Varie Preferite gli FF come un singolo capitolo o con più capitoli dello stesso?

MASTERGILGAMESH

Master Member
Premetto che se esiste un thread uguale potete anche chiuderlo^^' ma se così non fosse, vorrei sapere quanti di voi preferiscono gli FF come singolo ed unico capitolo (...come dall'1 al 9 e il 12) e quanti preferiscono gli FF con altri capitoli che si allacciano al capitolo precedente (... come il 10-2, l'attuale 13-2 e in un futuro il non lontano il 13-3)... personalmente parlando FF ha perso anche quell'originalità dei capitoli unici che rendevano il gioco eccezionale quindi a voi la parola popolo!!!XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non so se esiste un thread simile, io non lo ricordo e al momento la ricerca del forum è inutile -___- al massimo, quando e se sarà il caso, si uniranno

comunque sia è stato dimostrato più volte che dei capitoli ausiliari legati ad un determinato universo principale finiscono inevitabilmente per rovinarlo, FFX-2, FFXIII-2, la compilation di FFVII, FFIV after years (questo lo nomino per sentito dire) ce ne hanno dato prova. l'unico caso di sequel ben accolto che conosco è stato quello di FFXII revenant wings, ma anche di questo posso solo parlare per sentito dire

visti i presupposti preferisco di gran lunga che un capitolo resti incontaminato da varie espansioni, spin-off o sequel di qualsiasi natura
 

daffodill

Aurora Execution!
A me piacciono i sequel i prequel e i capitoli aggiuntivi. Se una storia mi ha particolarmente preso mi fa piacere che venga ampliata o comunque mi fa piacere rivedere ambientazioni e personaggi. Non sempre risultano belli come i principali, ma secondo me a volte si tratta di preconcetti da parte del giocatore che si aspetta di vedere qualcosa che eguagli il capitolo principale, quando sono solo delle aggiunte.
Ad ogni modo a me final fantasy X2 e piaciuto più del X.
 

Leon90...

Active Member
Sinceramente non cambierebbe nulla, se non fosse per il fatto che fino ad ora i sequel e prequel non siano mai stati all'altezza dei loro predeccessori per quanto mi concerne. Di conseguenza preferisco capitoli a sè stanti solo per una questione di probabilità migliore di una maggiore qualità del gioco stesso...anche perchè si è visto che se si fanno troppi spin-off e simili in contemporanea nessuno di questi può eccellere per ovvi motivi di tempo neccessari per la loro creazione, anche volendo impegnarsi.
 

Crazyhorse1993

Active Member
L'unico sequel che ho giocato è stato FFX-2, e per vari motivi che ho già spiegato in altre sezioni del forum, mi è piaciuto piu dell'originale.

Però in generale boh, non ci vedo nulla di male nel proseguire la storia di uno stesso capitolo, il fatto è che bisogna farlo con un po di cervello. Per dire, FFVII era un gioco strutturato per avere un inizio e una fine li, e stop. tutto quello che è venuto dopo è stato messo a forza solo per sfruttare fino all'ultimo il settimo capitolo. Se invece un vg parte già con l'idea di strutturarsi su piu capitoli e viene fatto con criterio... beh allora ben venga.

Detto questo, sono intenzionato comunque a comprare il XIII-2
 

Davids22

The Prince
il XIII-2 secondo me è meglio del XIII,mentre il X-2 mi è piaciuto molto meno del X....poi non è questione di meglio o peggio,se sono ben fatti,non vedo perchè non farli...
 

Cisco

Nuovo utente
Tutto può dipendere anche se un certo Capitolo è stato pensato per essere suddiviso in più Episodi, oppure se gli Episodi successivi sono stati in qualche modo "appesi". Non ho giocato al X/X-2 e sto giocando ora al XIII, quindi non ho molta esperienza di prequel/sequel: l'unico che ho giocato è stato Crisis Core, che personalmente mi è piaciuto molto ( il finale è decisamente commuovente! ).
 

teo9

Alpha and Omega
Dipende, il mio formato preferito sarebbe stato un due-tre capitoli minimo dedicati a una storia che si interrompe volutamente alla fine dei capitoli non conclusivi per poi riprendere

invece X-2 e XIII-2 di trama sono inferiori rispetto ai capitoli originari perchè essi sono autoconclusivi, la storia avrebbe avuto un senso anche se fossero rimasti a sè stanti, da giocare li considero più divertenti dei predecessori per vari motivi, ma come trama sono inferiori perchè sono delle arrampicate sugli specchi per riprendere storie già concluse. se si deve far così, nettamente meglio i capitoli a sè stanti
 

Futch

Dragon Knight
non sono appassionato dell'intera saga
è impossibile per me che esista una saga perfetta invece di un capitolo singolo, a livelli di giochi forse solo Monkey Island mi piace nel complesso
 

ultimaweapon97

I' m the guardian
non so se esiste un thread simile, io non lo ricordo e al momento la ricerca del forum è inutile -___- al massimo, quando e se sarà il caso, si uniranno

comunque sia è stato dimostrato più volte che dei capitoli ausiliari legati ad un determinato universo principale finiscono inevitabilmente per rovinarlo, FFX-2, FFXIII-2, la compilation di FFVII, FFIV after years (questo lo nomino per sentito dire) ce ne hanno dato prova. l'unico caso di sequel ben accolto che conosco è stato quello di FFXII revenant wings, ma anche di questo posso solo parlare per sentito dire

visti i presupposti preferisco di gran lunga che un capitolo resti incontaminato da varie espansioni, spin-off o sequel di qualsiasi natura

qualche congiunzione tra un ff e l' altro si potrbbe gradire ma personalmente preferisco dei capitoli assestanti perchè nei ff vale la regola, come nell' VIII o nel X, del non sapere chi sei cosa fare o il perchè lo stai facendo, e questa regola rende questa saga unica nel suo genere......... Poi se dobbiamo parlare degli spin-off posso dire che alcuni come il XIII-2 sono venuti bene anche come trama, altri, come l' X-2, sono fenuti male anche come trama................. Anche perchè non c' è nessun motivo di mettere lo stesso nemico in ff consecutivi (FF X-2, FFXII anche de qui è una località, e nel FFXIII) parlo di giuruvegan (o come si scrive)...................... Quindi viva i capitoli assestanti.................
P.S. Yuna nell' X ama Tidus....... ma che motivo c' era di creare uno spin-off (FFX-2) per permettere a yuna di ritrovare tidus e poi chi è sta paine............. Comunque anche per questo preferisco trame assestanti
 
Top