PSP - Final Fantasy Type-0

Omega

Dormo sulla collina
Sviluppatore: Square-Enix
Produttore: Square-Enix
Genere: RPG
Giocatori: 1/2
Online: Si
Data di rilascio: TBA
Final Fantasy Agito XIII
Final_Fantasy_Type-0_logo.jpg


Di Final Fantasy Type-0 sappiamo:
Che in principio doveva essere rilasciato per telefonia mobile, ma lo sviluppo del progetto ha costretto la Square-Enix a portare il videogioco su PSP;
Che il sistema di battaglia partirà dalle basi dell'ATB visto in Crisis Core ma sarà migliorato decisamente;
Che ci sarà il multiplayer, pensato già per la versione mobile;
Che il gioco uscirà solo dopo l'uscita del XIII, non si sa se si riferisce però di rilascio Giapponese o Americano/Europeo;
Che impersoneremo un ragazzo di una scuola speciale e che all'inizio del gioco sceglieremo chi impersonare;
Che ogni arma sarà legata al proprio personaggio creando un legame inscindibile nel corso dello sviluppo;
Che ogni personaggio avrà la propria invocazione, definita "guardiano": tra questi per adesso si conosce solo Odino;
Che ci sarà una World Map.

ANTEPRIMA
Conosciuto anche con il nome di Agito XIII, Final Fantasy Type 0 è uno dei titoli appartenento alla compilation Fabula Nova Crystallis, annunciata in quel d'avvento di Final Fantasy XIII: in quanto titolo dunque, complementare a Final Fantasy XIII, a Final Fantasy XIII-2 e a Final Fantasy Versus XIII, questa nuova iterazione della da sempre più famosa serie di RPG orientali, Type 0 si prende carico d'introdurre il giocatore all'interno dell'universo che fa da sfondo alle avventure di Lightning & Co.

Ritornano elementi cardine della serie, mentre ne vengono svecchiati della stessa tipologia, a cominciare dal sistema di combattimento.

Il Controllo è Potere

I fans di lunga data della serie saranno felici di sapere che in questo Type 0 tornerà la classica impostazione di battaglia diretta dall'ATB (abbandonata in caso di titoli quali FFX, XII e Dirge of Cerberus), ora, a detta degli sviluppatori, più veloce di sempre: il giocatore di turno non dovrà più navigare tra i...

Final Fantasy Type-0.

Trailer:
[YT]O_Gr--stHJo[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ci sarnno i chocobo? dico: ovvio che ci saranno ma quand'è che li hanno mostrati? non riesco proprio a ricordarli XD
 

Omega

Dormo sulla collina
Uhm mi hai fatto venire il dubbio, però boh, penso ci saranno sicuramente. Ricordo di averne visti alcuni simili a quelli della Piana della Bonaccia: va bè che poi sono tutti uguali alla fin fine.
Facciamo che levo st'informazione fino a quando non trovo qualcosa di certo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Grazie al video dove si vedeva il battle system, mi ha colpito molto. Il battle system è molto interessante, son curioso di saperne di più.
 

andxel

Zero Shift
Questo è un gioco che mi attira veramente tanto.Spero solamente che non esca secoli dopo il XIII che già sarà rilasciato fra un bel po'.Comunque per me il Versus rimane quello più interessante.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non avevo ancora postato le mie impressioni sul BS:

Devo dire che come sistema non è niente male. Sembra un misto tra Eternal Sonata e World Destruction. Però in "real time". Ossia, una volta che si riempie la barra ATB (o come si chiamerà in questa versione del gioco), che si riempie effettuando colpi normali (o almeno così pare dal video, visto che aumenta a "scatti", ogni volta che si effettua un colpo fisico, sarà possibile eseguire una delle varie azioni che consumano MP (nell' immagine, abbiamo Thunder e Cure, più Attack e Roll (la prima e la ultima). Quindi, le uniche azioni sempre disponibili, saranno Attack e Dodge Roll (che spero si possa sostituire con Block o qualcosa di simile per differenziare un po'). Oppure, una volta che la barra è piena, si può evocare la Summon relativa al personaggio, ma non credo sia così. Per il resto, considerando che in Giappone si potrà giocare in multiplayer, suppongo che si potrà controllare un solo PG, mentre gli altri agiranno da soli (spero sia possibile cusomizzarli tramite gambit), magari, decidendo che personaggio controllare, con possibilità di swappare in real time.

Quindi:
Customizzazione delle azioni di battaglia: PRO
Impossibilità di abusare delle magie/abilità: PRO
Niente differenziazione MP/AP: Indifferente, ma se devo essere sincero, più PRO che CONTRO
Controllo di un solo PG alla volta e possibili Gambit (spero semplificati): PRO

Se Nomura va a toccarmi una di queste caratteristiche, mi arrabbio =(
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
può anche darsi che si usa un solo pg per tutto il gioco eh, se non sbaglio tempo fa si ipotizzò che il giocatore doveva scegliere la classe del pg all'inizio (seguendo quest'ipotesi i pg del primo artwork sono le classi da cui scegliere) e te la tenevi per tutto il gioco, alla Beforse Crisis per dire

tutto perche i personaggi in alcuni scan non avevano un nome e venivano chiamati con il nome della loro arma, ma chi lo sa se sarà davvero cosi
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Difatti non ho detto che si potrà sicuramente usare gli altri personaggi. Ma se ci fosse la possivilità di swappare in real time (e non come in FFXII, dove devo aprire il menù ogni volta), migusterebbe molto.
 
Top