FF IX problemini x il 100%

ponte

Nuovo utente
salve a tutti.. io ho completato questo bellissimo gioco diciamo al 99%, xké mi mancano gli attestati della corsa di hippo e del salto della corda, ke io ho ritenuto impossibili, e il livello collezionista di carte ke sto cercando ancora di raggiungere...
un'altra cosa ke mi manca è il mini-primavista.. so ke ad altri è successa la mia stessa cosa, non so se è normale.. io ho completato la quest di molud, e alla fine mi dice ke mi invia il modellino x posta.. nel cd4 sono andato a lindblum dai tantarus, e ho visto il mini-primavista appeso al letto, come l'altra miniatura.. però il problema è ke posso solo osservarla ma non prenderla! è normale? se no, come si fa?
x quanto riguarda il livello collezionista, qualcuno sa come funziona il level up delle carte? io ho capito ke se una carta attacca, aumenta l'atk, se si difende fisicamente aumenta la dif fisica, e così via.. però ad un certo punto si bloccano a determinati valori, ke forse sono il massimo di quella carta.. quindi più o meno la cosa ke mi resta da capire è come sale il livello del tipo di atk a X e poi A... qualcuno me lo sa dire?
 

Leon90...

Active Member
Per i salti alla corda ho lasicato stare pure io.

Per la corsa di Hippo e il modellino del primavista non ricordo...

Per quanto riguarda il level Up delle carte invece posso dirti che Per farle crescere più velocemente devi vincere alcuni scontri con carte deboli contro carte più forti dell'avversario.

Per farti capire ho usato una Rana (e simili) contro Tordo di Dali. All'inizio era con tutti i parametri a zero (che poi era 1 di valore) e con la lettere p, poi è diventata una X, e dopo ancora una A. E gli altri valori ( il paramentro iniziale è ancora a zero), sono passati a 2-3. Qundo una carta supera un certo valore (se ricordo bene, dall'11 in poi diventa 1 di paramentro) aumenta di valore e ti aumenta di un punto il livello collezzionista.

In questo modo in breve tempo diventano tutte A (quindi 2 punti in più per ogni carta trasformata) e in più le potenzi (anche se lentamente...perchè con una carta debole vinci assai di rado). Ma ci metti sempre meno tempo di vincere battaglie più "facili"...ti fà "crescere" meno.

Naturalmente però non devono essere troppo più forti perchè se non non vinci mai...^^'.
 

<(dany)>

Wigga
Sì, quella del mini-primavista è una cosa normale. Dava problemi anche a me e mi sono informato un po' sul web. Viene conteggiato ma non viene inserito nella lista.

Attualmente sto cercando anche io il 100 %. Ho fatto Hippo ma devo ancora fare i salti. Chissà quante lacrime verserò.
 

ponte

Nuovo utente
Ok, allora x il mini-primavista mi rassegno! non è giusto però...
x la corsa di hippo come si fa ad arrivare a liv80?? io sono arrivato a 43 e mi facevano male le mani... poi ho pensato, se questo continua ad accelerare, a livello 70 romperò il joystick... e quindi ho lasciato stare...
x quanto riguarda le carte avrei intenzione di aprire un thread dedicato solo a tutto ciò ke riguarda il tetra master, ok? secondo me è meglio
 
Top