X360 problema di VSYNC

Gemini

Apprendista recensore
Credo che la mia Xbox stia per tirare le cuoia; l'altro giorno, mentre giocavo a Binary Domain, mi sono accorto fin dai primi minuti (quindi già dal logo SEGA) che l'aggiornamento dell'immagine a video provocava un effetto molto simile al VSYNC, ma sull'intera schermata; ho pensato ad un problema legato al gioco, e sono tornato al menu, anche qui, passando da una finestra all'altra, stesso discorso (anche se in maniera meno evidente).

Ho quindi riavviato, ed il problema è sparito; ora, randon, mi ritrovo con questo problema, anche nella riproduzione dei video o, come già detto, nella semplice navigazione del menu xbox.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

PS
è un modello rigenerato nel 2009 d unai Xbox Arcade del 2006 :| ... ha fatto il suo tempo, ma non vorrei seppellirla prima che sia giunta la sua ora :asd:
 

kaos31

Active Member
Prova a cambiare cavo hdmi (o component o composito), magari te li fai prestare se hai qualche amico videogiocatore.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io non ho grossi problemi per ora. Eppure la mia dovrebbe essere datata come la tua, stesso modello e ricondizionata anch'essa. La mandai in assistenza in Germania. Qualche tempo fa avevo pensato di venderla e passare alla Slim, ma non ne vale la pena finché funziona. Anche io vorrei tenerla sino al lancio della nuova console.

Qualche piccolo freeze ogni tanto, ma penso più che sia l'hd esterno che se ne sta andando ai pesci.
 

Gemini

Apprendista recensore
Prova a cambiare cavo hdmi (o component o composito), magari te li fai prestare se hai qualche amico videogiocatore.

mmm il cambio del cavo, potrei provare, ho un component da qualche parte (ora è in VGA, la mia serie non ha HDMI); pensavo anche ad un uso eccessivo di risorse (ho collegato lettore HD DVD, Kinect e Modulo Wi-Fi) :hmm:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
magari anche quello, considerato che il disco è un 20gb :sbonk: e non ho mai fatto manutenzione

Idem :asd: Io l'ho anche comprato usato, vedi tu.

Comunque, anche se in attinenza zero, come sarebbe "la mia serie non ha HDMI"? :weird:

Provalo il cambio di cavo, ad ogni modo. Anche se non vedo come da un giorno all'altro possa essersi rovinato a tal punto.
 

Gemini

Apprendista recensore
Idem :asd: Io l'ho anche comprato usato, vedi tu.

Comunque, anche se in attinenza zero, come sarebbe "la mia serie non ha HDMI"? :weird:

Provalo il cambio di cavo, ad ogni modo. Anche se non vedo come da un giorno all'altro possa essersi rovinato a tal punto.

era per dire che la prima serie di Xbox non aveva connessione HDMI, quindi non ho tante possibilità di provare una connessione hi-res :|
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Top