[PSX] Lunar: Silver Star Story Complete

Elhaym

Nuovo utente
Rivolto ai nostalgici... ^_^

Qualcuno conosce, ha mai giocato, oppure ha mai sentito lontanamente il nome di Lunar?
Parlo specialmente del primo capitolo della saga, uscito prima per Sega Saturn e poi su PSX, prodotto dalla Game Arts (la stessa di Grandia, quindi, io non storcerei il naso, anzi!).
Non so se ne avete già trattato sul forum, ma una posizione di riguardo ha bisogno questo gdr epico. La grafica lascia molto desiderare, com'era prevedibile :D ... ma la storia è molto particolare, sin dai primi minuti di gioco, man mano che il viaggio si fa più intenso, succedono degli eventi che ti lasciano a bocca aperta... Non cade mai nel banale o nel ridicolo, e non spero che sia così continuando con la storia (sono al primo cd ancora...), chi è amante delle storielle romantiche troverà anche pane per i suoi denti, un po' come FFX, giusto per citare un titolo alla portata di tutti insomma.
La colonna sonora è molto bella, i brani cantati sono bellissimi e gli intermezzi anime sono disegnati molto bene e tendono a risaltare le situazioni salienti che accompagnano il gioco.
Io sto affrontando una recensione sul mio blog tra l'altro... :) ... della saga di Lunar è doveroso anche citare Eternal Blue, il remake di Silver Star Story per GBA, Lunar: Genesis (o Dragon Song) per Nintendo DS, che si pone come prequel di SSSC.
Remota e improbabile situazione vedere Lunar per le nuove console, quindi, godiamoci il meglio che ci resta sulle vecchie console... ma ancora fedeli! :D (sono 11 anni con la mia PSX! Highlander XD)

PS: Avete mai visto il cofanetto per collezionisti? *__*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Avevo finito il silver star story e cominciato l eternal blue, che poi non ho mai piu finito purtroppo. Due bei jrpg indubbiamente (quello per DS ho sentito che fa fortemente schifo), soprattutto Eternal Blue che mi aveva preso tantissimo (molto piu del silver star story), peccato averlo lasciato nel dimenticatoio :(
 

Elhaym

Nuovo utente
(quello per DS ho sentito che fa fortemente schifo)

Confermo... E' bella l'idea del prequel, ma il gioco in se per se non si può vedere e la giocabilità è pietosa, a parer mio.

--> Finita poco fa la recensione su Lunar The Silver Star Story Complete... Dateci un'occhiata!! ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Capolavoro senza ombra di dubbio. Ora come ora ho giocato la versione GBA, di cui a suo tempo, feci pure una recensione e tra una cosa e l'altra, mi appresterò a giocare la versione PSX a breve. E se l'Eternal Blue è ancora superiore, non vedo di metterci le mani sopra *ç*.

Per quanto concerne Lunar Genesis/Dragon Song, sul lato tecnico non ho nulla di cui lamentarmi. Grafica molto gradevole e sonoro ottimo, a parte la Boss Battle Theme. Storia molto Cliché, e nemmeno lontanamente appassionante come quella del Silver Star Story.

Gran gioco indeed.
 

Elhaym

Nuovo utente
Non ho giocato alla versione GBA, anzi spero di trovarla nei negozi perché voglio provarla con i miei occhi, documentandomi però, per la scrittura della recensione, salta agli occhi il fatto che Nash parte da Burg con il gruppo all'inizio del gioco, e i dialoghi sono cambiati vista la revisione da parte della Ubisoft, un vero peccato perché mi piacevano molto i lavori della Working Design (specialmente sulle sue limited editions e sul lavoro bellissimo che ha fatto su lunar dal 1992 al 2000), purtroppo ho anche letto che il GBA non supporta uno dei punti forti del gioco, la musica... che io trovo bellissima, e le canzoni... Wind Nocturne la sto ascoltando parecchie volte al giorno! XD
 
Top