Preferite Final Fantasy X oppure Final Fantasy XIII ?

Quale dei due Final Fantasy preferite?


  • Votatori totali
    27

Gamesource Staff

Well-Known Member
E infine venne il momento del confronto finale!
Nella sua insaziabile ricerca di conoscenza e sapienza,Orlando decise di creare questo sondaggio dalla cui sorte dipenderà la sua decisione se acquistare o meno Final Fantasy XIII.

Parlando in modo non artistico,vi dico che ho aperto questo sondaggio non tanto per sapere se Final Fantasy X(che ho giocato e finito) sia migliore o peggiore di Final Fantasy XIII( a cui non ho mai giocato) ma per decidere se acquistare o meno FF XIII.

Confrontando i voti del sondaggio e i commenti degli utenti,riuscirò finalmente a prendere una decisione:comprare FF XIII oppure non comprarlo ritenendo che chi disprezza questo capito della saga Final Fantasy ha davvero ragione?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Compralo e divertiti un poco. Quando l'avrai finito capirai che FFX fu mille volte meglio ma ormai ti sarai divertito ed è questo che conterà.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Buon Omega ho già letto la tua recensione di FF XIII su GameSource più di una volta ;)
E ti faccio i miei complimenti per la professionalità con cui l'hai scritta.Dico davvero.Non sono ironico.

Ti dico che leggendo la tua ottima recensione ho appreso una notizia che mi dispiace abbastanza:il fatto che in FF XIII non c'è un cattivo specifico come Seymour in FF X e Sephiroth in FF VII.

ma se ti piace final fantsy compralo ad occhi chiusi

Nè Final Fantasy nè i GdR in generale mi piacciono così tanto da comprare ad occhi chiusi un gioco di tale genere.
 

andxel

Zero Shift
Sono pari sia in trama che in personaggi,dal mio punto di vista tutti sempre ben caratterizzati.Ma il X dalla sua aveva una longevità incredibile e rara per quei tempi,il XIII invece si trova bene con il suo impatto grafico nonchè un gameplay fluido e scorrevolissimo.Final Fantasy XIII lo consiglierei partendo dal pensiero:"sto consigliando un titolo superbo,non un Final Fantasy vecchio stile".E comunque mi rompe vedere tremila confronti tra titoli che non hanno nulla da spartire.Come disse qualcuno:"dei Final Fantasy abbiamo in comune solo il logo" e applicherei tale esempio specialmente a titoli così distanti quale un Final Fantasy X bene o male ancora fedele agli elementi rpg che caratterizzavano la saga fino ad alcuni anni fa e ad un Final Fantasy XIII titolo completamente rivoluzionario nel settore.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
titoli che non hanno nulla da spartire.Come disse qualcuno:"dei Final Fantasy abbiamo in comune solo il logo"

Hai ragione.

Quella di Final Fantasy non è come saghe quali Resident Evil e Metal Gear Solid.
In queste saghe ogni capitolo è un prequel,sequel o entrambi rispetto agli altri capitoli.

Invece ogni Final Fantasy ha una trama e personaggi a sè stanti.
 

balthier88

lo zio ferra
non avevo ancora risposto? preferisco il 13, il X è la copia bimbominchia di grandia 2, e sebbene il 13 abbia gli stessi difetti del 10 l'ho trovato realizzato meglio e con trama e pg migliori...diamine solo sahz e snow valgono l'intero cast del 10
 

Gio_2003_

Member
non avevo ancora risposto? preferisco il 13, il X è la copia bimbominchia di grandia 2, e sebbene il 13 abbia gli stessi difetti del 10 l'ho trovato realizzato meglio e con trama e pg migliori...diamine solo sahz e snow valgono l'intero cast del 10

su questa tua frase non sono completamente d'accordo...per me auron vale il cast di ff xii e xiii messi insieme :D
 

balthier88

lo zio ferra
su questa tua frase non sono completamente d'accordo...per me auron vale il cast di ff xii e xiii messi insieme :D

guarda, è la pallida copia di un certo pg di grandia 2, su ff 12 sono d'accordo, è una ciofeca, però sahz e snow son davvero su un altro piano, non ci sta proprio confronto imho
 
Top