PS MOVE vs Kinect vs Wii mote.

davefabry

Member
Bene ragazzi secondi voi tra queste periferiche qual è la migliore in commercio?
Io vado a pro del ps move, non per fanboismi, ma il wii ha problemi a rilevare determinai movimenti, il kinect vedendo dei video ho notato lag assurdi, e poi le recensioni elogaino la navigazione tra i menu perchè usi la mano come mouse!!!
Invece col ps move non ho mai avuto problemi, di nessun genere :love:
Voi che ne pensate?
 

AkA

Get Happy
penso che, dato che riguarda le console, vada su console!
asd.gif
 

Wewee

Member
Bene ragazzi secondi voi tra queste periferiche qual è la migliore in commercio?
Io vado a pro del ps move, non per fanboismi, ma il wii ha problemi a rilevare determinai movimenti, il kinect vedendo dei video ho notato lag assurdi, e poi le recensioni elogaino la navigazione tra i menu perchè usi la mano come mouse!!!
Invece col ps move non ho mai avuto problemi, di nessun genere :love:
Voi che ne pensate?

Del kinect non mi sono informato molto visto che non ho la 360,ma posso fare un paragone tra wiimote e psmove.
Il wiimote molto spesso ha problemi a rilevare i movimenti,e non sempre è preciso.
Il ps move invece non da molti problemi di lag,quindi posso dire che è migliore il move dato che è più preciso.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
move sarà pure preciso (e vorrei vedere, se "prendi ispirazione" da qualcosa tanto vale migliorarla) ma non penso avrà futuro. si, patchano qualche gioco per usarlo e poi finirà là. ciò perchè le possibilità esplorative di un mezzo del genere sono già state esaurite dal wii, che è tecnicamente inferiore ma dalla sua aveva l'originalità.

e non c'è nulla di male a giocare ad un videogame utilizzando move oppure wiimote, ma la cosa divertente è che fino ad un giorno prima un simile sistema di controllo era definito ridicolo e adatto a peggiori titoli-casual-monnezza, mentre ora è à la page, nonchè ottimo per i cosiddetti hardcore gamers!!!11!

kinect non è nemmeno poi così originale come idea, e la tecnologia e l'applicazione nei giochi vanno affinate, ma a Microsoft va riconosciuto il merito di puntare con un'energia tutta nuova a questo particolare modo di videogiocare, e sembra che i risultati ci siano. il vero problema sarà di medio/lungo temine, cioè se microsoft rinuncerà o penalizzerà troppo la sua classica line up hardcore per favorire unicamente quella kinettosa. ho idea che in futuro le due realtà convergeranno, ma non ora, e il gamer vuole giocare ora, non con le potenzialità future.
 

davefabry

Member
In parte concordo, però io credo che la più grande pecca del wii sia sempre stato il "corpo macchina" che non avrebbe mai reso come xbox e ps3, dopotutto siamo nell'era della next gen, e determinate cose una cosole deve averle per essere concorrente agli stessi livelli. La wii in se per se ha avuto l'idea carina, ma onestamente preferisco centomila volte giocare col move con una fisica e grafica iper realistica dove possibile, e se noti a poco a poco certi giochi tramite porting stanno arrivando anche a ps3 e xbox come no more heros. Che il move non avra vita non condivido, perchè per la wii a parte tutti gli accessori ridicoli usciti fino ad esso, sono stati rilasciati tantissimi giochi dedicati solo al controller di movimento, invece con ps3 ci saranno più possibilità perchè, hanno gia creato e tutt'ora creano titoli dedicati ad esso, ma i titoli che prevendo l'uso primario del joystick, stanno facendo in modo che siano utilizzabili con il move, tipo Resident evil 4 e Heavy Rain, quindi ha più probabilità di vita del wii se vogliamo...
 

Edo94

Member
Io ho comprato il PS move e devo dire che sono molto felice di questo acquisto. E' molto preciso e i giochi sono abbastanza divertenti, ma in futuro spero ne pubblichino altri
 

davefabry

Member
Certo ovvio che ne pubblicheranno altri, al momento di prossima uscita sono in lavorazione, heroes on the move, the fight, sorcery, ma lo stanno indirizzando verso giochi anche più "hardocore" tipo killzone 3 lo supporterà. Bisogna solo dare tempo al tempo, perchè la periferica è "acerba" dato che è uscita da poco, ma in poco tempo sono sicuro che ne sforneranno parecchi...
 

OniTakeda

Nuovo utente
Per ora il move è la periferica più "utile" anche perchè essendo un evoluzone del wii mote si sa già piuttosto bene come usarla.

Il kinect pare abbia grandi potenzialità, in ogni caso il nuovo progetto di suda e il nuovo rez per ora sono le uniche cose che me la farebbero comprare.
 

ShisenKai

Member
Per adesso, basandomi su fonti certe e pienamente soddisfatte di possederlo dico wiimote, sia perchè è stato il primo joy ha rivoluzionare il gaming, sia perchè con il move e il kinect la sony e la microzzoz hanno dimostrato di avere poca fantasia.... magari fra qualche anno potrei anche elogiare il kinect se sarà più veloce in tempo di risposta e se faranno giochi decenti (e questo non avverrà prima di un anno e mezzo).
Rimane la play che per quanto il suo nuovo joy possa essere preciso, sarà solamente riconosciuto come una copia migliorata e più precisa del wiimote... nulla di più
 

davefabry

Member
No guarda se tu dici copia vuol dire che sony ha preso il wii la smontato gli ha messo due cose in più e lo ha messo in vendita, e cosi non è dato che wii e ps move sfruttano totalmente tecnologie diverse, quindi questo non è copiare. E poi il ps move non credo che passera "inosservata"...
 

ShisenKai

Member
Non mi preme tanto sottolineare che il move è una copia del wiimote, ma solamente che quelli della sony hanno avuto mancanza di creatività... e poi non lo potrei definire altrimenti, d'altronde potrà essere molto migliore del wiimote però ricordo che la tecnologia dal 2006 ad ora è migliorata, i tecnici hanno per forza avuto il modo di migliorarlo tanto...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
che poi di recente la solita sony defence force ha anche tirato fuori la circostanza che la casa costruttrice ha iniziato a lavorare su un simil-Move molto embrionale in era ps2 nel 2001, quindi prima del wiimote e quindi non può averlo copiato. evidentemente ritengono che nintendo per aver messo a punto wiimote nel 2005 non debba averci lavorato sopra negli anni precedenti! glielo avrà portato mary poppins già bello e pronto? chissà per cosa lo usava lei prima, mi chiedo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top