prima console, primo gioco, primo capolavoro

Kupo

Member
qual'è stata la prima console che avete avuto?
ed il primo gioco che avete giocato su quella console?
e qual'è stato il primo capolavoro che avete giocato? (il primo capolavoro può coincidere anche con il primo gioco)

la mia prima console è stato il super nintendo (snes), il primo gioco è stato stunt trax e il primo capolavoro è stato donkey kong 2
 

Bierah

Member
pissio ha detto:
la prima console che ho avuto è stato il Commodore 64 e il primo capolavoro direi senz'altro pong

Quoto... il Commodore 64 mi ha segnato... giocavo sempre al giochetto di Bruce Lee... poi ero addirittura riuscito a giocarci a colori...:D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Sega Mega Drive, con il sempre amato Sonic. anche se vorrei citare anche Donald in Maui Mallard, un piccolo grande gioiello.
 

fabinho81

Member
"Di mia proprietà" il sega master system I (quello enorme..)
Ma le prime esperienze su console sn state su amiga e commodore 64 (mitiche cassette!!)
I gioki più entusiasmanti: SWOS, Double Dragon, Ghouls and Ghost..
 

balthier88

lo zio ferra
La prima console portatile è stata il game boy...il mitico mattone con super mario land...quanti ricordi! sniff...La prima console fissa è stato lo snes con super mario world, i primi capolavori la versione americana di FF6 e chrono trigger...bellissimi!
 

Cid89

Professional Burper
SNES, con il mitico Super Soccer, gioco del'92 con omini rigorosamente tutti uguali e tutti quadrati!

credo fosse l'unico gioco in cui il campo si potesse vedere solo ed esclusivamente in verticale!
 

Epyon

Did I ever exist?
Che topic sfizioso. Allora, la mia prima console è stato il Super Nintendo (SNES) e il primo gioco era quello che ebbi in omaggio con la console stessa, un gioco di pugilato chiamato "Boxing Legends of the Ring" (asd ho dovuto un attimo prendere la cartuccia dall'armadio visto chen non mi ricordavo il nome xD); piuttosto caruccio devo dire, mi divertivo a vedere gli avatar dei 2 atleti gonfiarsi man mano come due zampogne e soprattutto, vedere le signorine nella pausa round XD
Primo capolavoro non saprei, ma il gioco con cui mi sono divertito veramente tanto a quei tempi fu Donkey Kong Country (svariati mesi per finirlo lol), a cui seguirono anche il 2° e 3° episodio.

Rejectdial ha detto:
Sega Mega Drive, con il sempre amato Sonic. anche se vorrei citare anche Donald in Maui Mallard, un piccolo grande gioiello.

Ma io ti lovvo ****:
 

shaggrath

Chitarraro
Epyon ha detto:
Primo capolavoro non saprei, ma il gioco con cui mi sono divertito veramente tanto a quei tempi fu Donkey Kong Country (svariati mesi per finirlo lol), a cui seguirono anche il 2° e 3° episodio.
ebbravo epyon
mi ricordo molto bene quel giocomentre scrivo questo post lo ho in mano e rimembro le mie vecchie nerdate
come anche con "the magical quest: starring mickey mouse"
i miei primi 2 giochi per SNES *_*
 

kaos31

Active Member
La mia prima console è stato il NES nel momento in cui uscì. Il gioco capolavore fu il primo Mario Bros uscito in Italia se non vado errato. E fu anche il mio primo gioco. Che combo!

Rejectdial ha detto:
Sega Mega Drive, con il sempre amato Sonic. anche se vorrei citare anche Donald in Maui Mallard, un piccolo grande gioiello.
Questo gioco lo provai per il vecchio caro SNES. Ero piccolissimo e constrinsi mio padre a girare tutta Napoli per comprarlo. Vidi lo spot in TV e rimasi pietrificato. Quando lo portò a casa esplosi in lacrime di gioia. Un gioco sensazionale, non c'è altro da dire.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Uhmm... Ho iniziato a 7 anni con la PSX, passando le ore su Crash Bandicoot 2 (massiccio *_*).
Poi sono passato ai FF. :D
Primo capolavoro... FFIX, ma più per motivi personali che non per altro! :D
 
Top