FF VIII problemi tecnici-FF8

Tidus*88*

Nuovo utente
possiedo FF8 originale per PC.
l'ho già finito qualche anno fa...e oggi volevo riprenderlo in mano.
solo che mi installa perfettamente il programma (col DISCO DI INSTALLAZIONE) e poi quando faccio partire il gioco...durante la schermata EDIOS mi si blocca il PC. nemmeno legge dal CD...mentre parte e carica i soliti filmat iniziali pubblicitari si blocca.
io pensavo che potesse essere un'incompatibilità siccome quel gioco è stato progettato per un PC più vecchio. però se mi installa il gioco il problema non dovrebbe esserci. giusto?
ho pensato pure alla configurazione dei colori, che magari sono troppi.
potreste aiutarmi?

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Direi che questo thread starebbe meglio nella sezione FFVIII, no?
Spostato

p.s. lungi da me essere un nerd del computer, ma a me sembra che il fatto che il gioco ti si installi non implichi che sia compatibile al con il tuo sistema operativo attuale, in special modo se si dovesse trattare di Windows XP (che quanto a retrocompatibilità è un vero inferno a volte).
Io ho giochi del '98 che si installano a meraviglia e non partono nemmeno con il gatto a nove code

bahamut93

Member
anche io a FF8 per il pc ed ho anche Windows XP e parte a meraviglia!!!secondo me dovresti provare a reinstallarlo.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
umm hai per caso una geforce? perchè cone le geforce anche se partisse darebbe molti problemi di visualizzazione, anche se si installa l'apposito geforce fix