FF VII piccolo ripasso

djabort

Killer Application
ciao a tutti! come va???
scrivo perchè ho un piccolo lapsus e credo sia necessario un ripasso se voglio capire il resto della storia di ff7.
allora, poche domande e vi ringrazio per le risposte:
perchè sephiroth ha dato fuoco a nibelheim?
perchè è entrato nella shinra mansion ed è impazzito dopo aver letto i libri nella biblioteca?
cosa dovevano fare cloud e sephiroth al reattore di nibelheim 5 anni prima?
se me ne verranno altre in mente chiederò.
grazie!!!

Masamune88

pilastro del shield
djabort ha detto:
ciao a tutti! come va???
scrivo perchè ho un piccolo lapsus e credo sia necessario un ripasso se voglio capire il resto della storia di ff7.
allora, poche domande e vi ringrazio per le risposte:
perchè sephiroth ha dato fuoco a nibelheim?
perchè è entrato nella shinra mansion ed è impazzito dopo aver letto i libri nella biblioteca?
cosa dovevano fare cloud e sephiroth al reattore di nibelheim 5 anni prima?
se me ne verranno altre in mente chiederò.
grazie!!!
1)era impazzito a causa della scoperta e credeva di dover uccidere tutti gli esseri umani
2)leggendo i libri ha scoperto di essere stato cavia di esperimenti e che stato fuso ad un brutto ceffo chiamato jenova, che lui chiama madre appunto
3)una normale ispezione al reattore

Cloud_Darth

Active Member
1. Il suo scopo è di sopprimere ogni forma vivente in modo da convertirla in Lifestream (linfa vitale) e potersi unire ad essa per diventare un dio.

2. Ti riporto il dialogo, tradotto in italiano:

Sephirot: Chi è? Hmp... traditore.
Cloud:- Traditore?
Sephirot:- Tu, ignorante traditore! Te lo dirò. Questo pianeta originariamente apparteneva ai Cetra. I Cetra erano una razza nomade. Loro migrerebbero nel Pianeta, vi si stabilirebbero e poi ripartirebbero... Alla fine del loro duro, arduo viaggio, loro finalmente troverebbero la Terra Promessa e la suprema felicità. Ma, quelli che non gradivano questo viaggio vennero fuori. Quelli che fermarono le loro migrazioni costruirono rifugi e scelsero di condurre una vita più facile. Loro presero ciò che i Cetra e il Pianeta avevano fatto, senza dare niente in cambio! Questi sono i tuoi antenati.
Anni fa, un disastro si abbatté sul Pianeta. I tuoi antenati scapparono... Loro sopravvissero perché si nascosero. Il Pianeta fu salvato grazie al sacrificio dei Cetra. Dopo questo, i tuoi antenati continuarono ad aumentare. Ora tutto ciò che rimane dei Cetra è in questi resoconti.
Cloud:- Cosa ha a che fare questo con te?
Sephirot:- Non l'hai capito? Un Antico di nome Jenova fu trovato nello strato geologico di 2000 anni fa. Il Progetto Jenova. Il Progetto Jenova intendeva produrre persone con i poteri degli antichi... no, i Cetra. Io sono l'unico che fu prodotto.
Cloud:- Pr.. Prodotto??
Sephiort:- Si. Il professore Gast, capo del Progetto Jenova e scienziato geniale, mi produsse.
Cloud:- Come... come ha potuto?? Se.. Sephirot??
Sephirot:- Levati di torno. Sto andando a vedere mia madre.

3. Dovevano scoprire le cause dell'apparizione di mostri a Nibelheim.