FF XII Piu' di 9999 danni

step92

Nuovo utente
Ecco tutti i modi possibili per fare piu' di 9999 danni:

Modo 1:
Usare Bolla su un pg che ha piu' di 6000 hp di base, farlo andare in hp critico( circa 100 hp rimasti) e poi usare Equos per fare piu' di 9999 danni


esempio:
1)Bash livello 99 e' in status Bolla , se di base ha 7000 hp, ora ne avra' 14.000, ma sullo schermo il max e' 9999
2) Bash viene ferito e rimane con 100 hp (100/9999 )(vedete 9999 come max sullo schermo, ma in "teoria" sono 14.000)
3)usate Equos, e invece di fare 9899danni, ne fara' oltre i 13.900(14.000-100=13.800)


invece di Equos, potete usare Bolla su Zeromus, farlo andare in hp critico ed aspettare la sua finale.....dovrebbe fare 30.000 danni al lv99

Nota: Usare questa tattica mentre equipaggiate armature che aumentano il max hp(armature leggere) e' meglio, se poi non volete che il personaggio muoia, equipaggiatelo cn una gladius + lo scudo dello zodiaco(zodia eschuteon) oppure lo scudo maledetto, ed un accessorio che aumenti le probabilita' di bloccare con uno scudo




Modo 2:

Usate moltissime Ferruggini , dopo averne usate parecchie, usate una materioscura e dovreste fare un totale di 60.000 danni

il danno della materioscura e' uguale ai danni fatti dalle ferruggini divisi per 3, per un massimo di 60.000

Dopo aver usato una materioscura, il "contatore" dei danni fatti dalle ferruggini scende a 0(dovrete usarne molte altre prima di tornare a fare 60.000 danni con la materioscura)



NOTA: se avete bisogno di ferruggini, andare dal mercante del clan e (se siete ad un grado alto) potete comprarle

NOTA2:se avete bisogno di materioscure, c' e' una sala a Nabudis dove ci sono moltissimi tesori messi in fila, se equipaggiate un bracciale di diamanti e li partite tutti, dovreste trovare tutte materioscure e anche l' arma piu' forte del gioco(Zodiac spear, lancia dello zodiaco)(l' arma la trovate solo se avete i requisiti necessari)

NOTA3: L' esper Shemaizai funziona come le ferrugguni, il suo solito attacco puo' essere considerato come usare una ferruggine e la sua final puo' essere cosiderato come usare una materioscura(in questo caso il contatore non si azzera)

Modo 3:

Le apoteosi tolgono anche loro piu' di 9999 danni( vabbe' qst gia lo sapevate)

Modo 4:


Exodus e Zodiark fanno anche loro piu' di 9999 danni




E questo e tutto!!

Se avete domande, fatele pure
 

danie

Active Member
C'è qualcuno che traduce gli oggetti in questione, sapete, non tutti masticano bene l'inglese.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
danie ha detto:
C'è qualcuno che traduce gli oggetti in questione, sapete, non tutti masticano bene l'inglese.
Letteralmente knot of rust(nodo di ruggine?)penso sia ferruggine e dark matter(questione scura?) penso sia la materioscura...Certo che la traduzione non sempre rispecchia le parole reali.Per il resto non saprei
 

step92

Nuovo utente
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Letteralmente knot of rust(nodo di ruggine?)penso sia ferruggine e dark matter(questione scura?) penso sia la materioscura...Certo che la traduzione non sempre rispecchia le parole reali.Per il resto non saprei


beh, se entrambi fanno danni di nessun elemento sono quelli
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
step92 ha detto:
beh, se entrambi fanno danni di nessun elemento sono quelli
Si la materioscura causa danni non elementali a tutti i nemici.La ferruggine ad un solo nemico.
Comunque io sapevo anche che le ferruggini servivano anche per l'attacco di Shemhazai(più ferruggini si utilizzavano più l'attacco era potente).
Non ho capito bene il primo punto che hai spiegato...quello con bash dove usi balance(ma cos'è una tecnica una magia?)
 

step92

Nuovo utente
balance e' una magia che fa danni pari alla differenza tra l' hp massimo e il corrente di chi la casta, se bash ha 7.000 hp di suo, usi bolla, e arriva"teoricamente" a 14.000hp, se lo pikki fino a fargli rimanere 100 hp(sullo schermo vedo 100/9999 ma in teoria sono 100/14000) e poi usi balance, infliggi 13999 danni

+ efficace:
se usi bolla su zeromus, lo fai andare in hp critico ed aspetti la sua limit, farai 30.000 danni
 

Brother

I'm dead
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Si la materioscura causa danni non elementali a tutti i nemici.La ferruggine ad un solo nemico.
Comunque io sapevo anche che le ferruggini servivano anche per l'attacco di Shemhazai(più ferruggini si utilizzavano più l'attacco era potente).
Non ho capito bene il primo punto che hai spiegato...quello con bash dove usi balance(ma cos'è una tecnica una magia?)

Credo che Balance nel nostro gioco italiano, se ho capito bene, si chiami Equos, ed è la magia spaziotempo che, come ha detto già step92, fa danni in base alla differenza fra HP attuali e HP massimi.
poi gli altri nomi inglesi:
Quickenings = Apoteosi
gli altri sono già stati tradotti
Credo comunque che la strategia di Equos sia da mettere nei Gambit^^
Sè in status agonia = Equos
 

danie

Active Member
Infatti è così, letto sulla guida, Balance non è altro che Equos. Ottimo lavoro Step92, ti meriti un pò di reputazione positiva :)!
 

Agilufo

- Shalafi -
mmm
Io trovo il thread un'idea niente male di Step. Peccato che venga usato a mo' di chat. Ora,
io proporrei una cosa:

D'ora in poi, qui solo post sull'esempio di quello di Step92. Se ci sono cose da chiedere, tipo traduzione per i nomi delle magie/abilità, lo fate tramite pm. E l'autore del messaggio provvede ad Editare il proprio post con le relative traduzioni.
Penso sia fattibile. Se si riuscisse a mantenere un po' pulito il thread, lo metterò in rilievo nella sezione. OK?
 

danie

Active Member
Agilufo ha detto:
mmm
Io trovo il thread un'idea niente male di Step. Peccato che venga usato a mo' di chat. Ora,
io proporrei una cosa:

D'ora in poi, qui solo post sull'esempio di quello di Step92. Se ci sono cose da chiedere, tipo traduzione per i nomi delle magie/abilità, lo fate tramite pm. E l'autore del messaggio provvede ad Editare il proprio post con le relative traduzioni.
Penso sia fattibile. Se si riuscisse a mantenere un po' pulito il thread, lo metterò in rilievo nella sezione. OK?
Direi che adesso si parli del thread per quello che è, infatti la situazione della traduzione è stata risolta, inutile quindi metterlo in rilievo, basta che si leggano i primi 10 post.
 

Agilufo

- Shalafi -
i primi 10 posts... sono una serie di messaggi da chat. (compreso questo^^)
ed in rilievo ci vanno i thread ritenuti più interessanti per gli utenti. Comunque, se non volete....
...
...
io me ne lavo le mani^^ :lol: come disse un tizio una volta!^^
 
Top