FF X Punti chiave

poggiaus

Nuovo utente
Innanzitutto mi scuso se esistono già discussioni simili. Sinceramente ho provato a cercare, ma senza risultati...

Comunque veniamo alla domanda.

Dopo tanti anni (6, 8 non ricordo ormai) ho ripreso in mano questo final fantasy, più che altro perchè volevo finire il X-2 lasciato lì dopo poco e non mi ricordavo più molto di questo.

Andando avanti mi sono ricordato (troppo tardi) che dovevo usare tutte le sfere della distruzione per avere anima. E... olè si ricomincia, ore a sentire sempre le stesse cose, dialoghi che non si possono nemeno saltare (molti, troppi).

Mi chiedevo quindi se non esistono in giro delle guide ai punti chiave di questo (e perchè no anche degli altri) FF. Ricordo troppo bene le volte che ho rifatto anche gli altri perchè mi serviva il tal volume delle armi del mese, la tal carta, o tutto il resto. Mi sta bene nel momento in cui posso girare liberamente di andare a recuperare tutto, ma non di ricominciare per degli stupidi dettagli
 

Crazyhorse1993

Active Member
Innanzitutto mi scuso se esistono già discussioni simili. Sinceramente ho provato a cercare, ma senza risultati...

Comunque veniamo alla domanda.

Dopo tanti anni (6, 8 non ricordo ormai) ho ripreso in mano questo final fantasy, più che altro perchè volevo finire il X-2 lasciato lì dopo poco e non mi ricordavo più molto di questo.

Andando avanti mi sono ricordato (troppo tardi) che dovevo usare tutte le sfere della distruzione per avere anima. E... olè si ricomincia, ore a sentire sempre le stesse cose, dialoghi che non si possono nemeno saltare (molti, troppi).

Mi chiedevo quindi se non esistono in giro delle guide ai punti chiave di questo (e perchè no anche degli altri) FF. Ricordo troppo bene le volte che ho rifatto anche gli altri perchè mi serviva il tal volume delle armi del mese, la tal carta, o tutto il resto. Mi sta bene nel momento in cui posso girare liberamente di andare a recuperare tutto, ma non di ricominciare per degli stupidi dettagli


C'è la guida del sito °_°
 

poggiaus

Nuovo utente
Non è che voglia una soluzione completa, altrimenti che gusto ci sarebbe a finire il gioco. Però un qualcosa che mi dice che quando arrivo in un posto devo fare una determinata cosa che sennò non posso più fare e che serve a qualche cosa sarebe utile
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in pratica vuoi una lista delle cose "missabili" =D sappi che FFX è l'unico FF, che io sappia, dove puoi recuperare tutto nella fase finale del gioco

le uniche cose importanti che puoi mancare sono un paio di dizionari che si trovano in posti che si visitano una sola volta (bevelle, per dire), il resto lo puoi recuperare tutto tranquillamente, dalle armi finali alle sfere della distruzione, perfino lo scudo raggiante di valefor si può recuperare in un secondo momento, non avevi alcun bisogno di ricominciare il gioco ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si, anche quelli ^^ basta tornare nei templi e rifare le varie prove (quello di bevelle è obbligatorio prenderlo, il gioco non ti fa lasciare il tempio di bevelle senza)
 

Crazyhorse1993

Active Member
si, anche quelli ^^ basta tornare nei templi e rifare le varie prove (quello di bevelle è obbligatorio prenderlo, il gioco non ti fa lasciare il tempio di bevelle senza)

Veramente no, è missabile il tesoro della distruzione di bevelle, e se non lo si prende alla prima, non lo si prende piu. E addio anima.

Comunque poggiaus, non dico l'intera guida, però puoi guardare nella guida alcune sezioni quali "segreti" o punti della soluzione specifici, mica ho detto di leggerla tutta :>
 

Cloud_Darth

Active Member
Veramente no, è missabile il tesoro della distruzione di bevelle, e se non lo si prende alla prima, non lo si prende piu. E addio anima.

Veramente no, ha ragione Enigma (pure io ricordavo che era impossibile saltarla):

Q1 - I missed Destruction Sphere at Bevelle, but now I can't enter it again.What can I do?

A1 - There is no way you can miss Destruction Sphere at Bevelle. You need to pick it up and use it in order to be able to leave the temple when you first visit it. Again I stress that there is no way in purgatory you could've missed that sphere.
 

poggiaus

Nuovo utente
Comunque poggiaus, non dico l'intera guida, però puoi guardare nella guida alcune sezioni quali "segreti" o punti della soluzione specifici, mica ho detto di leggerla tutta :>

Insomma.. Diciamo si e no... Ricordo ff8, nel quale c'era un punto dove o prendevi armi mese lì o ti scordavi delle particolari armi. Forse era in un flashback di laguna.
Ora, premesso che nella soluzione ci sia menzione alla cosa, uno per sapere che deve cercarsi un particolare oggetto deve leggere l'intera soluzione, il che, detto francamente togli un po' di fascino all'intero gioco.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma guarda poggiaus, io ti consiglio di cercare soltanto una guida sui dizionari albhed, sempre se non li hai già tutti in un altra partita cosi da importarli, ma per il resto non serve visto che puoi recuperare qualsiasi oggetto dopo aver preso l'aereonave

fidati, anch'io c'ho la tua stessa fissa dei "missabili" ;)
 

Level MD

The Secret Darkness
Insomma.. Diciamo si e no... Ricordo ff8, nel quale c'era un punto dove o prendevi armi mese lì o ti scordavi delle particolari armi. Forse era in un flashback di laguna.
Ora, premesso che nella soluzione ci sia menzione alla cosa, uno per sapere che deve cercarsi un particolare oggetto deve leggere l'intera soluzione, il che, detto francamente togli un po' di fascino all'intero gioco.
come dice anche enigma guarda la guida dei dizionari albhed, e comunque le sfere della distruzione non mancarle se no prima di prendere anima ti tocca affrontare i boss opzionali ( i dark eoni Valefor e Shiva che successivamente bloccano l'ingresso )... mal che vada Anima lo prendi dopo averli battuti

per l'VIII invece l'armi mese 1 è acquistabile anche in un negozio di Esthar ( abbastanza caro ) apprendendo l'abilità menu Familiarità del Gf Tomberry che lo sblocca, senza contare che l'armi mese non serve per prendere le armi infatti se si è in possesso degli oggetti che servono per averle le armi compaiono comunque disponibili nel Junk Shop
 
Top