'attacco?Per favore rispondetemi : :ffx03:
 
sparrow89 ha detto:
Ciao a tuuti è la prima volta ke scrivo su questo forum e spero ke mi rispondiate.Sto giocando a ff12 da una quindicina di giorni ma non mi è chiara una cosa:come si usano le apoteosi?Cioè,non ho capito bene il meccanismo per farle.Cosa bisogna premere mentre il pg fa l'attacco?Per favore rispondetemi : :ffx03:
BENVENUTO!!! comunque nella sezione riguardante la soluzione dei ff di questo sito trovi queste infirmazioni. ad ogni modo, tu quendi fai le apoteosi, hai tre personaggi che corrispondono ai tre pulsanti /\ [] X a questo punto, ogni attacco ti toglie da 1 a 3 cariche mystes (cioè le tre parti in cui i tuoi mp sono divisi), per far tornare gli mp a volte vedrai il comando "carica mystes" che te li ridà tutti, se vedi tutti i pulsanti scuri, devi schiacciare R2, così ti darà dei nuovi pulsanti fra cui magari ci sono anche quelli che puoi eseguire in quel momento (mp permettendo). sotto tutto questo vedrai un timer che non è altro che il tempo che ti rimane per schiacciare uno dei pulsanti, il timer va sempre avanti, dopo un apoteosi non ricomincia daccapo, hai 4 secondi per fare tutto.
se riesci a soddisfare determinate condizioni, dopo le apoteosi vedrai un altro attacco chiamato "fusione" che fa altri danni al nemico, la più debole delle fusioni si chiama "inferno di fiamme" e per attivarla devi aver eseguito almeno tre apoteosi di livello 1 (piuttosto facile).
spero di essere stato abbastanza chiaro...
 

Luppolo

Nuovo utente
Aggiungerei che se sblocchi 3 apoteosi per personaggio ( il massimo ) e ti alleni un po, ti vengono fuori anche combo da 20+ attacchi, se hai fortuna anche 30... col carissimo buco nero alla fine che fa uno sbudiulo di danni :p
 
Top