[POLEMICHE] il 3DS per quello che offre vale i soldi spesi?

balthier88

lo zio ferra
Ok, per la serie le polemiche inutili dello zio Baltho, apro una discussione che voglio fare in quanto mi sono rotto le palle di leggere "eh ma no il 3ds con quello che costa mi ci compro una console hd" (ragionamento che trovo stupido come ha già esposto il buon jeeg del resto)...non parlo riferendomi alla lineup ma a quello che la console offre come macchina (touch screen,schermo 3D,accellerometri,grafica migliore del wii, street pass,tripla fotocamera). Li vale 250 euro alla fine della fiera?
Praticamente,Nintendo ce lo sta vendendo a prezzo giusto,oppure ne approfitta consapevole che alla fine lo compreranno lo stesso in milioni?

dite voi la vostra, la mia la esporrò più avanti
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Secondo me il prezzo è giusto, anche ripensando al costo del primissimo Nintendo DS. Inizialmente anche io avevo qualche dubbio ma poi ricordando il 2005 non mi è più parso esagerato e soprattutto, come detto da balthier88, la macchina offre molte funzionalità e imho ha potenzialità molto elevate. I giochi arriveranno e intanto si possono ancora godere certi capolavori per DS :sisi:
Costa molto più una psp2 o ngp che dir si voglia che offre realmente all'apparenza solo una grafica da console hd.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono d'accordo, il prezzo secondo me è giusto. Rispetto al DS offre molto di più, sia in quantità che in qualità delle componenti, ed è compatto quanto un DSi, quindi direi che € 250 li vale.
 
Avrei sperato di trovarmelo sugli scaffali allo stesso prezzo di lancio del DS, ma considerando ciò che offre (e ciò che offrirà quando a Maggio attiveranno l'eShop) per me ne vale la pena...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Per quanto mi riguarda valuto il prezzo sempre rispetto il parco titoli della console e il 3ds avràgià il primo anno un ottimo parco titoli, considerando cosa è stato il ds dubito che il 3ds non avrà un parco titoli a quel livello.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ne abbiamo parlato nella puntata alpha del podcast e ribadisco quanto detto: il 3DS ti offre uno schermo 3D senza occhiali che attualmente offre solo un Toshiba da 22 pollici che però costa sui mille euro se non erro. Non solo ti offre una tecnologia interessante, anche se parliamo di profondità e non vero e proprio 3D, ma ti fa fare anche foto in tre dimensioni e poi ti offre videogiochi per almeno 2 anni, a mio parere.

250 euro vanno più che bene, diamine.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il Wii aveva lo stesso prezzo. Ok, era una console domestica, e quindi non si scaricava, questa invece è portatile e non ha una lunghissima durata di baterie.
Però, che parco titoli impressionante!
Valutate che non verrà lanciato tutto (Kid Icarus, Zelda, Star Fox, Kingdom Hearts...) al lancio per motivi di marketing/commerciali, ciò è assolutamente comprensibile

L'Hardware ha dei pro e contro che il Wii non ha/ha, e per il momento vedo più pro rispetto ai contro, e questo temo che mi farà abbandonare definitivamente quest'ultima, nonostante ho ancora in sospeso alcuni titoli.

C'è anche da dire che, per il momento, il 3DS non ha un prezzo ufficiale nonostante Gamestop gli da 259€. Comunque non sarà troppo differente
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ne abbiamo parlato nella puntata alpha del podcast e ribadisco quanto detto: il 3DS ti offre uno schermo 3D senza occhiali che attualmente offre solo un Toshiba da 22 pollici che però costa sui mille euro se non erro. Non solo ti offre una tecnologia interessante, anche se parliamo di profondità e non vero e proprio 3D, ma ti fa fare anche foto in tre dimensioni e poi ti offre videogiochi per almeno 2 anni, a mio parere.

250 euro vanno più che bene, diamine.
Cosa intendi con "profondità e non vero e proprio 3D"? Finché si parla di stereografia anche se ci sono diversi metodi per ottenerla è sempre la stessa cosa, dipende da come viene implementata: infatti ci sono titoli in cui la grafica "viene incontro" e altri che aggiungono solo profondità. Infatti mi pare che il trailer di Metal Gear Solid 3D sia stato fatto proprio facendo in modo che ad esempio il serpente e il coccodrillo sembrassero venire incontro all'osservatore, e mi pare di aver sentito di un'altro gioco che si focalizzerà su questo effetto.
 
C'è anche da dire che, per il momento, il 3DS non ha un prezzo ufficiale nonostante Gamestop gli da 259€. Comunque non sarà troppo differente
Il fatto che alla conferenza Nintendo il prezzo non sia stato anunciato ufficialmente al pubblico non significa che il signor GameStop non abbia contattato la NoE per farsi comunicare il prezzo imposto al lancio prima di far partire le prenotazioni...
 

Dragoon88

collezionista
Obbiettivamente si li vale 200-250 euro per cosa offre
Personalmente se lo possono infilare su per il Bip a quel prezzo, come dissi tempo fa dalle mie mani più di 150 sacchi la nintendo nn li avrà
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Obbiettivamente , il 3DS vale 200-250 euro per quello cheoffre
Personalmente se lo possono infilare su per il Bip a quel prezzo, come dissi tempo fa dalle mie mani più di 150 sacchi la nintendo nn li avrà

Aspetta, la mia personale interpretazione della prima parte del tuo messaggio è giusta?

Allora non ho capito perché sì, li vale, ma nonostante tutto Nintendo non potrà mai avere 150€: problemi economici o perché sei legato più ad altre software house (Sony?)?
Dico questo perché, secondo me, è un fattore che influenza parecchio la decisione di prendere una console...
 

Dragoon88

collezionista
Aspetta, la mia personale interpretazione della prima parte del tuo messaggio è giusta?

Allora non ho capito perché sì, li vale, ma nonostante tutto Nintendo non potrà mai avere 150€: problemi economici o perché sei legato più ad altre software house (Sony?)?
Dico questo perché, secondo me, è un fattore che influenza parecchio la decisione di prendere una console...

Che io sia sonaro non influenza minimamente la mia disponibilità a pagare, fisso sempre un prezzo per tutte le console :asd:
è una mera valutazione economica, 250 euro per una console di cui le peculiarità principale (il 3d, touch ecc ) me frega relativamente zero mi appaiano troppi
 
la 3ds li vale tutti i soldi spesi, se non altro per la grandissima innovazione del 3d senza occhialini, comunque non ha solo questo, sprizza innovazione da tutte le parti... comunque sia neanchio non la compro al lancio, il perchè è che non mi va di spendere tantissimi soldi in una console, io di solito aspetto che calano un pò il prezzo ed escono tanti giochi interessanti che ne fanno valere l'acquisto, cmq sia appenna trovo l'occasione giusta la prenderò...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Cosa intendi con "profondità e non vero e proprio 3D"? Finché si parla di stereografia anche se ci sono diversi metodi per ottenerla è sempre la stessa cosa, dipende da come viene implementata: infatti ci sono titoli in cui la grafica "viene incontro" e altri che aggiungono solo profondità. Infatti mi pare che il trailer di Metal Gear Solid 3D sia stato fatto proprio facendo in modo che ad esempio il serpente e il coccodrillo sembrassero venire incontro all'osservatore, e mi pare di aver sentito di un'altro gioco che si focalizzerà su questo effetto.

Da quanto ho capito dipende dai giochi, può sia aumentate la profondità facendo uscire dallo schermo le immagini o al contrario tirarle dentro.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
E' ufficiale: Capcom (Yoshinoro Ono in primis) appoggia il 3DS in maniera massiccia.

E chiunque abbia dei dubbi sulle potenzialità della console ,deal with him./

Che io sia sonaro non influenza minimamente la mia disponibilità a pagare, fisso sempre un prezzo per tutte le console :asd:
è una mera valutazione economica, 250 euro per una console di cui le peculiarità principale (il 3d, touch ecc ) me frega relativamente zero mi appaiano troppi

Be, non tieni conto anche del parco titoli in arrivo?

Poi, ok, non è di certo indirizzato a TUTTI i giocatori, eppure ne raccoglierà sicuramente una gran fetta...ma renditi conto, *****, che arrivano Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Final Fantasy, Resident Evil, Street Fighter, Mario, Zelda e chissà quanti altri!

No niente? TI interessa solo la potenza bruta?

Per il momento comunque, a prescindere dai commenti positivi e negativi, il 3DS avrà già un successo preannunciato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top