FF Tactics Propositions, siete sicuri di averle recuperate tutte?

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Oltre all'avvincente storia, tra le varie sottomissioni, c'è anche quella delle "propositions": Missioni che durano giorni e giorni per recuperare tesori e scoprire terre inesplorate.

Domanda 1: :confused:
Quali personaggi sarebbe meglio utilizzare per certe propositions?

Domanda 2: :confused:
Ma Le avete scoperte tutte le terre? E i tesori?
Se nella Brave Story vedete una stellina vicino a Tresures e Lands, la risposta è Si!!! Ma... se csi non è...?
Oltre alle normali missioni ne esistono alcune che compaiono casualmente in certi giorni, e dopo certi eventi, per poi scomparire e comparire chissà quando?.

Aspetto suggerimenti... e se siete disperati ve ne darò qualcuno io... :D
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Alla prima ti rispondo con:" quelli meno forti e che si vuol far salire di lv senza mandarli a combattere" pero' effettivamente nn so se uno e' meglio dell' altro!!!!!!!!

alla seconda credo che basti arrivare al master per averle prese tutte ma nn ci metterei la mano sul fuoco perche nn mi ci sono mai soffermato piu di tanto!!!!!!!!!!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Invece ti dico No ad entrambe le risposte...

1) Purtroppo alle proposition si possono mandare solo i personaggi "normali", non speciali... E mandare certi personaggi piuttosto che altri fà si che l'ammontare di gil, job point cambino o siano nulli... Certi job richiedono forza, altri intelligenza... Se ti va nei prossimi giorni ti scrivo i job che, secondo me, (li ho provati uno per uno, più volte con maghi o guerrieri o entrambi... una faticaccia...), richiedono un job determinato, piuttosto che uno casuale. Ma solo se sei curioso...

2)Purtroppo ti dico di no anche questa volta... Il master dei job non c'entrano nulla con le propositions... Hai controllato sei hai la stella vicino ai "treasures" o alle "terre inesplorate"... se hai fatto tutte le proposition in teoria dovrebbe comparire, ma... esistono delle proposition che compaiono solo in certe giorni dell'anno e poi scompaiono... ricompaiono.. e scompaiono...
Anche in questo caso se sei interessato ti scrivo quelle che hai trovato...
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Invece ti dico No ad entrambe le risposte...

1) Purtroppo alle proposition si possono mandare solo i personaggi "normali", non speciali... E mandare certi personaggi piuttosto che altri fà si che l'ammontare di gil, job point cambino o siano nulli... Certi job richiedono forza, altri intelligenza... Se ti va nei prossimi giorni ti scrivo i job che, secondo me, (li ho provati uno per uno, più volte con maghi o guerrieri o entrambi... una faticaccia...), richiedono un job determinato, piuttosto che uno casuale. Ma solo se sei curioso...

2)Purtroppo ti dico di no anche questa volta... Il master dei job non c'entrano nulla con le propositions... Hai controllato sei hai la stella vicino ai "treasures" o alle "terre inesplorate"... se hai fatto tutte le proposition in teoria dovrebbe comparire, ma... esistono delle proposition che compaiono solo in certe giorni dell'anno e poi scompaiono... ricompaiono.. e scompaiono...
Anche in questo caso se sei interessato ti scrivo quelle che hai trovato...

Come ti ho detto nn mi ci sono soffermato troppo, quindi se tu mi dici cosi' nn posso fare altro che darti raggione
cmq per la lista di quello che hai scoperto sono interessato, nel caso ne avessi di bisogno te lo faro' sapere ok?
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Come dice il detto: la notte mi ha portato consiglio e mi sono ricordato di un pai di cose,
di cui ti pregherei di darmi la conferma se sono giuste o sbagliate.
1- NN ti e' successo che accettando una proposition, salvare, ritornare a prendere i pg mandati ti dia un oggetto e se fai un reload e ti rivai a prendere i pg ti dia un'altra cosa oadddirittura niente????? :confused: Questo farebbe si' che tutti i nostri discorsi andassero a rotoli......
....... Credo che se qello che ho detto sopra e' giusto, tutto dipenda dal giorno in cui accetti la proposition, il giorno in cui vai a prendere i pg e possibilmente anche dal loro segno zodiacale (visto che influisce molto in questo gioco), e nn di meno dal loro job
(in poche parole un algoritmo con 4 input!!! :eek: , ma secondo me c'e' ne di piu')

2-Come hai detto tu, anche se hai cacciatore di tresori ed esploratore al master ti continuano a dare quest; ma questo nn toglie il fatto che tu abbia preso tutti gli oggetti e scoperto tutte le terre, inquanto le missioni che ti danno potrebbero avere come unica ricompenza dei soldi. (ovviamente se tu li hai al master e ti danno ancora tesori e terre, fai cadere tutto quello che ho detto :D , per cui ti chiedo conferma visto che io queste cosenn le ho fatte e nn potro' mai farle!! :( )
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
1) si mi è successo, perchè Exp, gil, dipendono dal numero di giorni e dai job dei personaggi mandati in missione. Le ricompense (tesori e terre) di una determinata proposition non cambiano.

2) Beccato in flagrante!!!! hai ragione, perchè io ho trovato 2 propositions casuali che non ti danno nè tesori nè terre... Cmq non funziona come T Advance: le propositions già fatte non ricompaiono...

Cmq ne ho trovate 6 casuali: 2 senza niente; 4 con tesori...
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
T.G.Cid Orlandu ha detto:
1) si mi è successo, perchè Exp, gil, dipendono dal numero di giorni e dai job dei personaggi mandati in missione. Le ricompense (tesori e terre) di una determinata proposition non cambiano.

2) Beccato in flagrante!!!! hai ragione, perchè io ho trovato 2 propositions casuali che non ti danno nè tesori nè terre... Cmq non funziona come T Advance: le propositions già fatte non ricompaiono...

Cmq ne ho trovate 6 casuali: 2 senza niente; 4 con tesori...


Capito quindi avevi raggione tu
Grazie
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Prego! Tu quali casuali hai trovato???

onestamente nn me lo ricordo nn gioco al tactics da 3 anni
da quandoi mi si e' rotto il cavetoo per vederlo a colori
inizialmente avevo provato a giocarci in bianco e nero poi pero' ho lasciato perdere perche' ad ogni incontro dovevo vedere se i mostri erano base o evoluzioni (tipo i chocobo nn capivo se erano gialli o rossi)

immaggina ora la mia grande tristezza nel parlare di un capolavoro e nn poterci giocare :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Ren VII ha detto:
onestamente nn me lo ricordo nn gioco al tactics da 3 anni
da quandoi mi si e' rotto il cavetoo per vederlo a colori
inizialmente avevo provato a giocarci in bianco e nero poi pero' ho lasciato perdere perche' ad ogni incontro dovevo vedere se i mostri erano base o evoluzioni (tipo i chocobo nn capivo se erano gialli o rossi)

immaggina ora la mia grande tristezza nel parlare di un capolavoro e nn poterci giocare :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(



No....
Ma ce l'avevi per playstation o per emulatore??
Se è per la play puoi comprare anche solo il cavetto della 2, visto che tanto vanno bene.
No, lo devi avere. Sono disposto anche a cercare di procurartelo.
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
T.G.Cid Orlandu ha detto:
No....
Ma ce l'avevi per playstation o per emulatore??
Se è per la play puoi comprare anche solo il cavetto della 2, visto che tanto vanno bene.
No, lo devi avere. Sono disposto anche a cercare di procurartelo.

il problema e' che il gioco per ps e' solo USA no PAL quindi anche con il cavo della 2 nada

parlami perfavore della versione per emulatore forse faccio prima a procurarmi questa
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Sinceramente non so se ne esiste una versione per emulatore, penso che in internet ci sia di tutto...
Hai la prima play modificata? Se ce l'hai è fatta!!! io ho il gioco in versione NTSC!!!
 
Top