Varie Problemi ottica PS2 con FFX-2

ZeroShift

The 2nd Runner
Apro questo topic per avere il vostro parere sull'argomento..
Io ho una Ps2 abbastanza vecchiotta (ma comunque con la versione del lettore dvd aggiornata alla 2.14), ho notato che con FFX-2 spesso ha dei problemi di lettura (ad esempio l'audio non è coordinato con i sottotitoli, oppure ci impiega piu di 20 secondi per caricare uno stage), mentre con FFX fila liscia come l'olio, mai un problema, stesso con tutti gli altri giochi...sgrava solo su FFX-2

Ora dico..è un difetto proprio di FFX-2 (magari solo della mia copia vista la mia elevata dose di fortuna), oppure a qualcuno è gia capitato un fatto simile?
Ho il terrore che mi capiti anche con FFXII
Voi che ne pensate?
 

=Celes88=

Mitsuki
La mia PS2 che ho preso 2 anni fa non legge più alcuni formati di dischi, specialmente quelli per PS1...non so se il tuo sia un problema simile, ma forse potrebbe essere solo un difetto del CD
 

Lodo X6

I am a Dragoon
mi sa che sia il cd.........a me non legge per niente un filmato di FFVIII.....ne la mia PS2 ne quella di 2 miei amici :D mentre con la play vecchissima lo legge che è una meraviglia :eek: riguardo FFX-2 lo legge bene e non mi da nessun tipo di problema :D quindi molto probabilmente dal mio punto di vista o hai il cd del gioco leggermente graffiato e fa un po fatica a leggerlo, o sei stato sfortunato e hai preso un cd leggermente difettoso
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Sephirothlv99 ha detto:
si riski di rovinare i cd di gioko
No, i cd non li rovina mai, è solo lenta a leggere (solo FFX-2)...
Però da un'altra parte mi sconsigliano tutti la slim dicendo che è un termosifone...
Che devo fare???? XD
 

Sephirothlv99

Active Member
io le ho tutte e 2 e ti garantisko ke la slim si scalda tanto ma il cd non ne risente visto ke è distante dall alimentatore quindi diventa appena tiepido.
poi la slim fa molto meno rumore ed è migliore sotto ogni aspetto alla vekkia ps2
 

korbe

Member
Ho la ps2 dal 2002(schp-3004),mai un problema,tutti giochi funzionano compreso ffx-2..in 4 anni sarà andata in crash 3 volte forse..

P.S
le ps2 modificate soffrono di "invecchiamento precoce" per l'ottica,forse è per questo che nn va più tanto bene..
 

palmadua

Member
i rumori strani se li fa e' xche nn legge bene e ferma e fa ripartire il cd ogni 2 secondi, a me capitava cn la play mattone, ora cn la slim nn li sento +, a me nn ha nessun prob ff X-2 quindi e' 1 difetto del tuo cd
 

Federik

Chocobo Knight
ZeroShift ha detto:
Apro questo topic per avere il vostro parere sull'argomento..
Io ho una Ps2 abbastanza vecchiotta (ma comunque con la versione del lettore dvd aggiornata alla 2.14), ho notato che con FFX-2 spesso ha dei problemi di lettura (ad esempio l'audio non è coordinato con i sottotitoli, oppure ci impiega piu di 20 secondi per caricare uno stage), mentre con FFX fila liscia come l'olio, mai un problema, stesso con tutti gli altri giochi...sgrava solo su FFX-2

Ora dico..è un difetto proprio di FFX-2 (magari solo della mia copia vista la mia elevata dose di fortuna), oppure a qualcuno è gia capitato un fatto simile?
Ho il terrore che mi capiti anche con FFXII
Voi che ne pensate?

Prova a guardare nel browser, premere triangolo andare sui driver, e impostare il texture mapping su fluido, io così ho risolto con 1 paio di DVD ke si impiantavano!
Se invece 6 convinto ke sono i driver vecchi, puoi aggiornarli, ma solo comprando il telecomando sony, ke contiene 1 disco di aggiornamento!
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Federik ha detto:
Prova a guardare nel browser, premere triangolo andare sui driver, e impostare il texture mapping su fluido, io così ho risolto con 1 paio di DVD ke si impiantavano!
Se invece 6 convinto ke sono i driver vecchi, puoi aggiornarli, ma solo comprando il telecomando sony, ke contiene 1 disco di aggiornamento!

Grazie 1000 proverò, comunque il telecomando c'è l'ho gia^^ ho anche istallato la vers. 2.14
 
Top