FF VIII Portare tutti i parametri a 255

StErMi

Nuovo utente
come fate a portare tutti i parametri a 255????

cioe io ora mi sto livellando nell'isola tutto a ovest pero ho questo problema:

devo per forza usare tutti e 3 i pg e siccome solo catcus ha tutti i bonus non posso gestirli alla perfezione. Altra cosa ho solo 3 slot per mettere i bonus! come cavolo posso fare ??

voi come avete fatto?
 

Kain

So say we all!
StErMi ha detto:
come fate a portare tutti i parametri a 255????

cioe io ora mi sto livellando nell'isola tutto a ovest pero ho questo problema:

devo per forza usare tutti e 3 i pg e siccome solo catcus ha tutti i bonus non posso gestirli alla perfezione. Altra cosa ho solo 3 slot per mettere i bonus! come cavolo posso fare ??

voi come avete fatto?

Allora io ho fatto così:
1- dopo aver preso il Lagunarock ho preso il G.F. Kyactus, che ha tutte le abilità bonus. ovvero Bonus HP ecc;
2- poi sono andato al Centro ricerca sottomarino (sud-ovest della mappa) e ho sconfitto Bahamut, questo G.F. possiede AbilitàX4, che permette di impostare quattro abilità, come i bonus appunto.
3- poi sono andato ad Esthar, al centro commerciale, ho selezionato il negozio di Cheryll, all'inizio è chiuso, ma dopo un paio di tentativi verrà aperto e ti donerà la Stele di rosetta, con essa potrai far apprendere AbilitàX4 ad un tuo G.F., che non sia Bahamut ovviamente perchè c'è l'ha già;
4- poi assicurati di avere appreso le seguenti abilità: Bonus FRZ (Ifrit) Bonus MAG (Siren) Bonus HP (Brothers) Bonus RES (Carbuncle) Bonus SPR (Leviathan);
5- a questo punto metti al 1° personaggio (Squall nel mio caso) questi G.F.: Ifrit, Siren, Brothers, Carbuncle, Leviathan ed il G.F. a cui hai fatto apprendere AbilitàX4 (tramite la Stele di Rosetta); mentre al 2° (nel mio caso Rinoa) metti questi G.F.: Kyactus, Bahamut, Shiva, Quetzal, Pandemon, Cerberus, Alexander; mentre al 3° non mettere nessun G.F. (gli altri G.F. puoi metterli come ti pare);
6- io ho ucciso il 3 personaggio, in modo che nelle future battaglie non avrebbe potuto salire di livello; perchè solo i 2 Pg in Junction possono aumentare i parametri salendo di livello grazie ai bonus;
7- ora metti ai PG le seguenti abilità: Bonus FRZ, Bonus MAG, Bonus RES e Bonus SPR; mentre in Junction magie fai in modo che tutti e due i PG abbiano i parametri FRZ, RES, SPR e gli HP alti, in modo da non avere troppi problemi in battaglia;
8- vai all'isola più vicina all'Inferno e incomincia a combattere;
9- una volta che i due PG sono arrivati a lv. 100, resuscita il 3° PG (nel mio caso Zell) e iimpostagli i Junction del 1° PG, poi togli un PG già arrivato a Lv. 100 e mettine uno nuovo con i Junction del 2° PG (tieni conto che Squall devi averlo per forza), in questo caso però puoi usare tutti i tre PG, basta però che abbiano i parametri FRZ, RES, SPR e gli HP il più alti possibile;
10- fai questo procedimento ogni volta che un PG va al Lv. 100.

Questo è stato il mio metodo (forse spiegato un pò da cani), ma non ti garantirà di avere tutti parametri base a 255, ci sono poi altri 3 modi:

1°: usare l'abilità di Eden Divora, ecco la lista dei mostri da divorare:
-Behemoth: recupero di tutto l'HP e MAG +1;
-Adamanthart: recupero di tutto l'HP e RES +1;
-RubRumDragon: recupero di tutto l'HP e HP +10;
-Archerosaurus: recupero di tutto l'HP e FRZ +1;
-Molboro: recupero di tutto l'HP e SPR +1;
-Koyokoyo (ci combatterai solo una volta però): recupero di tutto l'HP e VEL +1.
Per divorali basta indebolirli un pò e poi usi Divora e ti alzerà i parametri in base al mostro che hai divorato.

2°: ti metto il link di un topic del forum, seguito da un altro che ti spiegano bene come fare: Topic 1
Topic 2

3°:anche qui ti metto il link di un topic del forum che spiga come fare: Topic 3
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
non combatto per tutto il gioco così lascio tutti i personaggi a livello bassissimo. appena preso kyactus e bahamut metto 4 bonus e vado sull'isola. arrivo al livello 100 e ricomincio con un altro personaggio. i parametri che non sono ancora al max (di solito solo con gli hp ci arrivo) li incremento mangiando...
 

Lloyd87

Member
il primo metodo consiste in tutto ciò ke ha scritto kain. Cerca di ottenere kyactus e le varie abilità bonus lv up con i personaggi al lv più basso possibile. Dopodichè, per arrivare a 255, ci sono varie alternative:
1) Abilità Divora (vedi il post di Kain)
2) Transcard su determinate carte
3) Metodo dei Guil
4) Chocoboworld (pockestation)

La differenza tra i 4 metodi, oltre che nella loro funzionalità, sta nel fatto che, se per esempio Divora è più adatto per sviluppare RES, FRZ, e SPR, quello dei Guil è più adatto per gli HP, oppure quello delle carte per FRZ, quello per Chocoboworld per Vel e Fort; nel senso che sono tutti e 4 utili, e andrebbero utilizzati tutti.

Il metodo più affidabile cmq, secondo me, è quello dei Guil, perchè è più pratico e sbrigativo, ma anche molto (troppo) noioso! In pratica, se per esempio vuoi sviluppare gli HP, portandolì dal valore base di circa 4000 a 9999, devi prima guadagnare 99.999.999 guil! (il massimo), e questo lo fai vendendo megapozioni a volontà, che puoi rifinire infinite volte comprando i cottage nel negozio di Esthar speciale (cioè apri il negozio di Esthar!, compri 100 cottage, vai su Elb Med supporto, trasformi i 100 cottage in 50 megapozioni, poi ripeti il procedimento e ottieni altre 50 megaopozioni, così vendi le 100 megapozioni totalizzate, per un guadagno netto d circa 350.000 guil, e ripeti il tutto fino a totalizzare il massimo di guil). Dopodichè, compri 100 anelli di titano nel negozio di animali di esthar, li trasformi in 10 anelli di gaia tramite l'abilità Elb Med Fac GF, e trasformi questi ultimi in 10 HP Up con Elb Med Proibite. Eccoti 10 Hp Up! Solo che te ne servono 600 x personaggio per arrivare a 9.999, perciò ti conviene di portare i guil a 99.999.999!
Sempre con lo stesso metodo puoi sviluppare anche i parametri FRZ, MAG, SPR, comprando, invece degli anelli di titano, rispettivamente gli oggetti Lista dei poteri, corona di yupu, e bracciale di aya. Il problema è che in questi casi, con 100 lista dei poteri ad esempio, elabori 10 liste magiche, ma de queste soltanto 1 FRZ Up! Quindi ti ritrovi a portare i guil al massimo per elaborare soltanto 60 FRZ Up (anzichè 600), e di conseguenza ti ci vorrà molto tempo per portare questi parametri qui a 255!

Divora te lo consiglio di più per aumentare il parametro RES, dato che se ti dirigi sulla spiaggia presso le montagne di Thar, proprio di fianco all'isola dei kyactus, incontri gli Adamanthart anke in coppie di due, il che ti accelera lo sviluppo del parametro RES
Sull'isola più vic all'inferno, invece, divora potrai usarlo per aumentare FRZ e SPR combattendo contro Archeosaurus e Molboro, che puoi indebolirli usando 1 volta sola su di loro Lv Down di tomberry. Aumentare il parametro Mag con Divora è troppo difficile, perkè i Behemot appaiono soltanto nel continente di esthar e anke molto raramente. Discorso simile per gli HP, dato che ogni rub rum dragon divorato fa aumentare soltanto 10 hp!

Il metodo transcard è specificato in uno dei link postati da Kain. In ogni caso, te lo consiglio solo per aumentare FRZ (1 carta eden = 3 Arte del Monaco = 3 FRZ Up), e RES (1 Carta Minotaurus = 10 Adamantio = 2 Res Up). Gli altri parametri impiegano troppo tempo, perkè ad esempio, 1 Mag Up lo ottieni con 10 corone reali, ma la carta edea dà solo 3 corone reali se transcardata, e quindi dovresti in pratica trasformarla e rivincerla 4 volte per 1 solo Mag Up!

infine c'è il chocobo world. Inutile dirti che dovrai impossessarti di una pocketstation per poterci giocare, oggetto che puoi trovare cmq su Ebay (io l'ho acquistato da poco proprio lì)
una volta che il contatore di oggetti "C" sale a 99, quando importi gli oggetti dal CW in FF8 ottieni numerosi HP/FRZ/RES/MAG/VEL/FORT UP! Soprattutto gli ultimi due, che giocando normalmente in FF8 è quasi impossibile reperire!

Questi sono i metodi, vedi tu quello ke più fa per te!
Scusami se m sn dilungato troppo! :D
 

advan

Nuovo utente
[una volta che il contatore di oggetti "C" sale a 99, quando importi gli oggetti dal CW in FF8 ottieni numerosi HP/FRZ/RES/MAG/VEL/FORT UP! Soprattutto gli ultimi due, che giocando normalmente in FF8 è quasi impossibile reperire!

ma questo solo per la pocketstation?
qual'è il metodo più sbrigativo per vel dst mir e for?
io ho provato divora ma non ci riesce e alla fine finisco sempre uccidendo il mostro, devo usare lv down su tutti ?
per aumentare i guill velocemente ci sono solo due metodi(vendere megapozioni o aspettare la paga) oppure ce ne sono altri?
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
C'è anche un altro metodo,metti in J-FRZ 100 unità di Ultima,J-HP 100 unità di energiga,in J-VEL 100 unità di triple e in J-DIF 100 unità di protect.
Per avere tutti i parametri base a 255 ho fatto così,oltre ad avere tutti i PG a livello 100.
 
Top