[PS2] Ar Tonelico: Melody of Elemia

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Eccomi qui ad aprire l'ennesimo thread in cui probabilmente sarò l'unico a postare...ma vabbè...
Quanti di voi hanno giocato a questa chicca per PS2? Personalmente ho trovato Ar Tonelico uno dei più interessanti rpg apparsi su PS2. La trama abbastanza coinvolgente, i personaggi ottimamente caratterizzati, l'ottimo gameplay divertente e coinvolgente, il Diving System originalissimo, la grafica 2D che ricorda i bei tempi passati a nerdare sullo SNES *.*
Personalmente lo trovo un ottimo gioco, peccato solo per l'eccessiva facilità e la scarsa longevità (bastano una quindicina d'ore per finirlo), nonostante questo è una piccola perla che Nippon Ichi, la stessa SH di Disgaea, ha voluto regalare a noi occidentali *.*
C'è qualcun altro oltre a me che ci ha gicoato? Impressioni? Pareri?
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Sinceramente l'ho acquistato in un magazzino a 10 euro, sapevo solo che era un gdr, e l'ho preso. Mai giocato,ancora incelophanato, anche se vorrei giocarlo, ora non ho tempo con tutti sti giochi acquistati ultimamente :D
Se in futuro gli darò un occhiatina, ne parlerò stesso qui ^^ (e dove sennò xD)
 

artenight

Got it memorized?
In queste situazioni odio la mia ps2 rotta(non ho mai giocato a Xenosaga,pensate un pò).Oltre al capitolo per PS2,ci sono altri capitoli di questo gioco?
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
In queste situazioni odio la mia ps2 rotta(non ho mai giocato a Xenosaga,pensate un pò).Oltre al capitolo per PS2,ci sono altri capitoli di questo gioco?

C'è il secondo "Melody Of Metafalica", uscito poco tempo fa in USA, sempre per ps2. Poi sinceramente non so se ci sono capitoli precedenti o altro.
 

Iginla

Il Folle
Avevo già sentito da qualche parte questo titolo... ma non l'ho mai trovato da nessuna parte purtroppo. ):
 

flashwade

Member
Megauber necropost, ma sempre meglio che una nuova discussione.

Ci ho giocato un paio di mesi fa e devo dire che tralasciando la difficoltà atrocemente bassa, è stata un'esperienza davvero intrigante e originale.
 
Top