[PSVita/PSP] Danganronpa: Trigger Happy Havoc

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
1374476587_0_11_no_.jpg


E' anche questo è andato. Purtroppo non mi ha entusiasmato come volevo, il motivo principalmente è dettato dai personaggi e dalla trama che verso la fine si è confermata veramente ridicola, di quelle pagliacciate che solo i giapponesi riescono a immaginarsi. Posso accettare le "assurdità" di giochi come 999 e Virtue Last Reward, che nel loro contesto riescono a risultare credibili e, soprattutto, con personaggi di uno spessore sicuramente maggiore, ma qui proprio no.
E' un peccato perchè il gioco è ricco di bellissime idee, mi riferisco in particolare alla Class Trial che sono davvero entusiasmanti, nonostante si provi un certo fastidio capire subito il colpevole e non poterlo smascherare subito passando per lunghissimi dibattiti.
Le fasi investigative pessime invece, insomma è ridicolo che sia obbligato a trovare tutti gli indizi prima di procedere, sarebbe stato meglio potersela cavare con quello che in maniera autonoma si era scoperto.
I free time invece non sono niente che non si sia già visto in un dating sim, se non addirittura più approssimativo.
Vabbeh vediamo come andrà con il 2, ma fatico a credere in tangibili cambiamenti o migliorie significative, ma voglio restare ottimista almeno lato personaggi e trama, visto che peggio del primo difficile che riescano a fare
 
Top