Primo ed Ultimo JRPG finito?

ThunderKingXhu

Nuovo utente
Quale è stato il primo e l'uiltimo JRPG , per qualsiasi console, che avete finito?
Il mio primo JRPG finito è stato FinalFantasyX per PS2, l'ultimo finito è stato FinalFantasyThe4HeroesOfLight.
 

Zyssk

Member
Il primo è stato Final Fantasy VII (PS1), ci ho messo non so quanti mesi per finirlo.. ero ancora piccolo e dell'inglese ignoravo completamente l'esistenza.

L'ultimo per ora è Magna Carta 2 (X360), ma sto giocando a Blue Dragon e FFXIII (entrambi X360).
 

Omega

Dormo sulla collina
Final Fantasy X per PS2 (Final Fantasy IX lo noleggiai al Blockbuster e non riuscii a finirlo in 4 giorni giustamente).

L'ultimo invece penso sarà Golden Sun Dark Dawn a breve
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il primo è stato quel capolavoro di Final Fantasy VII, l'ultimo ahime invece è stato White Knight Chronicles, quello che considero tra i più brutti jrpg mai giocati in vita mia
 

Aki

Gray Warden
Dark Chronicle, gioco davvero stupendo lo amo alla follia.
E l'ultimo e` stato Dragon Age Origins, molto bello sisi! Spero che con il 2 non lo rovinino...
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Il primo è stato the legend of dragoon, anche se ho cominciato prima FF VII ma non riuscii a finirlo (non sapevo l'inglese ai tempi)

L'ultimo... nessuno, ho giocato a Lost Odyssey (il piu bello forse fra gli ultimi, ma il combattimento fa pena... cioè, 0 strategia), Eternal Sonata (un pò troppo monotono ma carino), White Knight Chronicles (bella colonna sonora, ma non mi ha preso troppo il combattimento: odio i jrpg dove comandi un solo personaggio... dove cavolo va a finire la strategia?), Demons'Souls (non è jrpg però, ma in teoria anche white knight chronicles non è jrpg per quanto mi riguarda) e pare figo, ma ancora sono in alto mare... Bluedragon... ho fatto l'errore di mettere il doppiaggio italiano (primo errore), i mostri ci puoi sbattere contro (secondo errore, è difficile bilanciare l'exp presa dal pg in questo modo... io li combatto tutti istintivamente per paura dell'underleveling, dopodichè divento assolutamente overlevelato -.-), la grafica la trovo orrenda (parere personale ma mi sembra assolutamente spoglia e triste, per dragonball può andar bene... per un rpg no) non mi interessa che sia 3D... i paesaggi devono essere fatti bene, le ambientazioni... è piu bella quella di wild arms 1 cazzarola.

L'ultimo che ho finito (ormai tempo fa) è the last remnant, perchè è molto strategico e il combattimento prende parecchio (versione pc), le battaglie durano ORE.

Ahimè, final fantasy xiii non sono riuscito a finirlo per noia.

Dove cavolo sono finiti i bei rpg? Valkyrie Profile I e II, Final Fantasy 7-8-9-10, Wild Arms 1, The Legend of Dragoon, (ce ne sono altri ma non li citerò)... sti giochi leggendari avevano bella trama e belle strategie di gioco, mo sta andando di moda il "controlla un solo personaggio", che è la cazzata peggiore di tutte (come fa a essere un rpg -.-)... dio si impegnassero un pò...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top