[POLEMICHE] fifa 200X ed affini...ma ne vale la pena comprarli?

balthier88

lo zio ferra
Sostanzialmente come da titolo: ogni anno tra pes, fifa etc a parte alcune rose (aggiornate online anche nelle vecchie versioni tra l'altro ma vabbè) non cambia un'emerita cippa (addirittura su psp e DS l'anno scorso cambiarono solo la schermata del titolo in fifa e manco le rose...), la domanda è: ma vale la pena spendere ogni anno 60 e passa euro per lo stesso dannato gioco? secondo me no
 

Zyssk

Member
Sostanzialmente come da titolo: ogni anno tra pes, fifa etc a parte alcune rose (aggiornate online anche nelle vecchie versioni tra l'altro ma vabbè) non cambia un'emerita cippa (addirittura su psp e DS l'anno scorso cambiarono solo la schermata del titolo in fifa e manco le rose...), la domanda è: ma vale la pena spendere ogni anno 60 e passa euro per lo stesso dannato gioco? secondo me no

I giochi di calcio sono come i vari CoD, una volta giocato uno, li hai giocati tutti. Quindi no, costassero la metà di quanto costano appena usciti, potrei ancora capire.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Sostanzialmente come da titolo: ogni anno tra pes, fifa etc a parte alcune rose (aggiornate online anche nelle vecchie versioni tra l'altro ma vabbè) non cambia un'emerita cippa (addirittura su psp e DS l'anno scorso cambiarono solo la schermata del titolo in fifa e manco le rose...), la domanda è: ma vale la pena spendere ogni anno 60 e passa euro per lo stesso dannato gioco? secondo me no

NO. (finirei qui il discorso ma qualche bimbomikia/pessaro o fifaro romperebbe per spam)
Non credo ne valga la pena comprali ogni anno visto che graficamente non cambiano molto e le differenze di gameplay non si notano poi cosi tanto.
Credo che la giusta uscita sarebbe stata ogni 2 anni (minimo) e nel frattempo avrebberò proprio per esagerare far pagato 5€ massimo per l'aggiornamento completo delle rose.
Ovviamente io sono di parte anche perchè i giochi sportivi in generale non mi piacciono ma anche obiettivamente parlando in un ipotetico caso avrei risposto allo stesso modo. (WTF per l'ultima frase :asd:)
 

Arth90

Il rè dei pirati
Concordo. E aggiungo che personalmente reputo i videogiochi un modo per vivere esperienze impossibili nella vita quotidiana, e per una persona normale giocare a calcio è qualcosa di assolutamente possibile, ergo perchè spendere soldi per un gioco quando posso divertirmi a fare lo stesso con gli amici al campetto?

I giochi di calcio sono come i vari CoD, una volta giocato uno, li hai giocati tutti. Quindi no, costassero la metà di quanto costano appena usciti, potrei ancora capire.
dillo alla mia donna, che è convinta black ops sia il giocone del secolo e vuole costringermi a comprarlo per giocarci insieme
 

balthier88

lo zio ferra
la cosa che mi fa ridere è che potrebbero fare una versione "comune" come annunciato l'anno scorso dalla EA per fifa, poi ogni anno via di patch a pagamento, solo che poi lo hanno fatto? no, fifa 11 uscito come al solito a 60 euro...ridicoli, basterebbe far ogni anno un'aggiornamento a pagamento che so, a 24 euro per pagare le licenze e guadagnerebbero lo stesso...se penso poi a dei miei amici che mi prendono per il **** perchè compro titoli wii e loro anno su console hd comprano solo cod ed immancabilmente i 2 titoli calcistici...contenti loro di farsi fottere
 
certo che non ne vale la pena, sono tutti uguali ogni anno milioni di persone si fanno prendere in giro con questi giochi clonati spacciati per nuovi, come dare torto alle software house se ci sono gli allocchi che ogni anno comprato non 60 ma ben 70 e passa euro di gioco.......
 

balthier88

lo zio ferra
certo che non ne vale la pena, sono tutti uguali ogni anno milioni di persone si fanno prendere in giro con questi giochi clonati spacciati per nuovi, come dare torto alle software house se ci sono gli allocchi che ogni anno comprato non 60 ma ben 70 e passa euro di gioco.......

il problema è che sono contenti :asd: devi vedere se provi a dirgli di persona una cosa del genere :asd: passi te per quello che non capisce un ***** :asd: va bene essere appassionati, però cazzarola un po di furbizia no? che poi voglio dire, fino al giorno prima quando si gioca tutti assieme (io no, è un esempio) è divertentissimo e bellissimo,poi esce quello nuovo e quello vecchio è una ***** :asd:
 

GabrixEnte

Active Member
il primo che ho comprato è quello 2011 di fifa, bello, divertente, ci gioco molto spesso, ci ho speso quelle 60€ e per un pò con i giochi di calcio sono apposto, di sicuro finchè non chiuderanno i server del 2011 non prendo un'altro fifa, comunque c'è chi lo prende ogni anno, fatti suoi, se gli piace se lo prendano, io non mi faccio infinocchiare il prossimo anno come quello dopo :asd:
 
il problema è che sono contenti :asd: devi vedere se provi a dirgli di persona una cosa del genere :asd: passi te per quello che non capisce un ***** :asd: va bene essere appassionati, però cazzarola un po di furbizia no? che poi voglio dire, fino al giorno prima quando si gioca tutti assieme (io no, è un esempio) è divertentissimo e bellissimo,poi esce quello nuovo e quello vecchio è una ***** :asd:

ti quoto in pieno, non sai quante volte l'ho potuto dire ai miei amici ed essere preso per uno che non capisce niente, (discorso equivalente anche agli fps) ed ogni volta che ne esce nuovo sentirli dire madonna l'hanno migliorato di tantissimo, anche come si muovono, è più realistico, lo provo identico al capitolo precedente....senza parole
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Sinceramente a me piacciono tutti e non è vero che sono sempre uguali!Devi vedere la differenza tra fifa 09/10 a quello 2011 ;) E poi mi dici se sono uguali o no ;)
 

balthier88

lo zio ferra
Sinceramente a me piacciono tutti e non è vero che sono sempre uguali!Devi vedere la differenza tra fifa 09/10 a quello 2011 ;) E poi mi dici se sono uguali o no ;)

oltre alla rosa cosa cambia? un po la grafica? ma per favore...

edit: son 6 anni che ci ammazziamo di partite a fifa con gli amici durante le serate tra uomini, ste differenze a parte la copertina non le vedo
 

ShisenKai

Member
Certo per chi è un appassionato del gioco è ovvio che nota la differenza anche se cambiano pochi dettagli, chi non lo è vede ogni cosa sommariamente e da un giudizio troppo affrettato tra un'edizione e l'altra.

Io da amante di pes noto anche le più piccole differenze, mentre in fifa lo vedo sempre uguale alle edizioni precedenti ma è solo perchè non me ne intendo molto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Odio i giochi sportivi e odio il calcio come sport, quindi direi che la mia posizione è scontata. Comunque per quanto mi riguarda è molto meno dannosa questa nicchia a parte che i vari FPS truzzoni: almeno chi gioca ai giochi di sport non si crede un grande estimatore di videogiochi e giocatore vissuto e maturo.
Sinceramente a me piacciono tutti e non è vero che sono sempre uguali!Devi vedere la differenza tra fifa 09/10 a quello 2011 ;) E poi mi dici se sono uguali o no ;)
Parlaci tu di queste differenze, no?
 

Raito

Kira's Successor
C'è da notare però che Fifa 11 è cambiato un pò rispetto a prima.
Oltre la grafica, che è migliorata (non di molto però), l'IA dei giocatori è stata perfezionata, permettendo una chiara differenziazione per ogni calciatore.
Esempio:
Kakà effettuerà passagi più precisi, Rooney terrà lontani i marcatori e i difensori con più foga, Chiellini reagirà meglio in difesa, etc etc....

Per quanto riguarda i giocatori, sono stati inseriti più attributi e più caratteristiche, e inoltre è stato introdotto il "Pro Passing", che mette la precisione del passaggio nelle mani dell'abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco.

Insomma, dire che è "uguale" alle versioni precedenti non è del tutto corretto.
 

teo9

Alpha and Omega
a me i giochi di calcio piacciono, secondo me appunto perchè son simili prenderli ogni anno lo trovo senza senso ogni tre anni circa si
 
Top