Pluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
wn9ol53clm6scbsexch.jpg

"“Dopo “Monster”, dopo “20th Century Boys”, Planet Manga è lieta di annunciare l’arrivo dell’ultimo lavoro di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più famosi e apprezzati di oggi. “Pluto” si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie “Tetsuwan Atom”, conosciuta in Italia come “Astro Boy”. Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c’è il detective Gesicht.
Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell’“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l’opera di un altro genio.”



ea3jm7ukfwgckncpnufs.jpg

Autore: Naoki Urasawa
Edito in Italia da: Panini Comics
Volumetti: 7
Prezzo: € 7.50
Uscita primo volume in italia: 7 Maggio 2009
Scadenza: Bimestrale
Tipologia: Seinen, Pubblico Adulto
Genere: Fantascienza, Mistero
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non saprei come commentare...chi non ammette che Urasawa è il miglior mangaka della storia moderna verrà severamente punito.
A proposito del primo volume

ho trovato davvero molto toccante la storia di North numero 2
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Mi state incuriosendo troppo. Nel fine settimana vado a prenderlo: il prezzo è comunque altissimo rispetto agli altri manga. Spero sia perchè il numero di pagine è superiore rispetto ai normali volumetti
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Quando era uscito 20th century boys di Urasawa all'inizio non l'avevo preso perchè costava ben 7€ a volume..non rifarò più questo errore con un suo manga lol (tra l'altro il mio nick è preso da un personaggio di pineapple army, altro manga di Urasawa)
comunque ci sono delle pagine a colori a inizio volume, cosa che personalmente non apprezzo affatto, ma che sicuramente fanno lievitare un pò il prezzo. Ah, e poi...c'èccrisi.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Dopo tre anni ho finalmente scoperto da dove viene il tuo nick :O
Allora ti prometto che se lo trovo lo compro e vediamo cos'ha di speciale di Urasawa, perchè non ho mai letto un suo manga
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Mi state incuriosendo troppo. Nel fine settimana vado a prenderlo: il prezzo è comunque altissimo rispetto agli altri manga. Spero sia perchè il numero di pagine è superiore rispetto ai normali volumetti

Costa tanto perchè lo pubblica la Panini, ecco perchè. Fosse già la Star Comics costerebbe 2-3 € in meno.
Tra l'altro ho sentito che come edizione è abbastanza pacca, ti fanno passare la voglia di comprarli certi manga...

PS: Comunque c'è già un topi su http://forum.gamesource.it/world-source/tema-libero/giappone-japan-nihon/manga/6482-pluto.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Costa tanto perchè lo pubblica la Panini, ecco perchè. Fosse già la Star Comics costerebbe 2-3 € in meno.
Tra l'altro ho sentito che come edizione è abbastanza pacca, ti fanno passare la voglia di comprarli certi manga...

PS: Comunque c'è già un topi su http://forum.gamesource.it/world-source/tema-libero/giappone-japan-nihon/manga/6482-pluto.html
mah, non saprei, io non mi lamento troppo dell'edizione anche se ammetto che ho qualche problema a sopportare la sovracopertina e le vignette a colori che a metà pagina vengono mozzate. Certo avrei gradito qualche pagina in più di speciale per approfondire la storia di astroboy e la sua importanza nel mondo di anime e manga, ma forse lo faranno di uscita in uscita..spero.
ah è vero non l'avevo visto! Chiudo di qua, continuiamo pure di là
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.