WII Project Zero 2: Wii Edition | 29 Giugno 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1

il principe

Active Member
Project Zero 2: Wii Edition​


img96d.jpg

Genere: Survival Horror
Console: Wii
Sviluppatore: Tecmo Koei
Data d'uscita: 29 Giugno 2012
Scheda: Info su Project Zero 2: Wii Edition
Galleria: Immagini di Project Zero 2: Wii Edition

[YT]RArXyeAL-lo[/YT]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zenox

Nuovo utente
Non ho giocato al 2 originale anche se volevo prenderlo alla sua uscita, un ottimo modo per recuperare!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum

Bellissima intervista che approfondisce aspetti del gioco che mi erano totalmente ignari, a tal punto che ho rivalutato il gioco che fino ad oggi credevo fosse un semplice porting nato con l'idea di riciclare le meccaniche di PZ4. Tra le altre cose ora capisco il perchè aver scelto il secondo capitolo piuttosto che il primo o il terzo, e inoltre si comprende l'introduzioni di nuovi finali.
Rimango ancora dubbioso sulla cooperativa perchè non ho capito se è legato alla modalità casa degli orrori (che in quel caso risulta implementata in maniera geniale, così come la modalità stessa) o verrà integrata nella modalità storia (la cui utilità risulterebbe pari a zero) oppure sarà una modalità coop a parte
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a parte che nella versione xbox c'è già un quarto finale che fa da "vissero tutti felici e contenti", ma poi la spiegazione della scelta dettata dal finale tragico non ha senso, pure il finale del primo PZ non era esattamente una pasqua .-.

comunque credevo fosse scontato che il feel generale sarebbe stato cambiato per adattarsi alla nuova telecamera e i nuovi controlli, mi sarei stupito del contrario. le cose ottime uscite fuori da quest'intervista sono: 1) la casa degli orrori 2) hanno fatto un lavoro certosino per ristrutturare l'intero gioco sulla base dei nuovi schemi, almeno a parole, mi auguro sia tutto vero :3
 

el_barto_84

Active Member
Nintendo ha aggiornato il sito ufficiale giapponese con un filmato di 3 minuti incentrato sulla storia (purtroppo in lingua incomprensibile a noi).
[video=youtube;hkWLRiw_1Ak]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hkWLRiw_1Ak#![/video]
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giocato la prima ora e sinceramente non ci volevo credere: hanno mantenuto i controlli di PZ4 e ommiodio che cosa terribile. Ma davvero costava cosi tanto sfruttare il puntatore del wii invece che di sta menata del giramento di polso? Senza contare che, nel mio caso, non posso giocare neanche da seduto perchè altrimenti non riesco a mirare in basso come si deve.
Mi aspettavo qualcosa di meglio anche dalla casa degli orrori, che è veramente banale e non c'è niente di quanto avevano promesso, senza contare il fatto che misurano il livello di paura per qualsiasi movimento inutile che esegui con il wiimote, di conseguenza o stai perfettamente immobile o rischi di perdere anche solo respirando (non parliamo poi quando ti devi girare di 180°).
Assolutamente soddisfatto invece dei nuovi contenuti del gioco, la nuova raccolta degli oggetti, le nuove cut scene e i nuovi fantasmi
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mmh, il fatto che hai speso solo una riga per elencarne i pregi e tutto il resto per lamentarti non mi dice bene S:

domandina: i nuovi fantasmi sono solo spiriti che trovi in giro o ci sono anche nuovi fantasmi da combattere?
 

il principe

Active Member
Giocato la prima ora e sinceramente non ci volevo credere: hanno mantenuto i controlli di PZ4 e ommiodio che cosa terribile. Ma davvero costava cosi tanto sfruttare il puntatore del wii invece che di sta menata del giramento di polso? Senza contare che, nel mio caso, non posso giocare neanche da seduto perchè altrimenti non riesco a mirare in basso come si deve.
Mi aspettavo qualcosa di meglio anche dalla casa degli orrori, che è veramente banale e non c'è niente di quanto avevano promesso, senza contare il fatto che misurano il livello di paura per qualsiasi movimento inutile che esegui con il wiimote, di conseguenza o stai perfettamente immobile o rischi di perdere anche solo respirando (non parliamo poi quando ti devi girare di 180°).
Assolutamente soddisfatto invece dei nuovi contenuti del gioco, la nuova raccolta degli oggetti, le nuove cut scene e i nuovi fantasmi

In sostanza ho fatto un affare a prendere la versione ps2 a 4,98 euro. :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mmh, il fatto che hai speso solo una riga per elencarne i pregi e tutto il resto per lamentarti non mi dice bene S:

domandina: i nuovi fantasmi sono solo spiriti che trovi in giro o ci sono anche nuovi fantasmi da combattere?

Questo perchè ci ho creduto molto che dopo PZ4 si sarebbe migliorati nel controllo, che in un gioco come questo, specie quando usi la camera obscura, sono fin troppo essenziali. Dover faticare per buttare giu uno dei primi fantasmi quando con il joypad della PS2 li facevo fuori in due fatal frame mi fa incazzare non poco. Ma poi cacchio, mi avessero dato almeno la possibilità di giocarlo con il classic controller, non starei qui a lamentarmi.
al momento solo nuovi spiriti, però sono integrati molto meglio poichè richiedono una certa esplorazione, tipo alzando lenzuola, spostando oggetti, curiosando dentro armadi, roba che non ti è segnalata con i filamenti della camera obscura.

P.S. devo segnalare anche un altro terribile difetto: hanno totalmente eliminato le missioni post game per dare spazio a quella mezza cagata della casa degli orrori. Roba da ammazzarli
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi hai confermato un'altro dubbio che avevo, ossia non si può usare un pad alternativo al mote, non che ci abbia mai sperato sul serio. ma come fai a sapere che non ci sono missioni? l'hai già finito in cosi breve tempo? o_O

prince è un affarone a prescindere il tuo, anche se la versione migliore resta ovviamente la director's cut
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi hai confermato un'altro dubbio che avevo, ossia non si può usare un pad alternativo al mote, non che ci abbia mai sperato sul serio. ma come fai a sapere che non ci sono missioni? l'hai già finito in cosi breve tempo? o_O

prince è un affarone a prescindere il tuo, anche se la versione migliore resta ovviamente la director's cut

me l'ha confermato una persona di fiducia
 
Top