PC Project zomboid

EvilKiwi

Member
project-zomboid.jpg

Apro questo thread per segnalare questo giochino (ancora in fase alpha) che mi intriga molto sia come idea di fondo sia come gameplay. Project zomboid è una sorta di RPG vecchio stile con grafica isometrica ambientato dopo la classica invasione di zombie che colpisce immancabilmente gli stati uniti d'america. Il giocatore deve arrangiarsi con i pochi mezzi a sua disposizione e tentare sopravvivere nella ridente cittadina infestata da non morti cannibali in cui si ritrova intrappolato. Nel gioco è presente un sistema di crafting degli oggetti che permette di combinare gli oggetti in modo da creare atrezzi per difendersi o sopperire alle proprie neccessità fisiche.
Ad esempio: lattina di zuppa+apriscatole+pentola= pentola di zuppa
il tutto dovrà poi essere messo in un forno per cuocersi
( consiglio di non lasciare il forno troppo acceso la prima volta che l'ho fatto il tutto mi è esploso in faccia dando fuoco al mio personaggio ed alla casa in cui era barricato, con risultati prevedibili :asd: ).
Io ho provato una demo rilasciata poco tempo fa, il gioco (almeno a quanto dicono gli sviluppatori) verrà costantemente aggiornato introducendo nuovi elementi.

Accludo il link al sito web ufficiale: Project Zomboid | The Zombie Survival RPG
Ecco alcune immagini:
ZombieScreens_Lemmy.png

ZomboidThumbnail.jpg
Per me questo è un titolo indie da tenere d'occhio voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Panez

MMO STAFF
Mi ispira parecchio, si sa una data d'uscita? E' già possibile provarlo a quanto ho capito, dove posso trovare questa demo?
 

EvilKiwi

Member
Allora, dopo tanto tempo ci sono delle nuove informazioni riguardanti questo titolo: c'è stato un aggiornamento che ha risolto alcuni dei bug presenti nella versione precedente, è inoltre stato rilasciato in versione alpha sulla piattaforma di distribuzione Desura, che gestirà in automatico aggiornamenti e riporterà notizie sullo sviluppo. I programmatori hanno promesso che il tempo che intercorre tra un aggiornamento e l'altro sarà molto più breve (probabilmente ci hanno messo 2 mesi per questo aggiornamento perchè erano in ferie :asd:). Infine sarà molto probabile (ma non certo) un passaggio a Steam, coloro che hanno già acquistato il gioco riceveranno un codice per sbloccarlo anche su questa piattaforma.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Allora, dopo tanto tempo ci sono delle nuove informazioni riguardanti questo titolo: c'è stato un aggiornamento che ha risolto alcuni dei bug presenti nella versione precedente, è inoltre stato rilasciato in versione alpha sulla piattaforma di distribuzione Desura, che gestirà in automatico aggiornamenti e riporterà notizie sullo sviluppo. I programmatori hanno promesso che il tempo che intercorre tra un aggiornamento e l'altro sarà molto più breve (probabilmente ci hanno messo 2 mesi per questo aggiornamento perchè erano in ferie :asd:). Infine sarà molto probabile (ma non certo) un passaggio a Steam, coloro che hanno già acquistato il gioco riceveranno un codice per sbloccarlo anche su questa piattaforma.

Non mi risulta che steam venda anche le versioni alpha dei giochi ma potrei sbagliarmi.
 

EvilKiwi

Member
Scusate mi sono espresso male :shy:, quando verrà rilasciato su steam sarà completo e costerà leggermente di più rispetto ad ora, tra l'altro ho visto che anche su Desura si può scaricare la demo
 
Top