PS2 o PS3?

Siete riusciti a trovare tutti i dizionari Al Bedh?

  • Si, tutti

    Voti: 0 0,0%
  • Quasi tutti

    Voti: 0 0,0%
  • No...

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
Vi propongo un sondaggio. Sappiamo tutti che è ormai prossima l'uscita della PS3, ma quanti di voi ritengono obsoleto il caro, vecchio Monolite Nero?? A mio modesto parere la PS2 ha ancora molto da dire; senza contare che entrambe le console hanno dei pro e dei contro...

PS2

- Motore grafico: Emotion Engine
- Retrocompabilità: PS1
- Supporti previsti: CD / DVD
- Unità di memoria: Memory Card (8 MB Standard)
- Blocco regionale: Sì
- Hard Disk Interno: No
- Tipo di TV supportato: HD e normale
- Massimo giocatori: 8

PS3

- Motore Grafico: Cell
- Retrocompatibilità: PS1, PS2
- Supporti previsti: CD / DVD / Blue Ray
- Unità di memoria: assente
- Blocco Regionale: Non confermato
- Hard Disk Interno: Sì (80 GB dichiarati, circa 60 realmente utilizzabili)
- Tipo di TV supportato: HD e normali (con una netta perdita di qualità rispetto agli HD)
- Massimo giocatori: 7

Tirando le somme, vediamo come entrambe le Playstation hanno dei punti deboli e dei punti forti. La PS3 può supportare meno giocatori che la PS2; non sarà inoltre possibile caricare i salvataggi dei vecchi giochi, in quanto non ci saranno porte per Memory Card (l'hard disk le sostituirà). La PS3 vanterà però una potenza grafica senza paragoni, e dei supporti ampiamente più capienti dei comuni CD / DVD (700 MB dei CD e 4,7 GB dei DVD contro i 56 GB del Blue Ray). Ebbene? Ai posteri l'ardua sentenza.
 

jack99

Member
Non mi faccio di questi problemi, tanto la mia Play 2 non me la toglie nessuno, mentre la Play 3 appena esce me la compro, quindi....
 

Vexen91

Anomander Rake
Beh penso plopio che sia meglio la PS2,che per ora nelle battute finali sta sfornando giochi da urlo,e ho paura che invece la PS3 sarà la console delle "saghe",non penso che molti sviluppatori tenteranno idee nuove,visto che certamente i costi di produzione x giochi così complicati saranno maggiori,e preferiranno puntare su idee già collaudate.So di essere pessimista e spero di aver completamente torto:D
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Vexen91 ha detto:
Beh penso plopio che sia meglio la PS2,che per ora nelle battute finali sta sfornando giochi da urlo,e ho paura che invece la PS3 sarà la console delle "saghe",non penso che molti sviluppatori tenteranno idee nuove,visto che certamente i costi di produzione x giochi così complicati saranno maggiori,e preferiranno puntare su idee già collaudate.So di essere pessimista e spero di aver completamente torto:D
so che ci sono idversi giochi nuovo in sviluppo....quindi penso proprio hce non sarà la console delle "saghe" XD
 

Vexen91

Anomander Rake
Però ho paura che la maggior parte degli sviluppatori,e degli utenti stessi credo,visto che i prezzi aumenteranno(x lo stesso motivo sopra elencato),non vorranno spendere un botto di soldi alla cieca,sapendo che con un ipotetico FFXIII vanno a colpo sicuro:D
 

Zack 91

Member
Io dico ps2, perchè sta facendo giochi molto belli, come ha detto vexen e anche perchè chissà quanto costerà la ps3!!
 
Zack 91 ha detto:
Io dico ps2, perchè sta facendo giochi molto belli, come ha detto vexen e anche perchè chissà quanto costerà la ps3!!

Il problema del prezzo è poco rilevante: in poco tempo sicuramente Sony lo abbasserà, come ha fatto a suo tempo con la PS2.

jack99 ha detto:
Non mi faccio di questi problemi, tanto la mia Play 2 non me la toglie nessuno, mentre la Play 3 appena esce me la compro, quindi....

Bhe, con la domanda non intendevo proprio questo, vorrei che vi esprimeste dicendo quale delle due console ritenete effettivamente migliore.. -.-"

Un'altra cosa: probabilmente (non è stato confermato) la PS3 avrà un sistema di riconoscimento dei giochi, per cui non sarà possibile caricare giochi di amici sulla proprio console, caricare propri giochi sulla console di amici, e soprattutto potete dire addio al mercato dei giochi usati, in parte per lo stesso ragionamento di cui sopra. In Giappone (grrr) infatti il mercato dell'usato è illegale, e per questa ragione la PS3 avrà l'odioso blocco.

Sony, occhettufai?
 

Zack 91

Member
Kloud Von Doomegar ha detto:
Il problema del prezzo è poco rilevante: in poco tempo sicuramente Sony lo abbasserà, come ha fatto a suo tempo con la PS2.



Bhe, con la domanda non intendevo proprio questo, vorrei che vi esprimeste dicendo quale delle due console ritenete effettivamente migliore.. -.-"

Un'altra cosa: probabilmente (non è stato confermato) la PS3 avrà un sistema di riconoscimento dei giochi, per cui non sarà possibile caricare giochi di amici sulla proprio console, caricare propri giochi sulla console di amici, e soprattutto potete dire addio al mercato dei giochi usati, in parte per lo stesso ragionamento di cui sopra. In Giappone (grrr) infatti il mercato dell'usato è illegale, e per questa ragione la PS3 avrà l'odioso blocco.

Sony, occhettufai?
pecato, cmq io pensavo che il prezzo della ps2 nn si abbassasse quindi l'ho presa a 900 mila lire :D:D:D:D
 

Vexen91

Anomander Rake
Kloud Von Doomegar ha detto:
Un'altra cosa: probabilmente (non è stato confermato) la PS3 avrà un sistema di riconoscimento dei giochi, per cui non sarà possibile caricare giochi di amici sulla proprio console, caricare propri giochi sulla console di amici, e soprattutto potete dire addio al mercato dei giochi usati, in parte per lo stesso ragionamento di cui sopra. In Giappone (grrr) infatti il mercato dell'usato è illegale, e per questa ragione la PS3 avrà l'odioso blocco.
Ecco,adesso la Ps3 mi piace sempre meno... :mad:
 

Zack 91

Member
se nn si possono usare i giochi degli amici è una grossa limitazione, peccato, quindi tutti quelli che vogliono prestato un gioco dagli amici (tipo ffx) nn possono :D:D:D:D
 

Lion52

Il Non Trapassato
La PS2 è più conosciuta (Per il momento) della PS3 e poi ho troppi bei ricordi con la mia PS2 quindi.....
 

Lodo X6

I am a Dragoon
bhe vedo che la PS3 sembra non essere simpatica........io non posso sapere come sarà (migliore o peggiore) ma sicuramente la sony non mi ha mai deluso........e sarà sicuramente migliore alla X360 :> e molto probabilmente anche della PS2 :D
io voterò (se mi ricordo) quando avrò anche la PS3 :D
 

Raphael90

Archangel of Wind
la ps2 è la mia migliore console e non me la toglie nessuno ora è uscito DQ8 dopo usciranno FFXII e KHII quindi della ps3 non me ne frega niente almeno x ora come ai tempi della ps1, fin quando faranno giochi come qst'ultimi ke stanno uscendo non avrò bisogno di 1 console di nex-generation
 

DarkAnima

Active Member
per adesso può anche essere migliore la ps2 per il reparto di giochi che ci offre ma appena uscirà la ps3 dop qualche anno dall'uscita vedremo quali altri capolavori riuscirà a sfornare
 
Top