PS3 Playstation MOVE

davefabry

Member
Ragazzi quanti di voi hanno comprato questa periferica direi quasi perfetta? Io lo presi al Day one, e sono rimasto soddisfatissimo del mio acquisto, spero solo che venga preso molto più in considerazione a lungo andare con giochi di qualità superiore. Voi che ne dite a riguardo, avete avuto problemi? O "rimorsi" dell'acquisto?
 

Wewee

Member
Anch'io l'ho subito preso.Anche se non ho avuto modo di sperimentarlo perfettamente,mi è sembrato abbastanza preciso,molto più del Wiimote.
 

davefabry

Member
Be personalmente posso dire che è molto meglio del wii mote, non per fanboismo, ma avendo provato tutti e due, ho notato molti più problemi e lag sulla wii che sul PS MOVE, io ho fatto tantissime prove, sia di posizione che di luci, e non mi ha dato alcun tipo di problema in nessuno dei casi....:D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Be personalmente posso dire che è molto meglio del wii mote, non per fanboismo, ma avendo provato tutti e due, ho notato molti più problemi e lag sulla wii che sul PS MOVE, io ho fatto tantissime prove, sia di posizione che di luci, e non mi ha dato alcun tipo di problema in nessuno dei casi....:D

beh mi sembra il minimo sfruttando una tecnologia senza dubbio più avanzata lol ci mancava che era pure peggiore dell'originale.
Comunque non so se lo prenderò ma purtroppo heroes of the move mi stuzzica non poco quindi probabile che in un futuro prossimo capiterà XD
 

ShisenKai

Member
beh mi sembra il minimo sfruttando una tecnologia senza dubbio più avanzata lol ci mancava che era pure peggiore dell'originale.
Comunque non so se lo prenderò ma purtroppo heroes of the move mi stuzzica non poco quindi probabile che in un futuro prossimo capiterà XD

C'è anche da dire che l'hardware della console è abbastanza potente da non far creare lag di nessun tipo, cosa che dubito che possa essere risolta completamente nel kinect della 360 (che sfrutta di per sè già il 15% delle risorse)
 

davefabry

Member
Allora chiariamo un attimo, non per fare fanboismi perchè evito sempre, ma se vogliamo proprio dire sia microsoft che la nintendo hanno copiato l'dea alla sony. Voi direte quali? Bene riguardo la nintendo, se cercato su youtube c'è un video del 2000 dove viene mostrata l'idea del ps move, solo che a quei tempi non vi erano le tecnologie adatte a produrlo. Per il kinect basta vedere la eye toy per la ps2, gia dalla ps2 la sony aveva lavorato a l'dea del movimento con minigiochi, poi con la ps3 il più vicino è eyepet, e poi è arrivato il kinect, quindi sia microfrost :D e nintendo hanno copiato alla grande le "periferiche" di sony. E onestamente ho provato sia il move che la wii e il move non mi ha dato mai problemi, la wii ho riscontrato un lag incredibile. Riguardo il kinect a parte i video mostrati che anche li ho notato lag assurdi tra il movimento fatto dal giocatore e il movimento della rappresentazione poligonale, ma tutte le recensioni ne parlano male per vari motivi, cioè una delle più assurde è che se si mette un mobile vicino lo riconosce come persona, poi so che ci vogliono ben 9 metri quadrati si spazio per giocare, bisogna stare per forza in piedi, quando con move e wii si può benissimo stare seduti e comodi, e poi onestamente 150 euro sono una rapina senza cappuccio, per non parlare delle altre cose. Quindi è una mia idea, non è legge ma al momento la migliore perfierica secondo me è il ps move, sia per qualità che convenienza. :D
 

balthier88

lo zio ferra

il video vecchio è un prototipo uscito nel 2004 per eye toy, che con move c'entra poco, non video del 2000 lol, e invece il wii mote era stato progettato come periferica (c'è il progetto su internet) per giocare a zelda wind waker su gamecube uscito poi nel 2002, quindi non è proprio tutto come hai detto te (si, sony ha copiato ancora lol) e di lag nel wii mote non c'è n'è, imprecisione nel rilevare la direzione in alcuni titoli che non sfruttano il wm+ si, ma lag proprio no


e comunque concordo con te, kinect è una boiata, l'ho provato oggi alla mediaworld e lagga (il lag se non lo sai è un ritardo)
 

balthier88

lo zio ferra
So cosa è il lag lol è l'ho riscontrato anche nel wii, altrimenti non lo avrei scritto solo per declinare la wii :D


in che gioco lo hai riscontrato? visto che per forza di cose ne il move ne il wii mote possono aver lag (non ci sono tempi di latenza per elaborare immagini come nel caso del kinect)
guarda in 4 anni di utilizzo di lag non ne ho visto, tanto che addirittura mi ricordo ancora lo stupore la prima e unica partita a wii sport quando vedetti che ad ogni tremolio della mano si muoveva la racchetta, ovviamente però io parlo dei pezzi da novanta, lo showelware non l'ho mai comprato e non saprei, se mi dai il titolo...
 

davefabry

Member
Onestamente il titolo non lo ricordo, se non erro era tipo mario e compagnia con le racchette da tennis, lo provai sia io che il mio amico da euronics e il ritardo era netto, poi se non vuoi credere non posso farci nulla :D
 

SLEVIN-7

Member
Se avrei i soldi a sbafo...lo comprerei...se no preferisco i classici. Anche se devo dire che è un ottima introduzione. Ho giocato da un amico...è molto divertente...in compagnia però...!
 
Top