Prototype 2

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

il principe

Active Member
Prototype 2

prototype2primeimmagini.jpg

Genere: Avventura / Azione
Console: PS3, XBOX 360, PC
Sviluppatore: Radical Entertainment
Data d'uscita americana: 24 Aprile 2012
Scheda: Info su Prototype 2
Galleria: Immagini di Prototype 2

Video

[YT]QXkNKxkK-kc&feature=player_embedded[/YT]​
 

Teocida

Oltreuomo
Che successone questo thread!
Bene, lo inauguro io.

Finito anche Prototype 2 e, nonostante tutto, non mi è proprio dispiaciuto.
In sostanza è come Prototype sarebbe potuto essere, certo, non privo quindi di grossi difetti, ma perlomeno avente una grafica più accurata e molte cose limate in meglio.

Purtroppo, il grosso difetto del gioco rimane tale e quale: la difficoltà è veramente inesistente, forse ancor più del capitolo precedente. L'ho finito in difficile e sono morto solo 3 volte, una all'inizio prima di comprender bene i tasti, due contro il boss finale prima di capire la strategia adottabile in due sue fasi (si può uccidere solo con una strategia).
Nel mezzo c'è un turbinare di potenza indescrivibile, che vi rende semi-imbattibili in tutte le situazioni, quasi eterni negli scontri con molta gente, in cui potete pure ricaricarvi al massimo dal minimo in poco più di 10 secondi. Tutto ovviamente sta nel scegliere un percorso di evoluzione poteri ordinato e non casuale, ma ciò non comporta certo chissà quale scervellamento.
A questo poi si aggiunge una DEFICENZA imbarazzante delle guardie umane, che veramente potrebbero far arrossire di vergogna quelle di Assassin's Creed: guardie che non batteranno un ciglio se, travestiti, entrerete in una base militare VOLANDO, o che vi perderanno subito di vista quando salterete via a 10 metri da loro (cambiando il vostro aspetto davanti ai loro occhi); per non parlare degli assassini silenziosi che potrete fare in basi militari pullulanti di agenti. Una cosa da LOL incredibile se non lo si gioca, perché veramente si è ai limiti dell'assurdo.

In cosa allora migliora il primo capitolo?
Beh innanzitutto il comparto tecnico è molto più curato e gli effetti speciali son ben riusciti, alcuni poi, come i tentacoli, veramente fighi. La città è abbastanza ben realizzate, ed alcune aree della zona rossa son veramente molto caratteristiche nella loro fatiscenza e corruzione.
In secondo luogo i poteri non si riducono all'utilizzo di lama ed armatura tralasciando il resto inutile, come nel primo episodio, ma ne è stata migliorata la struttura ed ognuno ha grossi punti di forza in situazioni differenti (cosa che comunque mina la difficoltà del titolo); solo i pugni a martello rimane l'unico potere veramente sgravo che vale in ogni situazione o quasi, ma in ogni caso li userete varie volte tutti, e ciò varia il gioco.
È stato poi migliorato, e di tantissimo, il sistema di guida dei mezzi militari, che non è più scomodo, poco intuitivo e legnoso, ma fila liscio che è un piacere.
Inoltre, le interazioni con questi anche dall'esterno, son state migliorate con nuovi QTE e scelte, per non parlare dell'effetto dei vari poteri su loro.
La stessa storia è migliore: oltre che più interessante la vicenda di Heller piuttosto che quella di Mercer nel primo episodio, il modo in cui si accumulano le informazioni è più ordinato rispetto al consumo di persone random trovate a caso; la struttura è simile, ma le riceverete "in ordine" diciamo.
È stato "migliorato" il sistema dei collazionabili: virgolettato perché, sebbene il sistema vecchio, che prevedeva decine e decine di sferette luminose disperse senza criterio per la città, sia ancora peggiore, in questo hanno aggiunto incredibilmente un radar sulle mappe che ti mostra la posizione di ogni collezionabile, rendendo la loro cattura molto semplice. Però perlomeno son diversi, non sono più anonimi, alcuni prevedono il ritrovamento di dei nastri vocali mentre altri lo sterminio di una squadra di ricerca o la distruzione di un covo.

Non è un ottimo gioco quindi, non è nemmeno un buon gioco, ma allo stesso modo non è un gioco mediocre come il predecessore.
Prototype 2 è esattamente come quel ragazzino scemo che però stavolta si è impegnato nello studio, ma si vede che oltre un certo limite proprio non ce la fa.
È un gioco da 6, che può portare qualche ora di divertimento nello sfasciare tutto con poteri abominevoli e oltre misura.

Ed è pure un platino/100g facile facile, finirlo una volta (trovando tutti i collezionabili, ma come scritto non è affatto difficile, anzi) mi è bastato per mancare solo 5 obiettivi, peraltro facilmente prendibili anche ora dato che consistono più che altro in elimina tot nemici con X potere o roba simile.
 
Top