Varie Ps1=ps10?

Vivi il mago nero

Mago Provetto
Ciao a tutti!
Saprete tutti che la ps 1 si dice anche psx. Ma x vuol dire 10, quindi , tra molti anni, quando ci sarà la ps10 ci ritroveremo la vecchia ps 1?











Firmato:Confuso
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
ma non credo (spero) :D
innanzitutto prima ke si arrivera alla ps10 ce ne correranno di anni (forse nemmeno ci saremo :> ) e cmq a quanto ho sentito la ps3 sarà l'ultima console ps ke uscirà. (speriamo di no). cmq se si arriva ala 10 a quel tempo nn si ricorderà nessuno cosa fosse la psx.

uao immaginate la potenza grafica di una ps10 :eek: :eek: :eek: :eek:
straforte :D
 

DarkAnima

Active Member
Sephir90 ha detto:
ma non credo (spero) :D
innanzitutto prima ke si arrivera alla ps10 ce ne correranno di anni (forse nemmeno ci saremo :> ) e cmq a quanto ho sentito la ps3 sarà l'ultima console ps ke uscirà. (speriamo di no). cmq se si arriva ala 10 a quel tempo nn si ricorderà nessuno cosa fosse la psx.

uao immaginate la potenza grafica di una ps10 :eek: :eek: :eek: :eek:
straforte :D
può darsi che decideranno di cambiargli nome
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Vivi il mago nero ha detto:
Ciao a tutti!
Saprete tutti che la ps 1 si dice anche psx. Ma x vuol dire 10, quindi , tra molti anni, quando ci sarà la ps10 ci ritroveremo la vecchia ps 1?


Firmato:Confuso

Assolutamente no, tutti confondono la PSX con la PS1, sono due cose perfettamente distinte

QUESTA è la PSX, non so dire molto sull'argomento, so solo che per il breve perido che uscì ebbe un successo a dir poco scabroso relazionato al prezzo che aveva, quindi mi pare che l'hanno ritirata

Mentre la PS1 penso che ormai la conosciamo tutti

Quando arriveremo alla PS10 quindi non ci sarà nessuna allusione alla PSX in quanto gia uscita come modello effettivo Sony (al limite nell'immaginario collettivo potrà prendere il nomignolo di PSX, ma non penso)
 

DarkAnima

Active Member
ZeroShift ha detto:
Assolutamente no, tutti confondono la PSX con la PS1, sono due cose distinte
Questa è la PSX: ""PSX""

Mentre la PS1 penso che ormai la conosciamo tutti

Quando arriveremo alla PS10 quindi non ci sarà nessuna allusione alla PSX in quanto gia uscita come modello effettivo Sony (al limite nell'immaginario collettivo potrà prendere il nomignolo di PSX, ma non penso)
può darsi che la sony decida di dire basta a chiamare la playstation con in numeri fino all'infinito e a fare come l'xbox
 

ZeroShift

The 2nd Runner
DarkAnima ha detto:
può darsi che la sony decida di dire basta a chiamare la playstation con in numeri fino all'infinito e a fare come l'xbox
Comunque sia sono dettagli marginali, contano le potenzialità della console, per me possono anche chiamarla PippoStation, basta che abbia le caratteristiche giuste
 

DarkAnima

Active Member
ZeroShift ha detto:
Comunque sia sono dettagli marginali, contano le potenzialità della console, per me possono anche chiamarla PippoStation, basta che abbia le caratteristiche giuste
certo le potenzialità della console contano ma anche i giochi di una console contano e soprattutto spero che non gli mettano un nome stupido(se decidessero di cambiargli nome) :D
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Sììììììì non vedo l'ora di impossessarmi di una PippoStation! Ma...
...si abbrevia PS? Questa allora l'ho già vista!
Ma sì anche la vecchia Playstation la abbreviavano così, ma devo dire che la PippoStation è di gran lunga superiore! Quindi direi di lasciare PS come sigla della console del futuro: la PippoStation.

P.S.Ho sentito che stanno già lavorando alla PippoStation DS 360° :eek:
 

DarkAnima

Active Member
vivalollo ha detto:
Sììììììì non vedo l'ora di impossessarmi di una PippoStation! Ma...
...si abbrevia PS? Questa allora l'ho già vista!
Ma sì anche la vecchia Playstation la abbreviavano così, ma devo dire che la PippoStation è di gran lunga superiore! Quindi direi di lasciare PS come sigla della console del futuro: la PippoStation.

P.S.Ho sentito che stanno già lavorando alla PippoStation DS 360° :eek:
uffa ne voglio una anchio sai mica quanto costa ? :D
 

kallo9031

kallo9031
già mela immaggino. tipo una cabina che ce entri dentro e te vedi intorno tutto lo scenario... quando attacchi senti popo la potenza e quando prendi le botte il dolore... io starei tutto il giorno a riempirmi di pozioni :D
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Dovrebbe essere sui 450 guil Spiriani, mi pare.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Eureka!
Che idea! Istituirò un angolo di mondo in cui la moneta sarà il guil!
Ed allora tutti compreranno PippoStation, Playstation e whatever else con il conio suddetto!
 

Dark Amarant

Active Member
ZeroShift ha detto:
Comunque sia sono dettagli marginali, contano le potenzialità della console, per me possono anche chiamarla PippoStation, basta che abbia le caratteristiche giuste
in effetti è la potenza che conta.....
ma spero di non vedere mai la pippostation! orrore! :eek:
 
Scusate..la PSX non sarà la PS10 semplicemente perchè le Playstation non sono indicate in numeri romani! Voglio dire che la PS1 non è PSI, la PS2 non è PSII e la PS3 non è PSIII. Chiaro no?
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Kloud Von Doomegar ha detto:
Scusate..la PSX non sarà la PS10 semplicemente perchè le Playstation non sono indicate in numeri romani! Voglio dire che la PS1 non è PSI, la PS2 non è PSII e la PS3 non è PSIII. Chiaro no?

Sì ciò è essenziale per chiudere questa discussione!
Però noi affetti da sindrome schizzolobica da Finalfantasy, oramai sappiamo contare solo in numeri romani! Non ci è più consentito pensare e concepire la realtà in cifre arabe da quando la Square decise di numerare i FF da I a II a III...fino a X!
La prova è che già quando uscì il X-2 faticammo nell'interpretazione di quel simbolo anomalo a fianco del X! Per noi ora è Final Fantasy X-II!
 
Top