FF VII prima volta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ponte

Nuovo utente
salve a tutti!
questa è la prima volta che scrivo, mi sono iscritto l'altro giorno!
io ho scoperto il mondo di ff pochissimo tempo fa' (a 19 anni, ma meglio tardi che mai:))..
ora sto giocando a final fantasy VII, troppo bello! l'ho quasi completato, sono al cd3 e mi sto potenziando i personaggi e le materie per affrontare le due weapons.. ieri sono arrivato con cloud a liv99!!!
purtroppo ho perso la huge materia blu perché ancora non avevo consultato nessuna guida, e quindi mi manca neo bahamut zero..
avrei delle domande...
ho letto in una guida che neo bahamut zero si può ottenere lo stesso facendo degli scavi a Bone Village.. è vero? se sì, dove vanno fatti?
inoltre, ci sono altri chocobo colorati, dopo l'oro? tipo il bianco? e se si accoppiano due oro cosa nasce? e poi, sull'highwind quello nella stalla mi ha detto che il mio chocobo d'oro è un buon chocobo.. può essere anche wonderful? se sì come?
grazie a tutti in anticipo
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
salve a tutti!
questa è la prima volta che scrivo, mi sono iscritto l'altro giorno!
io ho scoperto il mondo di ff pochissimo tempo fa' (a 19 anni, ma meglio tardi che mai:))..
ora sto giocando a final fantasy VII, troppo bello! l'ho quasi completato, sono al cd3 e mi sto potenziando i personaggi e le materie per affrontare le due weapons.. ieri sono arrivato con cloud a liv99!!!
purtroppo ho perso la huge materia blu perché ancora non avevo consultato nessuna guida, e quindi mi manca neo bahamut zero..
avrei delle domande...
ho letto in una guida che neo bahamut zero si può ottenere lo stesso facendo degli scavi a Bone Village.. è vero? se sì, dove vanno fatti?
inoltre, ci sono altri chocobo colorati, dopo l'oro? tipo il bianco? e se si accoppiano due oro cosa nasce? e poi, sull'highwind quello nella stalla mi ha detto che il mio chocobo d'oro è un buon chocobo.. può essere anche wonderful? se sì come?
grazie a tutti in anticipo

Ciao!
Innanzitutto un grande benvenuto in questa bella comunità di pazzi :) eheh...(il miglior luogo dove parlare della splendida serie di FF!).
Oltretutto onore a te che nonostante sei nuovo di questa serie hai voluto avvicinarti all'APICE della serie stessa, ovvero Final Fantasy VII!

Dunque...stai tranquillo che puoi ancora recuperare Bahamut Zero, proprio come pensi tu facendo gli opportuni scavi al Bone Village!!!
Devi far scavare esattamente a destra del tizio che ti vende gli oggetti, la prima volta otterrai sicuramente un Megaelixir, ma la seconda volta dovresti ottenere il tanto agognato Bahamut Zero (se non ci riesci ritenta più volte sempre nello stesso punto). In teoria non hai neppure bisogno di posizionare gli uomini-puntatori (hai presente i tizi che metti sul terreno e dopo guardano in direzione del tesoro?), basta che ti posizioni tu stesso direttamente a destra (qualche passo) del venditore che c'è vicino l'entrata.
In ogni caso, se dovessi avere problemi e se magari ti interessa recuperare altri interessanti oggetti che hai perduto (tipo la Phoenix Materia, o la W-Item Materia...quest'ultima essenziale per duplicare gli oggetti consumabili in battaglia!), consulta questa ottima guida illustrata:
http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/197341/57001
(direttamente dal sito-bibbia delle guide videoludiche!)

Poi...no, non esistono altri Chocobo oltre quello d'oro, che già di suo è difficile da ottenere! Se accoppi due chocobo dorati otterrai sempre un chocobo dorato, per cui non ti preoccupare, non ti serve altro! Ah, a proposito, non considerare mai quello che ti dice lo stalliere dell'aeronave! Ti dice sempre che è un buon chocobo ma non si riferisce alla qualità...per quello devi chiederlo direttamente al vero intenditore di chocobo, ovvero Choco Billy (mi sembra si chiami così...), alla fattoria dei chocobo, subito dopo che ne hai catturato qualcuno. Solo lui può commentare la qualità di un chocobo (This is a wonderful chocobo, this is an average chocobo ecc). In ogni caso se tu hai ottenuto un Gold Chocobo (dunque hai fatto accoppiare un Wonderful Chocobo con un Black Chocobo tramite Zeio Nut), non esiste più il termine di qualità...esso infatti si applica solo ai chocobo "normali" gialli, mentre i chocobo colorati (blue, green, black e gold) sono considerati di per sè speciali!!!

Spero di averti chiarito tutto! Se hai ancora dubbi non esitare a chiedere!
Bye.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ciao ponte... benvenuto in questo forum^^

Allora alcune raccomandazioni... prima di aprire un nuovo thread,dovresti consultare il tasto "cerca" che si trova in alto a destra della pagina^^ Per evitare di aprire discussioni con richieste o domande già fatte : )

Perchè ciò che hai domandato tu su questo thread ,ci sono tanti e tanti thread aperti : ) quindi per questo motivo devo chiudere questo thread per evitare i doppi/tripli thread^^

Ecco il thread su Bone Village... e se hai qualche problema o trovi difficoltà,puoi intervenire su questo link tranquillamente^^

Bone Village: ecco cosa nasconde

Questa è la guida ai chocobo:
Guida ai chocobo - FF7 - home Page

Per quanto riguarda i chocobo ci sono tanti thread aperti al riguardo^^ basta che consulti il tasto cerca per continuare sui thread già aperti : )

Buona Permanenza e Divertimento : )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top