FF IX Profumo

piiba

MacGamer
Sia nelle varie guide di questo sito sia qui nel forum, non ho trovato indicazioni su dove trovare l'accessorio "Profumo", qualcuno saprebbe indicarmelo? Premetto che sono nel disco 4.
 

SalvoXXX

FFOnline User
piiba ha detto:
Sia nelle varie guide di questo sito sia qui nel forum, non ho trovato indicazioni su dove trovare l'accessorio "Profumo", qualcuno saprebbe indicarmelo? Premetto che sono nel disco 4.
Se non ricordo male,l'accessorio profumo è quello che permette l'attivazione dell'abilità "AttivaZantetsuken" e si dovrebbe trovare al castello di Ipsen,facendo una specie di giochino spostando dei vasi.Purtroppo non ricordo precisamente quale sia la stanza in cui si trova l'accessorio e come ci si arriva.Sorry. ^^
Ah,dimenticavo,anche se sei al 4 CD puoi comunque andarci tranquillamente.Il castello di Ipsen è uno dei pochi luoghi accessibili a quel punto. :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Si si trova nel Castello di Ipsen. É una stanza che per arrivarci devi scendere con l'ascensore.
Una volta arrivato la riconoscerai sicuramente per il "piccolissimo" ornamento che stà appeso al muro e per dei vasi che stanno lì. Ciò che devi fare una volta arrivato lì, è spostare i vasi in senso antiorario finchè non parte una sequenza animata (almeno così mi pare D: )
 

SalvoXXX

FFOnline User
piiba ha detto:
grazie ragazzi, ma non riesco prorpio a capire dove sta questa stanza. Che ascensore?
Se Epyon ha ragione,l'ascensore è quello con il quale si arriva a battere il boss del castello,Dahakra(o qualcosa del genere).:)
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Allora... appena entrato nel castello vedrai di fronte a te una porta con una scala...
Entra e sarai in un altra stanza con un meccanismo con un palo.
Quel meccanismo altro non è che un ascensore.
Salici sopra e questo ti porterà di sotto...
Appena entrato sposta i vasi in senso antiorario fino a che l'elettricità entrerà in uno dei vasi da te spostati. Prendi nuovamente il vaso "elettrizzato" ed ecco a te il Profumo :D:D
 

Epyon

Did I ever exist?
piiba ha detto:
grazie ragazzi, ma non riesco prorpio a capire dove sta questa stanza. Che ascensore?

Allora se mi ricordo bene, dall'entrata, si vede una specie di muro in marmo che ha la forma di una porta che puoi raggiungere salendo una piccola scaletta. Se lo tocchi si apre come rivelando un passaggio segreto. Seguilo e da lì dovresti raggiungere l'ascensore, oltre a trovare altri oggetti utili.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Epyon ha detto:
Allora se mi ricordo bene, dall'entrata, si vede una specie di muro in marmo che ha la forma di una porta che puoi raggiungere salendo una piccola scaletta. Se lo tocchi si apre come rivelando un passaggio segreto. Seguilo e da lì dovresti raggiungere l'ascensore, oltre a trovare altri oggetti utili.

In realtà la porta in questione si apre dopo aver battuto Dahaka... uscito dalla stanza con il boss scendi un mini rampa di scale e ti azzecchi un pò con la porta finché non ti uscirà l'opzione "Mi riposo un pò..."
Girando la parete e uscendo, puoi notare che la porta al piano inferiore (quella citata nel mio precedente post) si è aperta!
Ed è lì che bisogna dirigersi!! ;)

Scusate se voglio fare il precisino ma è nella mia natura di santo :):)
 

piiba

MacGamer
mi scuso ancora, ma sono scemo... non riesco a capire dov'è sta stanza! Appena entrati nel castello c'è la stanza con delle colonne hai lati, una porta in fondo a destra e giusto in fondo una parte che sembra una porta chiusa, ma il punto interrogativo sopra gidan quando si va ad ispezionarla rileva solo una scritta (qui tutto si capovolge ec...). La stanza successiva è quella con le botole il mougri e la perdica, devo scendere giù con questa?
 

Epyon

Did I ever exist?
piiba ha detto:
mi scuso ancora, ma sono scemo... non riesco a capire dov'è sta stanza! Appena entrati nel castello c'è la stanza con delle colonne hai lati, una porta in fondo a destra e giusto in fondo una parte che sembra una porta chiusa, ma il punto interrogativo sopra gidan quando si va ad ispezionarla rileva solo una scritta (qui tutto si capovolge ec...). La stanza successiva è quella con le botole il mougri e la perdica, devo scendere giù con questa?

Si come entri, nella prima stanza del castello, quella con le colonne ai lati (con dietro uno scrigno mi sembra) prosegui dritto in fondo al centro. Dovrebbe esserci una piccola scaletta che ti porta vicino ad un marmo diverso dal resto della parete. Se hai battuto il boss del castello allora si aprirà; segui il passaggio segreto e non avrai problemi. Questo marmo si trova nella prima stanza del castello, quella prima di dove ci sono le botole e il moguri. Prova ad esaminarla più volte.
 

piiba

MacGamer
questa qui?


Perchè l'avrò esaminata circa 50 volte ma non succede niente... non è che bisogna fare qualcos'altro, oltre battere il boss? Tipo avere un determinato party? Prima della stanza con gli specchi (dove c'era il boss), c'è una stanza con una parte strana dove ci si può soffermare a fare un paio di cose (tipo, spingere, battere, riflettere), forse c'entra qualcosa?
 

SalvoXXX

FFOnline User
piiba ha detto:
questa qui?


Perchè l'avrò esaminata circa 50 volte ma non succede niente... non è che bisogna fare qualcos'altro, oltre battere il boss? Tipo avere un determinato party? Prima della stanza con gli specchi (dove c'era il boss), c'è una stanza con una parte strana dove ci si può soffermare a fare un paio di cose (tipo, spingere, battere, riflettere), forse c'entra qualcosa?
Esattamente.Devi fare un pò di azioni,fino a quando non arriverà la scritta mi riposo un pò.A quel punto la porta si apre e ti fa tornare nella prima sala del castello.A questo punto dovrebbe aprirsi la porta che hai segnalato nella mappa. :)
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Allora... usiamo un metodo didascalico che è meglio...

INNANZITUTTO la porta in questione è questa:

Per aprirla, devi fare in modo che quest'altra porta (che è al secondo piano)



sia aperta... per farlo dovrai continuare a esaminare finché non comparirà l'opzione "Mi riposo un pò..."
Alché tu torni giù e la porta magicamente è aperta :D

Non dimenticarti di uscire dalla porta girata (la seconda immagine) per prendere un simpatico oggettino a sinistra (o destra, non ricordo...)
 

piiba

MacGamer
Ok, grazie a tutti ce l'ho fatta!! scusate se sono sembrato un pò rinco, ff9 l'avevo finito qualche hanno fa e ho fatto tabula rasa (se mi è concesso il gioco di parole) di tutti questi piccoli segreti.

Senza aprire nuovi 3d: per ozma, in teoria per affrontarlo si deve andare nel chocoaereparco, ispezionare la zolla più a nord e comparirà... però a me non lascia ispezionare niente!
 
Top