[PSX] Legacy of Kain: Soul Reaver

Epyon

Did I ever exist?
Whoa, non c'è un topic dedicato a questa magnifica saga O_O

Ordunque, questo gioco (la saga più in generale) è stato croce e delizia della mia adolescenza oserei dire, visto che è da quando vidi l'anteprima sul numero 9 di PSM che mi innamorai a prima vista di questo gioco. Ancora non oso ricordare le innumerevoli giornate passate a sfogliare tutti i giornali con la minima notizia riguardante questo gioco, nonchè immagini e cose affini… insomma questo gioco mi aveva stregato dal primo secondo che lo vidi, un pò come SMT: Lucifer's Call, anche se in misura molto ma molto ma molto maggiore.

Che dire, a questo gioco ho legati parecchi ricordi che non stò qui a ricordarvi, ma tra i tanti vi posso dire l'amarezza che provai nel finirlo la prima volta per poi assistere a quell'orrido finale o(>_<)o

Asd, tant'è vero che quando uscìì il secondo episodio, non avendo ancora la PS2, ci giocai su PC a casa di un mio amico, spodestandolo pur di finirlo il prima possibile e scoprire i risvolti della trama :D

Comunque, non voglio addentrarmi in particolari analisi tecniche, dico solo che questo gioco, ha sempre avuto una grafica strepitosa, se paragonata al contesto in cui veniva pubblicato un episodio, ma cosa ancora più da orgasmo, lo stupendo doppiaggio dei personaggi… ovviamente mi riferisco a quello inglese :D
Quello in italiano si "salva" nei primi due episodi, ma nel Defiance mi ha fatto alquanto rivoltare lo stomaco (il doppiatore di Junior che interpreta Kain, oddio >_>)

Il gameplay del gioco sinceramente, ha subito troppe trasformazioni nel tempo. Chi come me, ha seguito vita e opere di questa gioco, sa che il primo episodio doveva essere tutt'altro a quello che poi è stato, e lo dico sinceramente, mi deluse alquanto vedere che le tante belle cose promesse furono accantonate. Il primo episodio della saga aveva un ottimo misto tra combattimenti ed enigmi, il secondo invece si focalizzava molto di più su questi ultimi ed il defiance sui primi... insomma, non c'è stata una vera identità per la saga, anche se quello che ho maggiormente preferito è stato il primo.

Dimenticavo di dire che un motivo per cui questo gioco mi catturò subito, erano le splendide ambientazioni gotiche/decadenti in cui era ambientato… che brutta cosa che poi sono state abbandonate nel secondo episodio e riprese parzialmente nel terzo per esigenze di copione ç_ç

Comunque non so, questa è una della mie saga preferite, tutt'ora devo giocare al primo Blood Omen, il vero capostipite degli eventi, anche se quest'ultimo è più un gdr che un action XD
Che dire di più… mmm, se ancora ci dovete giocare siete dei n00b :p

E per concludere:


2005931685031145888_rs.jpg


*Q*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
strano ero convintissimo che ci fosse un thread inerente a Legacy of Kain. Bravo Epyon che hai rimediato. Io non posso far altro che inchinarmi di fronte a tale saga, sebbe il gameplay mi sia sempre piaciuto in tutti i capitoli anche io, come te, ho sempre preferito quello del primo.
Cmq il vero apice lo si tocca nella trama vero e proprio capolavoro. Alcuni dialoghi addirittura li classificherei come pura poesia e vera arte.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
un gioco storico, se eidos lo avesse pubblicizzato di più pensando un po' meno a tomb raider a mio avviso il panorama psx sarebbe stato molto diverso. io ho giocato al primo e al terzo (defiance), e apprezzo quest'ultimo per gli sviluppi della trama che presenta anche se preferisco di gran lunga il sistema magico del primo capitolo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non c'è dubbio, il primo è di gran lunga il migliore, mi ha preso molto piu degli altri capitoli(anche se ho lasciato in sospeso Defiance), come dice Epyon, riusciva a mescolare una buona dose di enigmi(mi piacciono gli enigmi;)) a battaglie con svariate armi...cosa che nei capitoli precedenti non è riuscita(o forse non volevano)...ho anche avuto l'impressione che i capitoli dopo abbiano acquisito una certà linearità che nel primo era assente...almeno cosi ricordo...è davvero parecchio che non ci gioco...

@Epyon: ma dove l'hai trovato il primo Blood Omen? è diventato talmente raro che sembra non sia mai esistito...
 

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
strano ero convintissimo che ci fosse un thread inerente a Legacy of Kain. Bravo Epyon che hai rimediato. Io non posso far altro che inchinarmi di fronte a tale saga, sebbe il gameplay mi sia sempre piaciuto in tutti i capitoli anche io, come te, ho sempre preferito quello del primo.
Cmq il vero apice lo si tocca nella trama vero e proprio capolavoro. Alcuni dialoghi addirittura li classificherei come pura poesia e vera arte.

Ecco, vedete perchè amo quest'uomo? :*

@B0: Ed il secondo? O: Se non giochi al secondo come fai a capire i vari risvolti dei paradossi temporali che hanno portato alle vicende di Defiance e Blood Omen 2? RIMEDIA SUBITO!

@Enigma: Me lo son procurato non appena sentìì parlare di Soul Reaver ovviamente. Nah, in realtà sfrutto il mio ranch d'allevamento per animali da soma \o/
 
Io ho avuto un brutto approccio con legacy of kain...purtroppo ho giocato solo a defiance.
tuttavia questo gioco mi è piaciuto una cifra...anche se ho avuto tante difficoltà all'inizio per adattarmi ai controlli del pc.
nel complesso, devo dire che è stato l'unico gioco al di fuori dei Final Fantasy che mi abbia veramente appassionato.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Judge Balthier ha detto:
Io ho avuto un brutto approccio con legacy of kain...purtroppo ho giocato solo a defiance.
tuttavia questo gioco mi è piaciuto una cifra...anche se ho avuto tante difficoltà all'inizio per adattarmi ai controlli del pc.
nel complesso, devo dire che è stato l'unico gioco al di fuori dei Final Fantasy che mi abbia veramente appassionato.

se ti ha appassionato il Defiance allora dovrsti provare anche gli altri(io ti consiglio di seguire l'ordine partendo dal il primo Blood Omen...che non ho mai giocato, è praticamente introvabile!!!), ma...come hai fatto a capire la storia del Defiance senza aver giocato a nessuno dei precedenti capitoli?
 
Io sono riuscito soltanto a giocare a Blood Omen, gli altri hanno quell'odiosissimo motore 3D che mi fa venire il mal di testa. Non metaforicamente, un'ora di Soul Reaver equivaleva a mezz'ora di mal di testa. Ho lasciato perdere il primo Soul Reaver dopo aver accoppato il secondo bossone, non ce la facevo più.
 

ZER0

Member
Mi accodo a quanto già detto.
Ho giocato tutti i capitoli della saga, ma devo ammetterlo: più per inerzia che per altro; mentre l'acquisto era spinto dalla speranza che ripescassero la maestosità del primo episodio; del quale non mi è dispiaciuto il doppiaggio.

E' interessante notare come, spesso, le opere incompiute paiono risultare le migliori.
 
Enigma ha detto:
se ti ha appassionato il Defiance allora dovrsti provare anche gli altri(io ti consiglio di seguire l'ordine partendo dal il primo Blood Omen...che non ho mai giocato, è praticamente introvabile!!!), ma...come hai fatto a capire la storia del Defiance senza aver giocato a nessuno dei precedenti capitoli?

non ti preoccupare enigma...
da qualche parte lo troverò (chi la dura la vince)
in effetti la storia mi ha lasciato molti dubbi oltre che a soddisfazioni.
ho letto qualcosa a riguardo su internet per capire meglio... però vorrei approfondire l'argomento.
 

Zoro83

Lo Zio
Per sbaglio in una rivista ho trovato la versione per PC di Legacy of Kain Defiance è sinceramente ho iniziato a giocarci senza troppo interesse mentre ero obbligato a stare a casa dopo un'intervento chirurgico. Bene devo dire che alla fine non mi alzavo più nemmeno per andare a mangiare!!! La storia dei 2 protagonisti, uno nel mondo reale e l'altro in quello degli spiriti ma legati da un destino comune, anche se ripresa in diversi giochi, mi ha affascinato e colpito molto, e come dice Jeegsephirot i dialoghi sono veramente ben curati e, a volte, poetici. Nella struttura generale potremmo anche dire che si tratta di poema epico-tragico incentrato sulla doppiezza dell'animo.
 

Orlando

Member
Ieri sera ho trovato e comprato in un centro commerciale Legacy of Kain:Soul Reaver 2.
E' bello poter continuare il viaggio di Raziel.Le difficoltà degli enigmi spicca subito.
 

balthier88

lo zio ferra
Orlando ha detto:
Ieri sera ho trovato e comprato in un centro commerciale Legacy of Kain:Soul Reaver 2.
E' bello poter continuare il viaggio di Raziel.Le difficoltà degli enigmi spicca subito.

che **** stratosferico -.-
 
Top