Pluto di Naoki Urasawa

Creed

Member
23 Gennaio 2008
227
1
7
31
Midgar
www.everythingworld.eu
Ovvero l'ultima fatica di urasawa che completa il terzetto degli impedribili :D
Ho acquistato il primo numero, e non vedo l'ora di leggerlo, anche se ora come ora siamo arrivati al terzo. Commenti?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
tutti i suoi lavori sono mediocri per via del disegno mi spiace dirlo ma è così

mah mediocre secondo i tuoi canoni, a me i disegni piacciono parecchio. E poi cio che valuto in un manga è la trama e sinceramente quelle di Urasawa sono le migliori in assoluti degli ultimi anni.
Anche Devilman ha disegni mediocri, mi stai dicendo che anche Devilman è un manga "perdibile"? :eek:
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
mah mediocre secondo i tuoi canoni, a me i disegni piacciono parecchio. E poi cio che valuto in un manga è la trama e sinceramente quelle di Urasawa sono le migliori in assoluti degli ultimi anni.
Anche Devilman ha disegni mediocri, mi stai dicendo che anche Devilman è un manga "perdibile"? :eek:

per me sta facendo lo spiritoso ;)
I disegni di Urasawa possono non attirare tutti, ma è una palese esagerazione dire che siano mediocri. Trama a parte che è un punto intoccabile e indiscutibile, a me piace molto anche come disegna, uno stile pulito, senza inutili orpelli, abbastanza realistico e molto espressivo. Inoltre è da sottolineare il taglio registico che dà alle inquadrature: non è una esagerazione dire che i manga di Urasawa siano dei film (ottimi film, tra l'altro) su carta.

@Creed: ma l'hai letto il primo numero, o no? :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
per me sta facendo lo spiritoso ;)

Bingo! :D

se non piacciono a me i lavori di Urasawa non piacciono a nessuno, il disegno tra le altre cose non l'ho mai considerato molto (tranne che in Berserk, ma questo è un discorso a parte, apprezzo tantissimo lo stile di miura in tutte le sue evoluzioni specialmente quelle più recenti). per tornare a Pluto bhe, ho letto solo il primo volume e devo dire che mi ha preso come incipit, vedrò come proseguirà
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Nevertheless, basta vedere una qualsiasi tavola di Togashi in HxH durante la ancora in corso saga delle formichimere per rendersi conto che c'è di peggio in termini di disegno. MA VERAMENTE DI PEGGIO.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Non ho avuto tempo e voglia, però i disegni li ho visti, e sono belli.
Conto di leggerlo domani.

ognuno ha i suoi tempi, io appena l'ho acquistato l'ho letto almeno due volte di seguito nello stesso giorno e ho rotto l'anima a mia sorella, mio cognato e ad una mia amica perchè facessero altrettanto (cerco di diffondere il Verbo Urasawiano)
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Io invece non ce la faccio a leggere un numero intero tutto d'un fiato. Mi piace osservare bene i disegni nei minimi dettagli e dopo un pò mi stanco xD

Quoto. È la perfetta descrizione di quando leggo anche io gli hentai. LoL

Scherzi a parte, non oso immaginare quanto tempo impiegheresti nel leggere gli ultimi numeri di Berserk allora... oppure che so, Bastard!!

È strano se non riesci a leggere un numero tutta in una volta... cioè così a primo impatto mi vien da dire che allora è la trama che non t'ha preso moltissimo, però è anche vero che ci son casi e casi O¦